Xenon originali cambio lampade

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
39
Prov. Pisa
MI piacerebbe sostituire le lampade originali Xenon (D2s) con altre lampade di gradazione più alta: 5500-6000K

Credo che le lampade originali siano di buona qualità, cambiandole andrei a peggiorare l'illunminazione? Qualcuno lo ha fatto?

Ma soprattutto quale montare? Sulla baia ci sono da 30 fino a 150 e oltre euro.

Se devo solo peggiorare mi tengo queste!

:grazie)

marko.gem":269tcbqa ha detto:
MI piacerebbe sostituire le lampade originali Xenon (D2s) con altre lampade di gradazione più alta: 5500-6000K

Credo che le lampade originali siano di buona qualità, cambiandole andrei a peggiorare l'illunminazione? Qualcuno lo ha fatto?

Si, ma non andare oltre i 5500°K. Per il prezzo io mi orienterei su una cifra intermedia, tanto sono tutte cinesi. Se poi vuoi prendere una philips il discorso cambia. Per quanto ho il dubbio che anche loro vengono costruite in cina o corea :( :(

Superciuk":199243h5 ha detto:
marko.gem":199243h5 ha detto:

Si, ma non andare oltre i 5500°K. Per il prezzo io mi orienterei su una cifra intermedia, tanto sono tutte cinesi. Se poi vuoi prendere una philips il discorso cambia. Per quanto ho il dubbio che anche loro vengono costruite in cina o corea :( :(

Le originali sono philips e sono molto soddisfatto dell'illuminazione, non vorrei perdere troppo cambiandole.

Cmq credo anche io che sn tutte cinesi

ma tu x caso hai le philips d2s 85122+? xchè io monto queste, ma praticamente mi son rimaste sul giallastro invece di tendere sull'azzurrino come le altre auto, tipo audi,bmw,ecc... cmq fanno una luce pazzesca rispetto alle 85122 normali

jhon":34gghgeo ha detto:
ma tu x caso hai le philips d2s 85122+? xchè io monto queste, ma praticamente mi son rimaste sul giallastro invece di tendere sull'azzurrino come le altre auto, tipo audi,bmw,ecc... cmq fanno una luce pazzesca rispetto alle 85122 normali

SI però non sono sicuro se sono quelle con il + in fondo oppure no, sono quelle originali.

marko.gem":258n6nf1 ha detto:
jhon":258n6nf1 ha detto:

SI però non sono sicuro se sono quelle con il + in fondo oppure no, sono quelle originali.
se sono quelle col + sono le piu' luminose in commercio con ben 3400 lumen, e te ne accorgi che praticamente rimangono sul giallastro x tutta l'intera vita della lampada, cioè rimangono sempre 4300 kelvin. se hai quelle senza + te ne accorgi che dopo un 12 ore di utilizzo iniziano a tendere sull'azzurrino, quindi hanno 3200v lumen con 4300 kelvin che dopo 12 ore di utilizzo si stabilizzano a 4800 kelvin, x questo diventano piu' azzurre

Capisco, le originali vanno benissimo, anche come illuminazione non mi lamento, ma vorrei un colore più bianco.
Ma delle lampade valide sui 6000k quanto costano?

ps: vorrei cambiare le lampade anche perchè mi da fastidio l'ondeggiamento della luce sulle lievi sconnessioni, che secondo me è data dalle lampade Xenon a bassa gradazione.

Ma le originali non sono della Osram?? In ogni caso le mie originali dopo sei mesi di vita hanno iniziato a "flashare" in modo fastidioso!! Non sono ancora riuscito a farmele cambiare in garanzia perchè all'Alfa fanno la prova sulla centralina da fermo anzichè verificare il funzionamento in movimento!!

klinge":e48ar4i1 ha detto:
Ma le originali non sono della Osram?? In ogni caso le mie originali dopo sei mesi di vita hanno iniziato a "flashare" in modo fastidioso!! Non sono ancora riuscito a farmele cambiare in garanzia perchè all'Alfa fanno la prova sulla centralina da fermo anzichè verificare il funzionamento in movimento!!

Io ho la serie0 e ha le philips. Anche un mio amico ha le philips.

marko.gem":38a7ckh0 ha detto:

Guarda se può interessarti la Philips ha introdotto delle lampade xeno 6000k, logicamente solo per impianti originali http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it, se proprio vuoi cambiarle metti queste e lascia stare quelle cinesi che sono tutte storte, io monto i xenon after sennò l'avrei montate da un pezzo :cry:

klinge":1zw1jhiz ha detto:

Sulla restyling sono Osram..da quando ho messo le Philips le flashate non me le fa più..

marko.gem":2ogzb1x7 ha detto:
Capisco, le originali vanno benissimo, anche come illuminazione non mi lamento, ma vorrei un colore più bianco.

ps: vorrei cambiare le lampade anche perchè mi da fastidio l'ondeggiamento della luce sulle lievi sconnessioni, che secondo me è data dalle lampade Xenon a bassa gradazione.

Ondeggiamento? In che senso?...tremolii dovuti alle sconnessioni?

GiOrGiO83":1w3inoyc ha detto:
marko.gem":1w3inoyc ha detto:

Guarda se può interessarti la Philips ha introdotto delle lampade xeno 6000k, logicamente solo per impianti originali http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it, se proprio vuoi cambiarle metti queste e lascia stare quelle cinesi che sono tutte storte, io monto i xenon after sennò l'avrei montate da un pezzo :cry:

interessante come cosa... cerco di informarmi un po sui prezzi

abm77":1bqcoy9v ha detto:
marko.gem":1bqcoy9v ha detto:

Ondeggiamento? In che senso?...tremolii dovuti alle sconnessioni?

E' strano da definire... ci va fatta molta attenzione... come se ci fosse un tremolio del complesso fanale... ma non così. Stessa cosa l'ho notata sui kit xenon 5000K e mi pare di non averla notata sui kit 6000k. Lo fa pure la bmw e90 di mia madre.

Secondo me la colpa è delle lampade xenon a bassa gradazione, sono arrivato a questa conclusione.

abm77":um3rnlmu ha detto:
Mmnn...non vorrei che fosse la lampada che si muove leggermente o anche il faro..boh..

Dubito perchè con i fari normali a aparabola e lampade originali il problema non sussiste. Appena messo il kit xenon accade questa cosa... ci sono tante discussioni con questo problema.

Posso anche sbagliarmi, ma secondo me è colpa delle lampade