xenon aftermarket

Re: multa per gli xenon aftermarket

marco gem quindi i 5000 sono identici agli originali alfa?

damicochris":bmdreu21 ha detto:
Nessuna multa, ma non andare oltre i 6000°k :OK)
e aggiungerei di montare dei lavafari finti, perchè quando ti fermano un impianto xenon lo vede anche un cieco ;) almeno col lavafari lo xenon passa in secondo piano e dubito fortemente che qualcuno ti chieda di provare lo spruzzo :OK)

4300°k e mi trovo benissimo

p.s. cambia titolo, sembra leggendolo che ti abbiano fatto una multa!

M-jetnasona2":f7wxwwu1 ha detto:
damicochris":f7wxwwu1 ha detto:
Nessuna multa, ma non andare oltre i 6000°k :OK)
e aggiungerei di montare dei lavafari finti, perchè quando ti fermano un impianto xenon lo vede anche un cieco ;) almeno col lavafari lo xenon passa in secondo piano e dubito fortemente che qualcuno ti chieda di provare lo spruzzo :OK)
La 147 non ha il "quadratino" sul paraurti come la Golf 4, quindi penso che sia difficile cammufare un lavafari del tipo della 147 :ka)

Qix i tuoi 4300 fanno una luce bianca,la differenza è che non sono troppo accecanti rispetti agli altri?che marca sono?

Accecanti....., come ti hanno detto regolando il fascio a dovere non accechi nessuno. Certo se vai oltre sopra i 5000K inizia a dare fastidio il colore celestino(anche se ben regolati)

surfside":3imlkymp ha detto:
Qix i tuoi 4300 fanno una luce bianca,la differenza è che non sono troppo accecanti rispetti agli altri?che marca sono?

la luce è bianchissima senza alcun riflesso azzurrino, sul fatto di accecare, bè possono dar fastidio anche le lampade alogene, l'importante è regolare bene il faro, fermo restando il fatto che quando incroci qualcuno con i fari aftermarket azzurrrini danno fastidio a prescindere ;)

Il mio è un kit H7R della OBD2 preso in un comunitario un anno fa circa

Ma come mai ragazzi tutte queste "pippe" sul si vedono, non si vedono, lavafari, non lavafari ecc..?? Cosa c'è di illecito se si monta un kit xenon after market di 6000k e si regola a dovere?? Possono farti la multa? e perchè mai?? non c'è una legge che ci regola in questo no. Domando tutto ciò perchè li dovrei montare anche io a breve...

Only GT":3owfwu6y ha detto:
Ma come mai ragazzi tutte queste "pippe" sul si vedono, non si vedono, lavafari, non lavafari ecc..?? Cosa c'è di illecito se si monta un kit xenon after market di 6000k e si regola a dovere?? Possono farti la multa? e perchè mai?? non c'è una legge che ci regola in questo no. Domando tutto ciò perchè li dovrei montare anche io a breve...

Semplice non sono omologati. Poi il rischio di sanzioni non è cosi elevato, ma una colorazione celestina o bluastra rende il tutto più visibile alle :cop)
Di certo un kit a 5000K passa molto meno inosservato rispetto a un 6000-8000 K che si notano da 1 Km.

Quindi se montassi un kit 6000k sarei a rischio sanzione?? e a quanto ammonterebbe?? ci sono dei miei amici ragazzi che montano gli 8000...addirittura qualcuno i 10000, io non voglio fare l'esagerato come loro, ma montare i 6000 non mi sembra cosi eclatante. e poi che voi sappiate, cè molta differenza tra i 5500 e i 6000?

2 domande:
1_ Qual'è l prezzo della multa in caso me la facciano se monto gli xeno?
2_ Se mi mandano in revisione speciale ( qual'è il prezzo) e se posso smontare gli xeno e montare quelli originali??E possibile in che sanzioni sono passibile se faccio questa furbata??