Xenon dalla casa senza lavafari.. e vero?

La nuova Astra GTC è ordinabile con i fari allo xenon senza lavafari.
 
Domanda a VigileAmico.it
"Buongiorno, volevo sapere per quale motivo le auto provviste di fari allo xeno devono risultare equipaggiate obbligatoriamente con lavafari. Durante l'acquisto della mia nuova auto era previsto, come optional, questo tipo di faro che non risulta associato obbligatoriamente ai lavafari che comportano un ulteriore costo aggiuntivo. Grazie mille. "

"Allo stato attuale non ci risulta assolutamente che esistano normative che impongano dispositivi lavafari obbligatori nel caso di veicoli equipaggiati con fari allo xeno. "

Quindi.... si potrebbero montare i fari allo xenon senza lavafari!
 
Montaggio Xenon aftermarket

Ancora da Vigileamico.it:

DOMANDA: Posso montare un kit Xenon aftermarket sulla mia auto?

RISPOSTA: Lei non può adottare nessuna modificazione alle caratteristiche costruttive e funzionali del veicolo rispetto al certificato di conformità rilasciato dalla casa costruttruce e che è depositato unitamente al suo certificato di immatricolazione. Se intende cambiare una parte strutturale o funzionale ( come il caso da Lei prospettato ) prima deve verificare, esibendo fotocopia della carta di circolazione e del certificato di omologazione del prodotto che intende installare, la compatibilità sul suo veicolo presso gli uffici provinciali del Dipartimento Trasporti Terrestri, ufficio che sottoporrà poi a verifica tecnica ( con annotazione sulla carta di circolazione ) la regolarità delle variazioni autorizzate. La procedura è particolarmente laboriosa ed è onerosa.
 
quindi in poche parole ...
i lavafari non sono obligatori ..
ma montare gli xenon non si può....
o almeno bisogna provare a farli omologare... :confusbig)
 
Top