xenon...il colore lo fanno le lampadine o le centraline...??

maximus71":3nbzine8 ha detto:
Marco147 2.0":3nbzine8 ha detto:
maximus71":3nbzine8 ha detto:
...astardi!! Quando ho aperto il topic su chi avesse tolto l'oscuratore mi avesse risposto mezza anima pia!!!!! :member)
Credevo non l'avesse fatto nessuno ed ora guarda che ti leggo!! :mad2)
.
.
Ve pozzino!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Beh io sono il pioniere!!! L'ho fattoalmeno 3 anni fa! :elio)

Ma non avevi gli xenon tre anni fa! :culo)

Scusa, mi era sfuggito quel thread o_O

Cmq approfitto di questo thread e del fatto che stiamo parlando di oscuratori per dirvi una cosetta :) Ho notato che gli xenon sono fastidiosi quando piove perchè le pozze d'acqua che si trovano sull'asfalto riflettono i raggi di luce verso l'alto....non so se dipende dagli oscuratori o cmq lo fa anche a voi :)

alk147":10gf5kx7 ha detto:
mancio83":10gf5kx7 ha detto:
ma perchè se non tocco nulla e lascio l'assetto fari com'è???

cmq spiegatemi come devo fare che non ne ho idea... :baby) :help) :hail)
Lavorando per mettere su la lampadina sballi l'impostazione, perchè comunque la parabola si muove, inoltre avendo più luminosità rischi di abbagliare perchè il fascio di luce originale si disperde più facilmente.

Io quando le ho montate ho dovuto abbassare un po' dove puntano, e quando carico un po' di peso dietro li regolo ulteriormente con l'assetto fari, perchè basta che puntino un filo troppo in alto per risultare molto fastidiosi verso chi ci incrocia.

più precisamente la lampada xeno è più lunga dell'alogena originale, e sulla parabola riflette il fascio in modo diverso, sempre un po' più in alto rispetto al faro tradizionale

il discorso di muovere la parabola mentre si lavora è relativamente vero, cioè un po' si muove, ma a meno che non agisca sulla regolazione assetto fari a fine lavoro tutto dovrebbe essere come all'inizio, a meno di non applicare parecchia forza e di far saltare un giro sulla vite senza fine, ma in questo modo è più facile romperla che farla saltare

se si chiedesse a tutti quelli che hanno messo un kit di postmontaggio come era il fascio luminoso dopo rispetto all'origine (a meno che l'abbiano controllato), tutti risponderebbero leggermente più alto, certo, di poco, ma quanto basta per infastidire chi procede in senso contrario

è sempre buona norma controllarlo, pensate a quando qualcuno abbaglia voi come è fastidioso e realmente pericoloso l'abbagliamento