Xenon HID molto strano dopo incidente! Chi mi aiuterebbe?

ThELaW

Nuovo Alfista
21 Settembre 2005
132
0
16
Salve ragazzi Ho montato a dicembre un kit Xenon HID H7 sulla mia GT.
Il mio elettrauto mi ha montato le 6000k che offrono un fascio di luce bellissimo che su strada mi scarica un fascio di luce molto bello bianco e che spesso da sul blu quasi ghiaccio.
Il problema è che dopo aver subito un incidente, ho dovuto sostituire la lampada H7 (destra) sempre allo xenon perchè è stata rotta.
Ora la colorazione di questa lampada è bianca rispetto a quella del fanale sinistro che si è salvato che risulta blu.
Appena accendo i fari noto un tremolio che scompare dopo circa un minuto dalla lampada nuova che hanno montato.
Io non riesco a capire se la lampada è diversa e che quindi mi dovrebbe montare quella più appropiata o se la centralina si sia un po danneggiata.
Non capisco poi e lo chiedo a voi esperti se la gradazione di colore dipende dalla centralina ballast o dalla lampadina.
Se così fosse dunque dovrei farmi montare la lampada identica all'altra? Ciò potrebbe significare che abbia montato una diversa! (sempre xenon)
Allora se la gradazione dipede dalla lampada io posso montare due lampadine 7000k sotto le centraline che gia ho? Il kit è nato come 6000k in base a quello che lui dice ma vorrei capirci qualcosa in piu.
Il mio elettrauto si giustifica dicendo che la lampada nuova diventerà blu come l'altra col passar del tempo. Ma io ricordo che quando mi montò tutto a dicembre la colorazione è sempre stata blu. osservo giorno per giorno la mia auto non mi potrei mai sbagliare.
VOi che dite?

P.S.
Inoltre gia che ci siamo se volessi acquistare su internet le lampade di ricambio (che secondo me le pago meno) dove potrei trovarle? Avete un sito? Tenete presente che il kit non è originale e vi ripeto è un HID H7 da 6000k e mi servono solo le lampade di ricambio e non tutto il kit.
Grazie di tutto
 
prova a mettere due lampade identiche (nuove) ..... se la luce e' uguale allora il problema e' nella lampada ... se e' ancora diversa allora e' qualcos'altro
 
Si ok ci stavo pensando ma vorrei capire se la tonalità del colore dipendesse dalla lampada o dalla centralina. Cioè mi spiego meglio esistono lampade xenon H7 con tonalità diverse o sono tutte uguali?
Perchè se la tonalità dovesse dipendere dalla centralina allora è evidente che la centralina della zona destra non va bene!

[/quote]
 
la tonalità di colore dipende dalla gradazione in kelvin :OK)
Può essere che tu abbia montato una gradazione diversa in effetti, cambiala per non correre rischi con le FdO!
 
darkuriel":qknrpzza ha detto:
la tonalità di colore dipende dalla gradazione in kelvin :OK)
Può essere che tu abbia montato una gradazione diversa in effetti, cambiala per non correre rischi con le FdO!

Sarebbero le FdO? Scusa l'ignoranza
 
FdO = Forze dell'Ordine.ma non centra nulla....


Le lampade Xeno nuove si comportano differentemente da quelle che già hanno alle spalle qualche decina d'ore di funzionamento.

Quelle nuove all'inizio emetteranno meno luce e poi via via utilizzandole tenderanno ad arrivare alla loro "stabilità".

Se la differenza fra le due lampade è lieve ecco spiegati i motivi e questo è normale, ma se una emette faci luminosi azzurrognoli e l'altra bianco intensi a parità di gradazione molto probabilmente le lampade da te montate sono di marche differenti.
Le centraline di norma non influiscono in quanto sono le stesse per qualsiasi kit scelto. L'unica differenza appunto è solo nella gradazione della lampada.
Prova a farti verificare l'effettivo grado luminoso in officina. Dovrebbero avere un'apposito strumento per fare ciò.

...oppure più semplicemente sostituisci anche l'altra lampada in modo tale da avere lampade nuove e della stessa marca.
 
Arj147":2yu0b9vi ha detto:
FdO = Forze dell'Ordine.ma non centra nulla....


Le lampade Xeno nuove si comportano differentemente da quelle che già hanno alle spalle qualche decina d'ore di funzionamento.

Quelle nuove all'inizio emetteranno meno luce e poi via via utilizzandole tenderanno ad arrivare alla loro "stabilità".

Se la differenza fra le due lampade è lieve ecco spiegati i motivi e questo è normale, ma se una emette faci luminosi azzurrognoli e l'altra bianco intensi a parità di gradazione molto probabilmente le lampade da te montate sono di marche differenti.
Le centraline di norma non influiscono in quanto sono le stesse per qualsiasi kit scelto. L'unica differenza appunto è solo nella gradazione della lampada.
Prova a farti verificare l'effettivo grado luminoso in officina. Dovrebbero avere un'apposito strumento per fare ciò.

...oppure più semplicemente sostituisci anche l'altra lampada in modo tale da avere lampade nuove e della stessa marca.

Infatti avevo pensato la stessa cosa. Se vado a guardare il colore del bulbo della lampada mentre è accesa, noto che una è blu mentre l'altra bianca.
Di sicuro mi avrà montato una 4300 anzichè una 6000. La colorazione non è dello stesso blu di una 8000 è azzurro ghiaccio bello da vedere. mi scarica sull'asfalto un bel fascio di luce blu ghiaccio mentre la nuova lampada è bianca. noto subito la differenza.
 
Arj147":3j2vz1pf ha detto:
FdO = Forze dell'Ordine.ma non centra nulla....


Le lampade Xeno nuove si comportano differentemente da quelle che già hanno alle spalle qualche decina d'ore di funzionamento.

Quelle nuove all'inizio emetteranno meno luce e poi via via utilizzandole tenderanno ad arrivare alla loro "stabilità".

Se la differenza fra le due lampade è lieve ecco spiegati i motivi e questo è normale, ma se una emette faci luminosi azzurrognoli e l'altra bianco intensi a parità di gradazione molto probabilmente le lampade da te montate sono di marche differenti.
Le centraline di norma non influiscono in quanto sono le stesse per qualsiasi kit scelto. L'unica differenza appunto è solo nella gradazione della lampada.
Prova a farti verificare l'effettivo grado luminoso in officina. Dovrebbero avere un'apposito strumento per fare ciò.

...oppure più semplicemente sostituisci anche l'altra lampada in modo tale da avere lampade nuove e della stessa marca.

Beh forse c'entra invece Teo..se gira con due lampade xenon di colori diversi è più probabile che lo fermino..e siccome i kit HID aftermarket sono illegali..aumenta il rischi di essere multati..questo intendevo dire, per spronarlo a metterne 2 uguali :OK)

Che le ballast non c'entrino, ma sia la gradazione kelvin delle lampade a dettare tutta quella differenza mi pareva di averlo scritto anch'io.. :mecry) uffa :p

@ theLaw: se magari ci posti delle foto dei fari accesi non sarebbe male :OK)
 
darkuriel":9lr8jw8c ha detto:
Arj147":9lr8jw8c ha detto:
FdO = Forze dell'Ordine.ma non centra nulla....


Le lampade Xeno nuove si comportano differentemente da quelle che già hanno alle spalle qualche decina d'ore di funzionamento.

Quelle nuove all'inizio emetteranno meno luce e poi via via utilizzandole tenderanno ad arrivare alla loro "stabilità".

Se la differenza fra le due lampade è lieve ecco spiegati i motivi e questo è normale, ma se una emette faci luminosi azzurrognoli e l'altra bianco intensi a parità di gradazione molto probabilmente le lampade da te montate sono di marche differenti.
Le centraline di norma non influiscono in quanto sono le stesse per qualsiasi kit scelto. L'unica differenza appunto è solo nella gradazione della lampada.
Prova a farti verificare l'effettivo grado luminoso in officina. Dovrebbero avere un'apposito strumento per fare ciò.

...oppure più semplicemente sostituisci anche l'altra lampada in modo tale da avere lampade nuove e della stessa marca.

Beh forse c'entra invece Teo..se gira con due lampade xenon di colori diversi è più probabile che lo fermino..e siccome i kit HID aftermarket sono illegali..aumenta il rischi di essere multati..questo intendevo dire, per spronarlo a metterne 2 uguali :OK)

Che le ballast non c'entrino, ma sia la gradazione kelvin delle lampade a dettare tutta quella differenza mi pareva di averlo scritto anch'io.. :mecry) uffa :p

@ theLaw: se magari ci posti delle foto dei fari accesi non sarebbe male :OK)

Sarà fatto appena avrò tempo :) Cmq c'è un sito internet che mi è stato segnalato che vende a prezzi interessanti. Me lo consigliate?
Il sito è www.lgastore.com
 
darkuriel":o1zdvdd1 ha detto:
Beh forse c'entra invece Teo..se gira con due lampade xenon di colori diversi è più probabile che lo fermino..e siccome i kit HID aftermarket sono illegali..aumenta il rischi di essere multati..questo intendevo dire, per spronarlo a metterne 2 uguali :OK)

Che le ballast non c'entrino, ma sia la gradazione kelvin delle lampade a dettare tutta quella differenza mi pareva di averlo scritto anch'io.. :mecry) uffa :p

@ theLaw: se magari ci posti delle foto dei fari accesi non sarebbe male :OK)

Hola!! come ti trovi con le 8000? sono curioso di vederle....
Tutto corretto quello che dici, meglio evitare di farsi sgamare appositamente, anche se a ben leggere la normativa si possono trovare semplici (e consentite) scappatoie tecnico/legali...
Ma sempre meglio evitare. :OK)
 
Top