Xenon originali su 147 con fari standard

Sono combattuto perché nuovi come quelli che ho trovato con ballast inclusi vado sul tranquillo e non mi portò a casa altre incognite/rogne d'altro canto la tranquillità si fa pagare :ka)
 
Capyuri per caso hai da girarmi gli schemi elettrici e connettori per fare il lavoro? Nel caso, Posso girarti in privato la mia email? :help)
 
Premessa: Ho avuto gli xenon aftermarket sulla precedente auto, una Punto 2a serie che ha i fari a lente, non ho avuto problemi con le forze dell'ordine.
Quando ho preso la 147 sono stato combattuto. Una volta avuto gli xenon è difficile tornare alle lampadine tradizionali effettivamente, la luce è maggiore e la tonalità è molto bella, sull'Alfa con questi bei fari a parabola gli xenon danno troppo nell'occhio e secondo me è molto facile rischiare multe e di montare i fari originali tocca spendere davvero troppi soldi, quello che voglio dirti è che io ho trovato una soluzione che non mi fa rimpiangere i fari della vecchia auto.
La mia soluzione si chiama Ultra Power Bulbs 5000K si tratta dell'unico tipo di lampadina (ne ho provate varie ed anche le night breaker non hanno questa tonalità) che ha una colorazione che sembra quella dei fari allo xenon, attenzione la quantità di luce rimane simile a quelle standard ma il colore è molto bello, un bel bianco freddo leggermente azzurrino. Varie persone che conosco le hanno scambiate per xenon stupendosi poi del fatto che in realtà sono lampadine "normali".
Per non parlare della durata, le ho montate nel settembre 2011 ed ancora funzionano! :)
Secondo me sono la soluzione migliore, hai una buona luce, sei in regola e spendi poco (35 euro una coppia nel mio caso)
Ciao! :)
 
SolidSnake587":1mzchhh1 ha detto:
Premessa: Ho avuto gli xenon aftermarket sulla precedente auto, una Punto 2a serie che ha i fari a lente, non ho avuto problemi con le forze dell'ordine.
Diciamo pure che hai avuto culo! :asd) :asd)
 
Infatti! Però diciamo che se hai i fari a lente dai meno nell'occhio, ma con le parabole rischi anche di più! Proprio per questo io consiglio le lampadine del mio post precedente che sono perfettamente in regola ed hanno una colorazione molto simile agli xenon e devo essere sincero che non pensavo potessero esistere lampadine con questa colorazione (visto che tutte quelle che si trovano in giro, escluse queste Ultra Power Bulbs, a prima vista hanno il vetro blu ma la luce prodotta è solamente un pelo più bianca ma ben lontana dall'essere azzurrina)
 
Io i fari xenon li ho per la profondità con cui riescono ad illuminare, cosa che nessuna alogena riesce a fare (neanche i kit xenon cinesi). Poi il colore che ha il fascio luminoso per me è totalmente secondario..
 
Ah come quantità di luce non c'è paragone, poco da dire gli xenon offrono una luce nettamente superiore, il mio discorso era se si voleva il compromesso che nel mio caso mi ha soddisfatto molto!
 
Vi ringrazio dei pareri, ma in verità il mio obiettivo, un po' fondamentalista, era quello di cercare di ricreare una configurazione di xenon come da fabbrica... chiaramente a pensarci in maniera razionale è del tutto da pazzi, visto il costo, ma mettere la ciliegina sulla torta sulla tanto desiderata gta mi ripagherà!
 
Top