Xenon HID...che ne dite?

mi pare strano che cali..... solitamente, dopo un paio di minuti accesi, sono più visibili... ma dopo mesi iniziano a perdere la brillantezza....... boh......

invece, domanda che rivolgo a tutti i possessori.... avete notato quanto scalda la vostra parabola con i fari allo xeno ? ? ? ? ? provate a toccare il vetro dopo 1 ora di traffico.......
io ho paura che si sciolga... mi fate questa cortesia di toccarlo e dirmi se sono bollenti o meno!?
 
si... sono dei 35 watt comunissimi...... a me diventano quasi incandescenti... cioè, riesco a poggiare la mano sul vetro per qualche secondo,ma poi devo toglierla per il calore......

non riesco a capire!
 
si è vero,scaldano abbastanza..
ma l'elettraudo mi ha detto che non ci sono problemi visto che gli xenon (almeno quelli che ho montato io )sono da 35w mentre le lampade tradizionali sono da 55w..
 
i miei non scaldano proprio però ho notato che appena accesi sono debbolucci, dopo 5 secondi diventano bianchissimi e dopo un oò sembra come se la luce diminuisca leggermente. boh! infati se mi metto di fronte riesco a vedere pure la lampada, voi ci riuscite a vederla quando sono accesi?
 
terlis84":1solw17b ha detto:
io li ho montati 2 mesi fa

hid 800k,120 euro su ebay (compreso spedizione)e mi ha anche regalato le lampade di posizione simoni racing

BELLISSIMI..

hai x caso riscontrato gli stessi problemi di surriscaldamento della parabola?
 
le marche sono poco importanti :)

dove le ho prese io, appiccicava le etichette diverse sulle centraline :D

stessa centralina, etichetta con marca diversa :D

per la sigla non ricordo.... mi pare qualcosa che avesse a che fare con Digital.............. boh.......
 
devilman":fjk49a2c ha detto:
scusami ma HID per cosa sta? :sedia)

HID in inglese significa HIGH INTENSITY DISCHARGE lamp.

Tradotto in italiano sarebbe pio o meno lampade a scarica di gas.

Con la parola HID si indicano tutte le lampade a scarica di gas, non solo quelle per le automobili.
Per esempio HID sono tutte le lampade sui pali che illuminano le strade di notte,
li usano i sub sot'acqua,nelle miniere,proiettori per il cinema in casa...etc..
 
misteraudio":2cvdjgno ha detto:
devilman":2cvdjgno ha detto:
scusami ma HID per cosa sta? :sedia)

HID in inglese significa HIGH INTENSITY DISCHARGE lamp.

Tradotto in italiano sarebbe pio o meno lampade a scarica di gas.

Con la parola HID si indicano tutte le lampade a scarica di gas, non solo quelle per le automobili.
Per esempio HID sono tutte le lampade sui pali che illuminano le strade di notte,
li usano i sub sot'acqua,nelle miniere,proiettori per il cinema in casa...etc..

bella figura di :cesso) che ho fatto :asd)
 
devilman":3jxcb8bz ha detto:
me li hanno proposti a 200 euro montati con lampade h7 da 6mila K ,
Li ho visti montati su una golf e fanno un bell'effetto,sono bianche senza riflessi azzurrini come temevo.
Per le posizioni invece l'elettrauto mi ha detto che c'è poco da fare in quanto anche usando una resistenza da 4,si scalderebbe troppo.
che dite li compro?

Gli ho montati 4 mesi fa, pure io 200 euro HID tutto compreso l'effetto è spettacolare, però ieri sera mi si è bruciato quello di destra :( meno male ke mi hanno dato un'anno di garanzia sulle luci, e due sulle centraline :D Quindi domani vado e me la faccio sostituire :D
 
questa cosa del surriscaldamento non mi convince..
io ho sempre saputo che le lampade HID non scaldano.

Io non vorrei che si trattasse di un effetto lente, che surriscalda il faro. Un po' come quando si concentrano i raggi solari con una lente..

Domanda: chi verifica un surriscaldamente del faro, monta lampade H7 o H7R?

Imho potrebbe fare la differenza.. con l'h7R una parte dei raggi sarebbe annientata dalla striscetta che funge da oscuratore e quindi si dovrebbe avere un riscaldamento inferiore, secondo la mia teoria.
 
Saturno147":34qg4wvj ha detto:
appena accendo i fari allo xenon,dopo un po,se metto la mano sul faro si avverte un po' di calore,ma non esageratamente....io ho le H7R...

Se provi a fare lo stesso esperimento con gli abbaglianti o con i fendinebbia vedrai che il faro sarà MOLTO piu' caldo
 
Gli xeno, in particolare i 35 watt riscaldano quasi la metà delle lampadine normali!!! Quindi nn possono causare nessun problema sulle parabbole, o sulla plastica trasparente!
 
Top