Xenon fulminati in 24 ore : Sono le lampadine o le centraline?

booms

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
275
0
16
Milano
Ciao Ragazzi -

premesso che non ho lampadine aggiuntive ne centraline di riserva per fare dei test - volevo chiedervi se qualcuno conosce un modo per capire se devo ordinare delle nuove lampadine o delle nuove centraline o addirittura tutte e 2.

purtroppo ho fulminato tutti e 2 gli xenon (comprati da xenonlamp con l'acquisto comunitario) nell'arco di 24 ore e l'unico evento riconducibile a un simile problema è l'installazione di un subwoofer (2 giorni prima) con relativo amplificatore che avrebbe potuto creare qualche corto circuito.

A qualcuno è mai successa una cosa simile? Corro il rischio che ricomprando le centraline/lampadine nuove le brucio nuovamente buttando soldi?
 
booms":2qgx3mpk ha detto:
Ciao Ragazzi -

premesso che non ho lampadine aggiuntive ne centraline di riserva per fare dei test - volevo chiedervi se qualcuno conosce un modo per capire se devo ordinare delle nuove lampadine o delle nuove centraline o addirittura tutte e 2.

purtroppo ho fulminato tutti e 2 gli xenon (comprati da xenonlamp con l'acquisto comunitario) nell'arco di 24 ore e l'unico evento riconducibile a un simile problema è l'installazione di un subwoofer (2 giorni prima) con relativo amplificatore che avrebbe potuto creare qualche corto circuito.

A qualcuno è mai successa una cosa simile? Corro il rischio che ricomprando le centraline/lampadine nuove le brucio nuovamente buttando soldi?

le lampadine a scarica non si bruciano
quelle a filamento basta guardare o un tester

occhio alle centraline magari e saltato il solo fusibile

tieni a mente che una centralina in funzione alimenta la lampada accesa a 70 volt circa e per farla accendere da delle brevi scariche di migliaia di volt
quindi tocca con cautela
 
no, non devi aprire nulla.

vai da un elettrauto e ti togli tutti i dubbi, in 2 minuti ti sa dire se le centraline son ok o ko!

Ma la dinamica quale è stata? son saltate insieme o prima una e poi l'altra?
 
Mattix":2bjtmjwn ha detto:
Prodotti cinesi o koreani... mi dispiace ma dovrebbe essere messa in conto quest'eventualità!!!
io sono per il made in italy,pero' dai,puo capitare qualche volta,che acquisti una cosa,e poi risulti difettosa....anche una mady in italy,germany,ecc ecc :nod)
 
Saturno147":1al7wvxm ha detto:
Mattix":1al7wvxm ha detto:
Prodotti cinesi o koreani... mi dispiace ma dovrebbe essere messa in conto quest'eventualità!!!
io sono per il made in italy,pero' dai,puo capitare qualche volta,che acquisti una cosa,e poi risulti difettosa....anche una mady in italy,germany,ecc ecc :nod)
Di xeno after made in Italy non ne esistono! :ignore)
 
Irvine156":3lzakr3h ha detto:
Saturno147":3lzakr3h ha detto:
Mattix":3lzakr3h ha detto:
Prodotti cinesi o koreani... mi dispiace ma dovrebbe essere messa in conto quest'eventualità!!!
io sono per il made in italy,pero' dai,puo capitare qualche volta,che acquisti una cosa,e poi risulti difettosa....anche una mady in italy,germany,ecc ecc :nod)
Di xeno after made in Italy non ne esistono! :ignore)

e neppure in germany o england o usa....

solo china e affini.....
 
booms":2m18avnp ha detto:
quindi secondo te dovrei aprire le centraline ?

99 su cento e li che è saltato qualcosa magari 2 transistor da un euro
e in questo caso nessuno ti aiuta
l'elettrauto ti dira di cambiarle :cry:
 
silverxstone":3n0sr3z0 ha detto:
booms":3n0sr3z0 ha detto:
quindi secondo te dovrei aprire le centraline ?

99 su cento e li che è saltato qualcosa magari 2 transistor da un euro
e in questo caso nessuno ti aiuta
l'elettrauto ti dira di cambiarle :cry:

come dici tu al 99% sono le centraline....il problema e che sono resinate!!!!quindi anche volendo sostituire i transistor non lo si puo fare!!!!
ne ho aperta una bruciata e non ho potuto fare nulla!!!!! :mecry2)
 
Mattix":1pgs7263 ha detto:
Prodotti cinesi o koreani... mi dispiace ma dovrebbe essere messa in conto quest'eventualità!!!
sono pienamente d'accordo con te....se solo esistesse qualcosa di elettronico fatto in Europa....
Se tu hai gli originali con ogni probabilità verranno da quelle parti pure quelli....
comunque, ci tengo a precisarlo, i miei xenonlamp sono coreani non Cinesi....glielo chiese prima di prenderli.
ma nn sono gli stessi dell'acquisto comunitario.
 
Top