xenon

toto_riina

Nuovo Alfista
26 Aprile 2009
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Ciao ragazzi vorrei farvi una semplice domanda...sto acquistando un nuovo kit xenon per la mia 147 mod. restyling...tempo fa mi consigliaste anche voi un kit h7r...ma non avendo problemi di parabola e quindi di lampada corta meglio se prendo un kit h7 normale?poi meglio can bus o no?e poi un ultima cosa...il kit deve essere da 35 o 55w?grazie mille e tanti auguri a voi tutti alfisti :grazie)
 
guarda io ho un kit da 35w della xenonlamp con lampada h7r in quanto la R ha una striscia sulla lampada che evita l'abbagliamento sui fari a parabola io mi trovo veramente da dio. Il mio è canbus. Regolati bene e tutto non danno fastidio per niente.
 
Ciao, il can-bus ti indica tra tutte le altre cose se hai lampadine bruciate, ma siccome il controllo non comprende le lampade anabaglianti prendi pure il kit NON CAN-BUS. Per il wattaggio prendi le 35w H7R normali.... io lo ho appena montato e va tutto ok... nessun abbagliamento!!
 
Q2_BlackDevil_88":2tymglb9 ha detto:
Ciao, il can-bus ti indica tra tutte le altre cose se hai lampadine bruciate, ma siccome il controllo non comprende le lampade anabaglianti prendi pure il kit NON CAN-BUS. Per il wattaggio prendi le 35w H7R normali.... io lo ho appena montato e va tutto ok... nessun abbagliamento!!

Inoltre il kit canbus deve essere montato obbligatoriamente su modelli di macchine (ad esempio golf se non sbaglio) senza le quali avresti problemi tipo tergi che partono da soli e cose del genere! Per noi kit non canbus e via! Evita le 55w, se sono effettivi accechi, se sono solo 55w perchè hanno aumentato il consumo della centralina con qualche resistenza in parallelo ancor peggio!
 
Ciao :)
non per rompere le palle, ma solo per conoscenza:

Da Quattroruote aprile 2008, pag. 10:
Se si sostituiscela lampada originale alogena montando nei proiettori di serie un kit di trasformazione allo xeno, l'omologazione decade e, pertanto, si è passibili di una sanzione di € 370, del ritiro della carta di circolazione e dell'obbligo di ripristinare la vettura nelle condizioni originali, nonchè di sottoporla a "visita di prova" presso una sede provinciale del Ministero dei Trasporti. Inoltre, in caso d'incidente la compagnia di assicurazione potrebbe rivalersi sull'assicurato per le somme pagate a terzi a titolo di risarcimento, in quanto l'auto non rispetta i requisiti di legge.

In pratica, a parte l'eventuale multa, se fate un incidente e l'assicurazone scopre il kit, la stessa non copre i danni.
 
Q2_BlackDevil_88":9hxe8rvc ha detto:
Lo stesso si potrebbe dire anche per gli assetti...
Assolutamente sì :nod)
In parole povere, montando un kit xeno after market è come circolare senza assicurazione.
 
Bè dai ragazzi adesso non stiamo esagerando ?? Quante macchine ci sono in giro con assetti, xenon, elaborazioni, scarichi.... Poi ok il discorso ci sta tutto però se dobbiamo star li a guardar tutto.... Una cosa che manca in Italia è una cosa come il TUV che controlla che tutto sia ok e poi ti trascrive tutto sul libretto.... cosi giri tranquillo e sai che la tua auto è ok!!
 
questo discorso è un pò come un cane che cerca di mangiarsi la coda...non se ne viene a capo! diciamo che si può cercare di essere il meno fastidiosi possibile montando kit h7r con colorazioni dai 4300 ai 5000k, evitando di dare fastidio è già una buona cosa e si da anche meno nell'occhio, le colorazioni tendenti al bianco "puro" assicurano anche una visibilità migliore, ho girato un bel pò con le h7 6000k (regolati bassissimi per non abbagliare) e fra la regolazione bassa e la colorazione non ci vedevo una fava!ora invece con le h7r 5000k ci vedo molto meglio e sono sicuro di non dar fastidio! :OK)
 
Il mio monito non ha nulla a che fare con il fastidio che può recare un kit xenon.
Ho solo detto che sono elettroniche che inficiano l'omologazione dell'auto, pertanto se fate un incidente (sia con colpa che con ragione) le assicurazioni possono sfruttare l'inadempienza per omettere di pagare i danni.
Voi circolereste consciamente senza essere assicurati?
 
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