Xenon andato.. Resuscitato da solo! (O.o)

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Ciao ragazzi, oggi ho tristemente notato, grazie all'auto che mi precedeva, che sul suo cofano rifletteva solo un mio faro, l'altro era spento :(

Monto degli xenon aftermarket, da circa 2 anni, vorrei, e devo, provvedere subito alla riparazione, come posso muovermi? Ho trovato in rete le lampade che mi occorrono (h7r 6milak 35w) la coppia circa 20 euro, oppure è possibile sia andata direttamente la centralina ? Siccome che per accedere alle centraline dovrei smontare il paraurti, riuscirei a smontare la lampada che funziona e provarla sul faro che NON funziona?! In questo modo comprerei solo le lampade e via.. Se in caso si fosse bruciata solo la lampada voi che coinsigliate, sostituirla e basta, oppure cambiare direttamente tutto il kit? Lo chiedo perchè non conosco quale sia la durata media di questi kit.. A voi quanto sono durati?

Sempre detto che è sbagliato imboscare le ballast. Ora devi tirare giù di nuovo mezza auto

Come dici te, l'unico modo per capire se è saltata ballast o lampadine è incrociarle e vedere che succede
Se è saltata la lampadina comprane una coppia e sostuiscile entrambe, ti consiglio comunque di prenderne H7R 4300K o al max 5000k, le 6000 sono troppo bluastre, imho danno troppo nell'occhio e le metterei al limite solo su lenticolare, non su parabola

A me il kit è durato 4 anni, ho sostuito le lampade solo perchè i colori erano diventati leggermete differenti, ma in effetti le lampade si accendevano ancora.
Se trovi un kit completo ad un prezzone allora prendilo tutto e via, oggi con i nuovi kit digitali il tempo di accensione delle lampade è molto diminuito rispetto al passato

Qix":225a6mpd ha detto:
Sempre detto che è sbagliato imboscare le ballast. Ora devi tirare giù di nuovo mezza auto

Come dici te, l'unico modo per capire se è saltata ballast o lampadine è incrociarle e vedere che succede
Se è saltata la lampadina comprane una coppia e sostuiscile entrambe, ti consiglio comunque di prenderne H7R 4300K o al max 5000k, le 6000 sono troppo bluastre, imho danno troppo nell'occhio e le metterei al limite solo su lenticolare, non su parabola

A me il kit è durato 4 anni, ho sostuito le lampade solo perchè i colori erano diventati leggermete differenti, ma in effetti le lampade si accendevano ancora.
Se trovi un kit completo ad un prezzone allora prendilo tutto e via, oggi con i nuovi kit digitali il tempo di accensione delle lampade è molto diminuito rispetto al passato

CApisco... Domani faccio la prova... Io il kit lo pagai 75 euro della HID?! Vedo che sono scesi vertiginosamente ora!

se mi dovessero servire terrò a mente il negozio... :OK)
io ieri ho installato il terzo kit sulla mia nei fendi, sono uno spettacolo...

mi aggiungo agli altri meglio fare delle prove incrociate o addirittura prendi il kit nel link e sei tranquillo almeno per un annetto....
cavolo costa meno che le luci a led che ho preso per gli stop....

vic_89":2mtgg8ek ha detto:

mi aggiungo agli altri meglio fare delle prove incrociate o addirittura prendi il kit nel link e sei tranquillo almeno per un annetto....

Anabbaglianti, fendi, e il terzo kit dove? Abbaglianti?!?!

anke io li avevo sugli abbaglianti,ma li ho tolti xk di giorno nn si vede ke lampeggi,e poi anke di notte devi aspettare ke le lampadine si scaldano....ma una volta calde :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)

.:MaVericK:.":36jztzdd ha detto:
vic_89":36jztzdd ha detto:

si si anche sugli abbaglianti....

vic_89":b3fmfl64 ha detto:
.:MaVericK:.":b3fmfl64 ha detto:
vic_89":b3fmfl64 ha detto:

si si anche sugli abbaglianti....

E se ti capita di dover sfanalare con le lampade degli abbaglianti fredde cosa fai?
Che lampadine hai messo sulle posizioni?

.:MaVericK:.":2geca14x ha detto:
E se ti capita di dover sfanalare con le lampade degli abbaglianti fredde cosa fai?
Che lampadine hai messo sulle posizioni?
semplice sfanalo non ci sono problemi se volete qualche volta vi faccio un video per vedere che si accendono subito....

le posizioni le ho prese da ledmania 1 anno fa e vanno ancora senza problemi.... :OK)

A me capita a volte che se accendo l'auto con la leva "fari" accesi già "settata" si accenda solo il faro destro mentre è tutto ok se accendo i fari ad auto accesa.
Cosa può essere?

runnermhr":10ccsn86 ha detto:
A me capita a volte che se accendo l'auto con la leva "fari" accesi già "settata" si accenda solo il faro destro mentre è tutto ok se accendo i fari ad auto accesa.
Cosa può essere?
potrebbe essere la centralina, ma anche li bisogna provare...
ps. di solito i fari si consiglia di accenderli dopo aver acceso l'auto per eivtare il maggior assorbimento....
e si spengono prima di spegnerla.... :OK)

Si, più che altro sono gli sbalzi di tensione che ci sono durante l'accensione/spegnimento del motore da evitare per le centraline...

Vic, te hai saldato da solo le resistenze? Non ci sono già fatte? :(

ti consiglio di prenderli da obd2world o da xenonlamp, recentemente li ho cambiati anch'io e per risparmiare ho preso un kit hid su ebay da 60€ che si è rivelato una ciofeca! sulla scatola c'era scritto 5000k ma facevano una luce più gialla delle alogene :?: ad oggi sto ancora aspettando il rimborso da questo venditore a cui ho rispedito il pacco più di due settimane fa.. http://myworld.ebay.it/luxphone-store-it/ :KO)

vic_89":24x7qeqc ha detto:
runnermhr":24x7qeqc ha detto:
Cosa può essere?
ps. di solito i fari si consiglia di accenderli dopo aver acceso l'auto per eivtare il maggior assorbimento....

Io ho un kit obd2world e se accendo i fari a motore avviato nessun problema.
L'anomalia si presenta solo saltuariamente all'avvio. Può essere considerato un difetto è quindi essendo il kit recente mi conviene avvalermi della sostituzione?

runnermhr":351i9nlp ha detto:
vic_89":351i9nlp ha detto:
runnermhr":351i9nlp ha detto:
Cosa può essere?

Io ho un kit obd2world e se accendo i fari a motore avviato nessun problema.
L'anomalia si presenta solo saltuariamente all'avvio. Può essere considerato un difetto è quindi essendo il kit recente mi conviene avvalermi della sostituzione?

Lo stesso problema ce l'ho io, kit sempre di obd2world...le lampade xeno per accendersi hanno bisogno di un picco di tensione nella fase iniziale, e probabilmente con gli sbalzi per via dell'assorbimento da parte del motorino d'avviamento non riescono (o magari solo la centralina più suscettibile in questo caso) a raggiungere tale picco per cui la lampadina non si accende..una cose che ho notato è che i 5000K di obdworld sono più azzurrini degli altri :( , mi sa che passerò ai 4300!

.:MaVericK:.":1web9qhn ha detto:
Si, più che altro sono gli sbalzi di tensione che ci sono durante l'accensione/spegnimento del motore da evitare per le centraline...

Vic, te hai saldato da solo le resistenze? Non ci sono già fatte? :(
non le ho saldate ma fissate per bene con i piedini della resistenza dietro il portalampada e non ho ancora avuto errori di luce bruciata....

@Androc le lampade sono universali cioè se i tuoi spinotti della centralina hanno i 3 attacchi 2 lampada + 1 centralina sei a posto e le puoi prendere ovunque....