Pant Pant che fatica leggere tutto quello che avete scritto!!
Dunque...
1.secondo me x vivere una storia serenamente bisogna evitare di vivere di analisi interiori, brain storming e compagnia bella...non ha senso scervellarsi x capire se si ama ancora una persona con giochetti psicologici nè hasenso trovare delle risposte paragonando 2 ragazze....la risposta te la darà il tuo istinto e basta...
Se arrivi a farti delle domande dal mio punto di vista si è già incrinato qualcosa nel rapporto..è già in crisi..
Io come sai sto da 5 anni con Simo...è sempre stato un amore un po' litigarello, caratteri diversi, modi di fare diversi, esigenze diverse...però nonostante le varie litigate non ho mai sottoposto il nostro rapporto ad una qualche analisi...credo nel nostro rapporto, credo nel mio amore x lui xkè ogni volta che lo guardo sento sempre una stretta al cuore..
2. Francesca....cavoli com'è brutto parlare di una persona che sicuramente sta soffrendo e che anche se un po' di sfuggita ho conosciuto...io credo che mentre lei dava e probabilmente da sicurezza a te, tu non ne davi un granchè a lei..ma dall'altra parte il carattere suo possesivo e geloso è quello e lo devi mettere in conto, magari se ritornerete insieme troverete un compromesso..ma la sua gelosia emergerà sempre!Sicuramente ha sbagliato a privarti di amici, lavoro e questo ha pesato come un macigno sulla vostra storia..è importante che lei lo capisca .. che sia lei a capire che deve cambiare e non tu ad imporglielo..non potete passare anni a cercare di cambiarvi a vicenda!!
3. Ilaria...c'è una cosa che nessuno ha detto (o almeno credo)..Ilaria ha 17 anni .....ok non tanti in meno di te, ma ha un'età ancora difficile, ancora nell'adolescenza..ok lo so tu mi dirai che è matura x la sua età e sicuramente è così se no non ti ci saresti trovato così bene, ma ha un'età che io giudico a rischio...di amici innamorati di adolescenti ne ho visti piangere tanti....ci hanno creduto nell'amore con queste ragazze e poi sono stati mollati dall'oggi al domani..
C'è una grande differenza tra iniziare una storia giovanissimi come te e Francesca, crescere insieme... e iniziare una storia quando il ragazzo è già un uomo e la ragazza ancora una teenager.. lei vule divertirsi, e vorrà sentirsi grande...alla tua altezza e cercherà di essere al meglio anche a livello sessuale pur di sembrare più grande....ma poi si renderà conto di aver bruciato le tappe e scapperà da te....oddio non dico che sucederà x forza, ma a molti miei amici è capitato e io l'ho provato sulla mia pelle..
a 15-16 anni stavo con un ragazzo di 5 anni più grande...era carino, gentile, mi faceva sentire una principessa e mi veniva a prendere a scuola con la macchina....mi sono presa una cotta...x sentirmi alla sua altezza, x non fare la bambina ho bruciato ogni tappa anche e soprattuto dal punto di vista fisico...poi mi sono resa conto che non mi andava più, che volevo tornare al mio mondo e che quello che lui mi chiedeva era troppo impegnativo x me.....l'ho mollato. E gli ho fatto parecchio male (pur non volendo) xkè lui si era innamorato ed illuso di poter costruire un futuro con me.
3. Tu. Non so darti un consiglio, non so dirti scegli lei piuttosto che lei anche se avendoti visto con Francesca eravate effettivamente una bella coppia!!Io ti direi non scegliere, non scegliere razionalmente, lasciati guidare dall'istinto e se l'istinto non da segnali lasciale in pace tutte e due, viviti la tua vita da single...con il tempo capirai e sono sicura che Francesca ti aspetterà...Ilaria sinceramente non so...
La cosa che mi frena dal dirti di tornare con Francesca è questa:
dopo tanti anni insieme credo che possa capitare una sbandata x un'altra
la sbandata magari con l'occasione giusta ti spingerà a baciare l'altra e magari a farci l'amore
ma poi se c'è ancora del sentimento x la tua ragazza, tolto lo sfizio della scappatella con l'altra, saresti tornato di corsa da Francesca con un senso di colpa spaventoso e tanta voglia di dimenticare
questo aihmè non è successo
ma se invece della sbandata ti sei realmente innamorato di Ilaria una volta rotto il ghiaccio saresti rimasto con lei, rischiando il tutto x tutto.....
facci sapere come va a finire e .....su con la vita!!