Xenon originali adesso basta !!

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
47
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciao a tutti ogni tanto passo a trovarvi, la cosa che mi ha fatto sempre disperare sono questi benedetti xenon originali, in primavera ho cambiato due lampade ed una centralina, adesso ho una lampada nuovamente bruciata.
Siccome mi sono un pò rotto, voglio mettere i fari nonrmali senza xenon, qualcuno ha già fatto una cosa del genere chi mi dà qualche dritta da passare a qualcuno competente.

Grazie.

Ciao!

Butto lì un idea: se tiri via le centraline originali e le lampadine originali e metti un kit aftermarket? TEORICAMENTE dovresti mantenere la funzione di autolivellamento ed i lavafari e (credo) saresti apposto con la legge. Altrimenti dovresti cambiare fari, cablaggi e montare la pulsantiera per la regolazione manuale dell'altezza del fascio.

Michele

forse metti solo delle lampade che valgnono poco, hai provato le philips? in rete ne prendi 2 con meno di 100e.

non crediate che i kit aftermarket siano questi campioni di durata ed affidabilità...
io ne ho cambiati 3 in un anno e poi mi sono rotto.
cmq salvo problemi alle ballast, non è normale bruciare così tante lampade a meno che non siano cinesate.
ad ogni modo c'è chi ha tolto gli xenon e messo alogene. usa il cerca, qualcosa dovresti trovarlo.
vado a memoria, non saprei linkarti una discussione specifica, ma mi ricordo che era già stato trattato

am78_ud":2lbu8o8m ha detto:
non crediate che i kit aftermarket siano questi campioni di durata ed affidabilità...
io ne ho cambiati 3 in un anno e poi mi sono rotto.

in questi giorni il mio kit fa 4 anni :clap)

Ciao
In 10 anni di lampade ne ho provate di tutti i tipi e devo dire che alcune cinesi hanno anche durato qualche anno, al momento monto due philips.
Il problema sono i fari non c'è la fanno più tra silicone staffe rotte e crepe sono alla frutta, se piove si forma una condensa da paura.
Ad esempio questa sera quello che credevo bruciato funziona perfettamente.
Mi son dimenticato di dirvi che anche il devio luci mi sta dando problemi ma credo che questo agisca su entrambi i fari e non uno alla volta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bisogna anche dire che la durata delle lampade dipende molto da come vengono utilizzate.

A me capitava di cambiare lampadine ogni 6mesi, ho verificato con l'elettrauto che non vi fossero anomalie e seguendo questi consigli devo dire che il problema lampadine è sparito:

- quando si fulmina una si sostituiscono entrambe (quella funzionante si tiene di scorta per il prossimo giro che sarà di due vecchie)
- prima di accendere o spegnere l'auto assicurarsi che i fari siano spenti.

l'auto ha lampadine normali no xenon.

Mmh dovresti procurarti i fari alogeni e i relativi attacchi da saldare ai fili dell'auto...credo!

Inviato dal mio SM-G900F

Ho un kit xenon lamp sul tmax da 7 anni e quello sulla 147 è durato 8 anni passando dalla 2.0 alla gta. Che poi è scorretto dire è durato, l'ho smontato che era ancora funzionante quando ho montato i fari xeno originali. E su questi ho avuto le lampadine cinesi per 3 anni senza problemi!
Quindi prova a cercare la causa altrove non sempre sono le lampadine :OK)

Ok fari presi, adesso manco lo schema. [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1445362124.291493.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1445362124.291493.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 2,588
  • ImageUploadedByTapatalk1445362145.107076.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1445362145.107076.jpg
    48.2 KB · Visualizzazioni: 2,579