Xenon originali.....quanti Kelvin?

Xanto.net":pvqtn4am ha detto:
ma chi è che ti da' ste' ideee da pazzi???!!!!

cmq i nostri (lelesch, pierpo, valerio,lele1975, arj) son da 6000
confermo di essere stato abbondantemente sotto i 350...

in teoria le lampadine nn dovrebbero morire mai... in caso di disgrazia da chi ti ha fornito il kit... o nei ricambisti si trovano (se trattano tuning)

(una da me era difettosa e me l'ha cambiata)
:OK)

Mi è venuta voglia di Xenon e per uno che fa l'importatore è fisiologico andarsi a cercare il produttore.....ne ho una decina tra le mani, vediamo un po' se ci conviene farne arrivare un centinaio di kits :D :D :D
 
-Principe-":1qr5d8mb ha detto:
marco86":1qr5d8mb ha detto:
-Principe-":1qr5d8mb ha detto:
Si, ma la differenza tra i due kit che dico sopra?

Ci sono kit di trasformazione per D2R e kit per H7...... :scratch) :scratch) :scratch)
secondo me non c'è ne, le D2R hanno bisogno si un riduttore, chiamalo cosi se vuoi, per andare bene con gli attacchi H7, mentre le altre sono già a posto di default....
almeno io ho capito così... :matto)

Anch'io ho capito così....ma se scegliamo le H7 poi si trovano in commercio o è una lampada inesistente sul mercato? Magari te la danno col kit e stop.
Capito cosa voglio dire?

haiiooooo...
si trovano si trovano... quelli che vendono i kit hanno i ricambi e anche i maggiori negozi di tuning... (tipo RRS tanto per dirne uno)
ps: visto il pvt?
 
Xanto.net":3pdey8tb ha detto:
haiiooooo...
si trovano si trovano... quelli che vendono i kit hanno i ricambi e anche i maggiori negozi di tuning... (tipo RRS tanto per dirne uno)
ps: visto il pvt?

Quindi è inutile prendere le D2R con adattatore? Va bene direttamente la H7?

Costo delle lampade? Uguale?

Ci sono da fare 1000 considerazioni prima di buttarsi in un'impresa simile :OK)
 
marco86":1ulty7js ha detto:
be se zanto dice ceh si trovano cosa aspetti a dirci qualche prezzzo....??? :lingua) :drive)

Beh aspetta....ho una decina di produttori tra le mani, devo combinare una serie di cose per capire quale kit è quello che fa per noi....e poi voglio che sia tutto omologato......
:OK) :OK) :OK)
 
-Principe-":3ebfbcqp ha detto:
marco86":3ebfbcqp ha detto:
be se zanto dice ceh si trovano cosa aspetti a dirci qualche prezzzo....??? :lingua) :drive)

Beh aspetta....ho una decina di produttori tra le mani, devo combinare una serie di cose per capire quale kit è quello che fa per noi....e poi voglio che sia tutto omologato......
:OK) :OK) :OK)

Kit aftermarket omologati non esistono prince!a meno che tu non riesca ad avere anche un sensore di autolivellamento e i lavafari,il CDS prescrive per i fari allo xeno queste caratteristiche....
Vi riassumo cosa é stato scritto nella discussione di tempo fa sugli xenon nella sezione "tuning estetico" (ci sono più di 50 pagine...) ci sono due tipologie di kit:

1)Uno che adatta le lampade originali D2r e D2s (Osram o Philips non ricordo bene),che differiscono fra loro per avere o meno una parte oscurata del bulbo stesso della lampadina,perché un modello la puoi montare nel faro allo xenon con il lenticolare e l'altro sui fari allo xenon con parabola,che però quindi,hanno già la predisposizione al tipo di impianto ed innesto su fari nati per lo xenon.Non montano senza opportune modifiche quindi sul nostro o,per dire,sul faro della Punto....Quindi cosa bisogna avere?Escludendo la parte di caveria e Ballast,quindi concentrandoci sul faro e sull'innesto della lampadina,avremmo bisogno di un centratore/adattatore per D2s/D2r per attacco H7.Il problema ulteriore é che la lampadina originale di cui sopra,é più lunga di una H7 normale per cui nella maggiorparte dei casi,oltre ad avere l'adattatore,bisogna aggiungere uno spessore di dimensioni che non ricordo,sull'attacco del bulbo.Altra soluzione é quella di eliminare l'oscuratore del faro,quel cappuccio in metallo presente all'interno della parabola,quest'ultima una cosa poco ortodossa secondo me,perché si avrà una luminosità non controllata con rischio abbagliamenti (e si che ci vedo bene..però si mette a rischio l'incolumità altrui data la non regolabilità del fascio lluminoso...)

2)Un kit che ha una lampadina allo xenon con attacco H7,integrabile con il sistema attuale senza bisogno di spessori adattatori e centratori.La lampada é più corta ma é una lampada Xenon a tutti gli effetti.Queste lampadine sono acquistabili di solito nei negozi di tuning o da chi vende il kit.Parlando con i più esperti mi é stato riferito che sta diventando anch'essa una soluzione standard di produzione,la mia paura era infatti sapere se erano lampadine un pò troppo "home made",invece a quanto pare...

Ecco qui.
Tutto il resto del kit é uguale,cavi,ballast etc etc...a voi quindi la scelta..

@Principe,ribadisco il fatto che il kit non é omologato per uso stradale...ma se riesci a procurare anche solo qualche lampadine a buon prezzo.... :(
 
Beppe":1noju0m9 ha detto:
@Principe,ribadisco il fatto che il kit non é omologato per uso stradale...ma se riesci a procurare anche solo qualche lampadine a buon prezzo.... :(

Tutto chiaro sulla spiegazione delle lampade e attacchi....mi interessava sapere se sono diffuse queste Xenon con attacco H7.

Per il discorso omologazione, io intendo che "il kit" deve essere omologato.
Poi è ovvio che non è previsto l'utilizzo sulla nostra auto che nasce con gli alogeni, ma almeno utilizziamo roba omologata (lampade, ballast etc.) meglio sicuramente che metterci robaccia senza la E....

:OK)
 
-Principe-":3rrljyhp ha detto:
Beppe":3rrljyhp ha detto:
@Principe,ribadisco il fatto che il kit non é omologato per uso stradale...ma se riesci a procurare anche solo qualche lampadine a buon prezzo.... :(

Tutto chiaro sulla spiegazione delle lampade e attacchi....mi interessava sapere se sono diffuse queste Xenon con attacco H7.

Per il discorso omologazione, io intendo che "il kit" deve essere omologato.
Poi è ovvio che non è previsto l'utilizzo sulla nostra auto che nasce con gli alogeni, ma almeno utilizziamo roba omologata (lampade, ballast etc.) meglio sicuramente che metterci robaccia senza la E....

:OK)

No,no,su quello tutto omologato
 
Mi sento vagamente tirato in ballo :)
Anzitutto come dice bene Giakomino la D2X non ci vanno propio sulla nostra, con lo zoccolo è un macello e tendono poi a vibrare con efeftto schifido....per noi non c'è storia, bisogna buttarsi sui KIT H7, per la gradazione Kelvin, le originali (Quelle cho ho visto GTA con Xenon) direi 4500° a dirla tutto troppo giallognilone per i mie gusti ghgh, io ho messo 6500° leggermente bluettine appena accese diventano perfette con un filo di azzurrino inoinoino che è un amore :) qualcuno di questo forum che ha gli Xenon dopo aver visto il mio impianto mi ha fatto i complimenti e ha detto che al confronto i suoi non sembrano xenon ghghghgh :culo).
resta inteso che non sono omologati blablabla,....io ho messo i lavafari originali...ovviamente per tenerli puliti HgHghGh...
Se vi interessa fare un buon aquisto PROVATE a chiedere qui:
palnico@tim.it
Dite chiaro che venite dal forum della 147, siamo già un po che li abbiamo presi da lui, è un meccanico preparatore, competente serio massima disponibilità per dubbi incertezze ectct, non posso che consigliarlo (per ora almeno eheh) per il prezzo non mi pronuncio, chiedete a lui, ne ho presi 2 kit tempo fà e mi aveva detto che temeva andassero a salire per la quotazione euro dollaro....
Cmq più li usi e più li ami gli xenon!! peccato per le posizionis chifide giallogniole :|
 
Gheroppa":383sp328 ha detto:
....io ho messo i lavafari originali...ovviamente per tenerli puliti HgHghGh...
Se vi interessa fare un buon aquisto PROVATE a chiedere qui:
palnico@tim.it
Dite chiaro che venite dal forum della 147, siamo già un po che li abbiamo presi da lui, è un meccanico preparatore, competente serio massima disponibilità per dubbi incertezze ectct, non posso che consigliarlo (per ora almeno eheh) per il prezzo non mi pronuncio, chiedete a lui, ne ho presi 2 kit tempo fà e mi aveva detto che temeva andassero a salire per la quotazione euro dollaro....

Eh ma invece a noi interessa proprio il prezzo....io ho la possibilità di importarle regolarmente dal produttore, avendo una ditta di import-export, ma dobbiamo valutare il prezzo se è conveniente o meno....

Ah per i lavafari, siccome qualcun'altro lo aveva precisato, io non ho problemi ovviamente ;)
 
Direi che il prezzo importa a tutti ehehe, a me da buon liguire per priam cosa ghghgh

Se vuoi importare dal produttore direttamente basta che li ordini alla Meccatune in Korea, mi pare che 6/7mesi fà vendessero il KIT completo a circa 130euro, poi ovviamente è sottinteso che c'è la dogana l'imponibile, il cambio e sottinteso anche che ordine minimo mi pare 100Pz....nemmeno tanto poi.
Onestaemnte io non mi ci metto propio, lo pagoil doppio ma non mi incasino come una bestia eheh
 
Direi che il prezzo importa a tutti ehehe, a me da buon liguire per priam cosa ghghgh

Se vuoi importare dal produttore direttamente basta che li ordini alla Meccatune in Korea, mi pare che 6/7mesi fà vendessero il KIT completo a circa 130euro, poi ovviamente è sottinteso che c'è la dogana l'imponibile, il cambio e sottinteso anche che ordine minimo mi pare 100Pz....nemmeno tanto poi.
Onestaemnte io non mi ci metto propio, lo pagoil doppio ma non mi incasino come una bestia eheh

eeheh nons o perchè non hai problemi tu....io qui ne ho molti anche solo per la targa sporca....quindi mi paro il parabile... :mecry2)
 
Gheroppa":8u4qrcvf ha detto:
Direi che il prezzo importa a tutti ehehe, a me da buon liguire per priam cosa ghghgh

Se vuoi importare dal produttore direttamente basta che li ordini alla Meccatune in Korea, mi pare che 6/7mesi fà vendessero il KIT completo a circa 130euro, poi ovviamente è sottinteso che c'è la dogana l'imponibile, il cambio e sottinteso anche che ordine minimo mi pare 100Pz....nemmeno tanto poi.
Onestaemnte io non mi ci metto propio, lo pagoil doppio ma non mi incasino come una bestia eheh

Non lo paghi il doppio.....in realtà se consideri:

- Spese bancarie per aprire una L/C al fornitore
- Trasporto (incide tantissimo perchè il volume merce è poco e fai un via aerea)
- Sdoganamento
- IVA
- Dazi
- Consegna a magazzino

Partendo da 130 Euro arrivi tranquillamente a 180-190 Euro a parer mio.

Il che significa (anche) un investimento di circa 19.000 Euro per farne arrivare solo 100 pezzi.
:ka)
 
Azzz un'altro fortunello con la GTA |: non avevo intuito dalla scritta di 2 cm nella firma ahahah sorry :|
Eh lo so che li avete a scomparsa come le A3....e non i cornini schifosi...

Per il costo fari, guarda che io ero ironico eheeh, il prezzo che mi era fatto girava propio sui 130 ma poi con tutte le spese apriti cielo, aveva anche messo un occhiolino in fondo alla frase ehehe.
 
sopratutto il mantenerla :) io mi son girato 7000km in 4 mesetti....già se osservo i punti sulla tessera ESSO mi viene male.....beh avessi la GTA avrei già quelli per prendere il frigo per la nasona ghghgh ;)
 
Gheroppa":1tdi5mpe ha detto:
sopratutto il mantenerla :) io mi son girato 7000km in 4 mesetti....già se osservo i punti sulla tessera ESSO mi viene male.....beh avessi la GTA avrei già quelli per prendere il frigo per la nasona ghghgh ;)

beh sei sulla mia media....10.000 in 5 mesi ....

....dicono che con 15.000 all'anno si deve prendere il diesel.....mi sento in colpa :D :D :D :D
 
Io direi che si deve prendere il benzina e metterselo a GPL, se non fossi stato idiota cosi avrei fatto, ma va beh aver preso questa è stata una storia lunga, altriemnti un bel TS 120CV impianto a GPL sequenziale gassoso semifinanziato per contributo statale, risparmiavo ancora i soldi per farci pieni fino al 2006 :) i tempi son cupi e saranno sempre più cupi altro che, se guardo la bottiglia di acqua minerale davanti a me e penso piena di benzina (liquidonaturale strapresente in natura e che sarà disponibile per miglia di anni ancora in modo più che abbondante) faccio i conti di cosa costa mi viene male!
 
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