xenon si?? xenon no????

antonio78

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
61
0
6
scusate raga... so che i fari allo xeno costano una mazzata c.ca 1000 eurozzi..

ma ,,per risparmiare,,, non esistono lampadine da montare sui fari normali che fanno una luce piu' chiara e simile a quella dello xenon????

se si.. quanto costano e come si chiamano????

esistono,philips,lampa..ecc ecc,hanno sulla confezione la scritta effetto xenon o robe simili..e i prezzi variano dai 10 ai 50 euro a coppia.....
ma fanno solo una luce + bianca.....ma non sono neanke lontanamente paragonabili ai veri xenon

cmq prima di comprarle le lampadine informati prima se qualke tuo amico le monta ecc ecc......xkè sono si + bianke e belle delle originali ma hanno il difetto di fare pokissima luce quando a terra è bagnato!
quindi potresti pentirtene dell'acquisto poi

Ti posso dare un consiglio?

Se percorri abitualmente strade extraurbane buie...Xenon SI.

Altrimenti ne puoi fare a meno, in città sono sprecati.

Ciao

anche secondo me alla fine se non percorri strade particolarmente buie puoi farne anche a meno ..
io quando dovrò cambiare le mie certamente le cambierò con queste effetto xeno solo che come ti dicevano non sono neanche paragonabili ai fari allo xeno...

Io li ho messi sulla Clio, e dopo aver acquistato la 147 mi sono veramente pentito di non averli messi anche sulla :147) ....però devi valutare quanto usi l'auto di notte.
Come illuminazione non si possono neanche paragonare ai fari normali(con qualsiasi lampadina..) però devi starci più attento perchè cambiarli :tiè) dovrebbe costare una fortuna(motivo per il quale non li ho rimessi :cry:) .

PS: in città sono un po' sprecati
PPS: occhio che alcune lampadine si bruciano molto infretta...almeno a molti è successo

Preciso che i fari allo xeno per la nasona "normale" non esistono, esistono per la GTA la quale ha dei collettori diversi e per montarli sulla "normale" ci vogliono sui 1000/1300 € di manodopera per adattare tutto l'impinato elettrico...
Esistono però dei kit di lampade allo xeno adattabili a tutti i fari, comprese di portalampade e centraline, l'unico difetto che hanno è che non hanno la possibilità di levellamento tramite i sensori sugli ammortizzatori, quindi c'è il rischio di abbagliare troppo chi ti viene incontro...
C'è da tener conto xò che la legge prevede che con gli xeno devono esserci i lavafari!
Parlando di lampadine normali, io ho provato le Lampa da 55W e :vomito) , poi ho provato le lampa da 100W e sono convinto al 60% che siano state loro la causa della rottura dei miei fari... Queste però facevano una signora luce!
Bisognerebbe vedere se esistono lampadine da 75W, ma io dopo che mi hanno cambiato i fari e le lampadine normali ho deciso che x il momento mi terrò queste, mi sto informando da qualche amico con il kit xeno x sapere effetti collaterali vari...

E'...??? xkè non esistono x la nasona normale?
Ora li fanno come optional e non hanno lo sfondo nero.
E poi 1000/1300€ di manodopera?
Semmai qualke 100 di € di manodopera il resto è il costo dei fari xeno originali.

Igor JTD 16v":2x2cggfs ha detto:
Preciso che i fari allo xeno per la nasona "normale" non esistono, esistono per la GTA la quale ha dei collettori diversi e per montarli sulla "normale" ci vogliono sui 1000/1300 € di manodopera per adattare tutto l'impinato elettrico...

max 140":2n2idlrt ha detto:
E'...??? xkè non esistono x la nasona normale?
Ora li fanno come optional e non hanno lo sfondo nero.
E poi 1000/1300€ di manodopera?
Semmai qualke 100 di € di manodopera il resto è il costo dei fari xeno originali.

Igor JTD 16v":2n2idlrt ha detto:

Certo, se compri una 147 nuova, la ordini con gli xeno, paghi solo il costo dei fari in più, xchè te la montano già con i cavi appositi, ma x fare la modifica devono rivoluzionare mezzo impianto elettrico! Devono staccare i comandi di livellamento dei fari dalla centralina, devono cambiare il fascio di fari completo che parte dalla centralina, devono tirare dei cavi da ogni ammortizzatore alle centraline degli xeno...
Fidati, volevo farlo anch'io, mi sono sbattuto una vita, ma il risultato è questo... i fari di x se mi pare vengano 650€, ma non ricordo se all'uno o entrambi...
Il preventivo che mi avevano fatto per montarli correttamente era di 2000€ salvo imprevisti (che vanno ad influire sulle ore di manodopera...)!

Poi potrebbe variare da concessionaria a concessionaria, ma non di tanto...
Sciaci da Napoli mi pare che li abbia montati, lui non ha badato a spese, e se ben ricordo aveva pagato 1800€ senza livellatori...

Ragazzi forse è perchè io in macchina ci cammino molto + di notte (almeno il 60-70% dei km li faccio col buio) ma secondo me sono la prima cosa da montare in auto.
Quando uso il Cayenne e poi salgo sulla 147 mi sembra di stare a fari spenti e sulla nuova auto sicuramente xeno autoadattativi:una favola!

Certo,si campa anche senza xeno ma credo che sia una spesa che va fatta :OK)

Xeno.... E' una questione di vita.. :asd)

Scusate l'O.T.

Cmq è una lampada che consente una migliore e maggiore illuminazione della strada e grazie ai regolatori d'altezza automatici non rischi di abbagliare gli altri, richiedono lavafari....

Sono comodissimi se si percorre molta strada al buoi, soprattutto nella stagione invenale...

scusate ma io chiedevo per lampadine simil xeno

raga...fermi..non corrte.
non ci penso lontanamente a mettere i veri xenon sulla mia..

vorrei solo sapere se vale la pena mettere le lampadine simil-xeno che fanno una luce un po piu bianca di quelle normali..

la domnda e...

durano o si fulminano subito??????

Emiliano":2xob2afc ha detto:
Quando uso il Cayenne e poi salgo sulla 147 mi sembra di stare a fari spenti

In effetti, a distanza di qualche mese dall'acquisto dell'auto, mi devo ricredere sul mio primo commento a caldo che ho dato sul vecchio forum.
Se a passare da fari normali a Xeno di primo acchito non ho notato tutta stà differenza abissale, bhè, a tornare indietro a guidare un auto con lampade classiche ho avuto la stessa impressione sgradevole di Emiliano.

Secondo me però danno anche parecchio fastidio, ogni tanto qualcuno mi sfanala nonostante siano regolati bene, quindi a montarli aftermarket senza correttore assetto penso occorra tenerli un po giù per pietà verso gli altri :angel)

Emiliano":2xob2afc ha detto:
Certo,si campa anche senza xeno ma credo che sia una spesa che va fatta :OK)
Concordo; poi mi viene in mente una prova su di una nota rivista dove per esempio i fari normali della Golf V :ignore) non hanno per nulla sfigurato in fatto di profondità del fascio luminoso rispetto ad altri allo Xeno, quindi ci si può anche accontentare (o spendere gli stessi soldi in cose che si ritengono più interessanti :OK) )