Xenon dalla casa senza lavafari.. e vero?

overboost 147

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2006
60
0
6
bergamo
ho letto in giro x il forum k ultimamente le case produttrici di automobili stanno producendo vetture con fari allo xenon senza lavafari ma solo con il livellatore automatico.. perche i lavafari non sono piu obbligatori per legge.. è vero?
 
overboost 147":yewah090 ha detto:
ho letto in giro x il forum k ultimamente le case produttrici di automobili stanno producendo vetture con fari allo xenon senza lavafari ma solo con il livellatore automatico.. perche i lavafari non sono piu obbligatori per legge.. è vero?

magari.........
 
io nn so se sono obbligatori o no... cmq ho visto un sacco di auto senza lavafari... (ford, mercedes, bmw)... controllando sul sito BMW xrò sul nuovo serie 3 sono inclusi nell'acquisto dei fari... mah...
 
non l'ho sentita sta cosa....

mercedes, bmw..ce li hanno i lavavari, già su macchine di 5-6 anni fa erano già a scomparsa...
se non li vedi è perchè sono fatti davvero bene e sono a filo con la carrozzeria (tipo i lavafari della gta)..


uhm ora mi informo per sta cosa che non sono più obbligatori
 
Magari non sono più obbligatori per la normativa italiana...anche se mi fà strano :?: perchè in tutti gli altri paesi lo sono :ka)

Se volete ve la dico io un'auto con xenon di serie e senza lavafari...ma mi sà che è un'eccezione che non conta, o forse quella che ho visto era un muletto. Booo...comunque PAGANI Zonda c12 :nod) :?: :sbav)
 
Secondo il CDS lo sono sempre, assieme al controllo di livello.
Che poi non si notino è un'altro paio di maniche, su un BMW 730 per vederli ho dovuto spiaccicare la faccia sul paraurti, sulle A3 esce di serie con gli xenon un modello unico a scomparsa tipo GTA però questo a filo paraurti....
magari avessero cambiato la legge assurda....
 
Noooo, dici???

Non li avevo notati. Una Zonda per bene l'ho vista solo alla partenza della millemiglia, ma era così "tanta" che quei buchini mi sono sfuggiti :hail) :asd)

Però chissà come funziano?
 
oggi ho visto un tuoareg mentre aspettavo un amico ..
avev i lenticolari e credetemi .. vo controllato 1000 volte l paraurti anteriore ma ombra di lavafari a scomparsa niente ... :confusbig)
 
Che montino i lenticolari nn vuol dire abbiano gli xeno (vedi punto o 166 ad esempio). I lavafari sono obbligatori, anke se ho sentito che la nuova passat nn ce l'ha, ma di sicuro perchè si saranno inventati qualke altro sistema, ad esempio cm una resistanza! per quanto riguarda BMW, mercedes etc bhe. io ho visto sempre anche i lavafari!!! :OK)
 
GTpassion82":18aakkfh ha detto:
Che montino i lenticolari nn vuol dire abbiano gli xeno (vedi punto o 166 ad esempio). I lavafari sono obbligatori, anke se ho sentito che la nuova passat nn ce l'ha, ma di sicuro perchè si saranno inventati qualke altro sistema, ad esempio cm una resistanza! per quanto riguarda BMW, mercedes etc bhe. io ho visto sempre anche i lavafari!!! :OK)


cioè ?
la 166 e la punto nohano lavafari ?
in base a cosa ?


"ad esempio cm una resistanza " cosa vuoi dire ?
 
punto 2 serie e 166 hanno i lenticolari senza xeno!!! la resistenza è una mia idea: se i lavafari servono a toglere ad esempio la neve dai proiettori, se hanno messo una resistenza la neve si scioglie (cm per i retrovisori riscalati)
 
GTpassion82":2gtcm3es ha detto:
punto 2 serie e 166 hanno i lenticolari senza xeno!!! la resistenza è una mia idea: se i lavafari servono a toglere ad esempio la neve dai proiettori, se hanno messo una resistenza la neve si scioglie (cm per i retrovisori riscalati)

ahh si .. quindi hanno i lenticolari e usano invece delle alogene?
non si tratta di neve ma di sporcizia accumulata sul faro ...
che potrebbe abbagliare chi ti sta di fronte...
quindi non basta una resistenza ma l'acqua....
 
Top