xenon ballerini

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
37
localhost
ho notato una cosa strana che succede solo ogni tanto:
quando parto da fermo con il motore caldo, per qualche secondo sembra che gli xenon si spengano e riaccendono velocemente, una sorta di flash poi smette subito e funzionano perfettamente.

l'impianto e' quello di serie

nitrous":2uzegp1h ha detto:
quando parto da fermo con il motore caldo

Nel senso che accendi il motore con gli xeno accesi? In tal caso è normale.. sconsigliatissima come pratica, meglio accendere il motore e DOPO accendere i fari. analogamente spegnere i fari PRIMA di spegnere il motore.

Oppure intendi che a motore acceso e fari accesi i fari ballano appena la macchina va in movimento?
In questo caso non saprei, forse problemi all'alternatore che da' corrente ballerina?

Resnick":4o93usdl ha detto:
Oppure intendi che a motore acceso e fari accesi i fari ballano appena la macchina va in movimento?

esatto!
l'alternatore mi sembra strano perche' oggi ho montato un amplificatore e funziona benissimo anche al massimo e senza cedimenti (consumo max 40A)

Un altra cosa strana:
prima appena ho acceso la macchina ho sentito un fischio che aumentava di intensita' con l'aumentare dei giri del motore dopo 10 minuti di marcia ho provato a spegnere e riaccendere ma rimane il fischio anche a caldo..
ho aperto il cofano a motore acceso per vedere da dove proviene ma non riesco a capirlo.
Oggi per montare il portafusibile per l'impianto ho toccato il debimetro ma ho controllato e non ci sono fascette allentate
il fischio si sente bene nell'abitacolo, fuori non si sente niente!

cosa puo' essere?

nitrous":24jjody6 ha detto:
ho notato una cosa strana che succede solo ogni tanto:
quando parto da fermo con il motore caldo, per qualche secondo sembra che gli xenon si spengano e riaccendono velocemente, una sorta di flash poi smette subito e funzionano perfettamente.

l'impianto e' quello di serie

A me cambieranno le centraline....a me fa la stessa cosa, sia da fermo che in movimento, a freddo e a caldo...a volte un lampadina si pegne anche per qualche secondo per poi riaccendersi...altre volte invece sfarfallano...tutto questo mi succede a volte, non sempre...alcune volte anche in accelerazione e delcelerazione o anche accelerando in curva...