Xenon Lamp DIFFIDATEEEEEEEEE

allora guarda ti dico una cosa...se la tua auto è 2001-2002 nn centra niente lo xenon...in queste catene di produzione le 147 avevano ingenti problemi di schema elettrico...[/quote]

Quoto!Ho avuto anch'io problemi elettrici sulla mia ex nasona del 2001...[/quote]

Effettivamente e vero...

Molti lamentano sulle versioni di quelle annate ma anche post 02 mi pare un anomala "fame"di lampadine dell'impianto elettrico....

JulianRoss":34iudro4 ha detto:
io sono sempre stato trattato divinamente da roninet....è sempre stato molto disponibile....

mmmm punti di vista
:asd)

io per avergli fatto delle domande, che a suo modo di vedere avevano risposta sul sito mi ha risposto " ragazzi il tempo è denaro" :asd) Scusa allora ! :crepap)

JulianRoss":242s0cq0 ha detto:
Mi sembra un po esagerato addirittura "diffidare" di un marchio a seguito di un episodio del genere.....di cui la causa è ancora tutta da verificare ;)

io sono sempre stato trattato divinamente da roninet....è sempre stato molto disponibile....

mmmm punti di vista
:asd)

Quoto :nod) ..e se posso permettermi di esprimere un parere, suggerirei a "smartclaudio" di modificare il titolo della discussione. Capisco e condivido il suo disappunto, ma uno strillone così sembra del tutto ingiustificato anche a me ;)

io con il kit professional ho bruciato 1 lampadina e 1 ballast in 1 anno (sostituite in garanzia la ballast) ora l'ho montata sulla Y della mia donna e sono passato al kit da 50W

la mia nasona è del 2002
puo' essere anche che abbia qualche problema congenito quell'annata
ma con il kit xenon che lavora ad altre tensioni non dovrebbe succedere nulla
visto che le centraline correggono eventuali sbalzi
cmq a questo punto non so che fare!

su ebay ci sono ora kit da 50W quindi con ballast nuove nuove a 175€, magari hanno qualche protezione e tolleranza in piu dato che sono di nuova concezione

cmq ragazzi ho appena scaricato la posta ed ho trovato una mail di risposta del tizio
questa mattina gli ho mandato una mail per confermargli che mi era arrivata la lampade e solo per conoscenza ho scritto che la lampada era datata maggio 2006 (l'ho fatto per avere qualcosa di scritto che mi tutelasse qualora ne avessi bisogno) sapete come mi ha risposto!!!
aspettate che copio ed incollo...

questa è la mia mail:

"Ciao massimo la lampada mi è arrivata questa mattina non mi resta che montarla.
Solo per conoscenza la lampada è data maggio 2006
Ringrazio Ancora
Claudio Favullo"

questa è la sua risposta:

"ma è impossibile che sia datata maggio 2006 dai per piacere.
mi sembra che stai un pò facendo apposta la cosa, rendendola una cosa pesante"

ditemi se è risposta da dare

avrei voglia di mandargli la lampada indietro e chiedergli i miei soldi!!

Io farei una cosa semplicissima: scatterei una foto alla lampada facendo attenzione che si veda bene la data stampigliata e gliela manderei tramite allegato mail...giusto per provare che non sto raccontando frottole. A quel punto credo che il tono delle sue risponte cambierebbe decisamente. :nono02) :nono02) :nono02)
Anche perchè non credo che si occupi lui personalmente delle spedizioni...magari qualche suo collaboratore ha fatto il furbo a sua insaputa :ka) :ka)

in ogni caso:

1) la garanzia di legge è DUE anni
se il prodotto che vendi non dura due anni o non lo vendi, o scrivi la data di scadenza SULLA CONFEZIONE, non sul sito internet :ka)

2) quando vendi qualcosa e non sei un privato ma un commerciante alleghi fattura/scontrino fiscale, altrimenti è evasione fiscale :nono) , e la data dello scontrino/fattura fa fede per quanto riguarda la garanzia di legge.

fammi capire, tu hai scritto maggio 2006 sulla lampada (e allora potrebbe essere la data di produzione) o su un pezzo di carta?

non mi è chiaro cmq ti rispondo lui da garanzia di 6 mesi sulle lampade e di un anno sulle centraline
non so se la cosa è scritta nella confezione del kit nuovo una cosa è certa nella confezione delle lampada non c'è nessun bugiardino che ne parla... c'è solo la lampada..
sulla lampada poi c'è un'ettichetta adesica che riporta i gragi del colore della luce e il mese è l'anno
teoricamente dovrebbero essere validi ai fini della garanzia