Si infatti mai sopra 6000K che già 6000K sono vistosissimi e anche ben regolati danno comunque un po di fastidio
marko.gem":1ympzpd8 ha detto:Si infatti mai sopra 6000K che già 6000K sono vistosissimi e anche ben regolati danno comunque un po di fastidio
marco_g":1v5kgvq4 ha detto:viaggiando all' estero posso dire che siamo l' unico paese dove vige la regola del: si puo circolare con fari allo xeno a patto che si abbia lavafari ad alta pressione + meccanismo autolivellante dell' assetto faro..
in austria, in germania per dirne solo 2, in strada si vedono una marea di macchine con fari allo xeno.. in quei paesi si possono montare liberamente, a patto che siano omologati all' interno della comunità europea..
però da noi esiste la legge del libero mercato ovvero, se una cosa è omologata in unione allora è omologata anche da noi (la stess regola che avviene x scarichi, fari lexus style ecc.) devo dire che in questi anni anche le nostre f.d.o. chiudono un occhio e a volte anche 2, comunque io con i miei 6000 viaggio sempre tranquillo, se avessi avuto paura di esser fermato non li avrei neanche fatti montare
Fonzie444":3rjjcr78 ha detto:io ormai non ci faccio più caso.. l'estate scorsa mentre giravo tranquillo con un mio amico una pattuglia mi lampeggia e mi ferma e io: "ca@@o mi multano per gli xeno..", poi si rivelò un normale controllo di patente e libretto
Fonzie444":18p17bik ha detto:bè quella è stata la prima volta che mi hanno fermato con gli xeno ecco perché me la feci sotto.. da allora mi hanno fermato più volte e non mi hanno detto niente e considera che qui c'è un carabiniere che non mi può vedere ma per altri motivi risalenti ai tempi dello scooter.. :asd)
MAD147":34g1djd3 ha detto:Niente arrampicate sugli specchi. Bastano calma, educazione e rispetto. Nel 99% dei casi anche il carabiniere che ha scoperto la moglie a letto con l'idraulico prima di iniziare il turno riempie l'allegato A e ti manda via.
Le scuse di solito servono solo a far innervosire chi fa il posto di blocco.
vic_89":o1fed3ji ha detto:MAD147":o1fed3ji ha detto:Niente arrampicate sugli specchi. Bastano calma, educazione e rispetto. Nel 99% dei casi anche il carabiniere che ha scoperto la moglie a letto con l'idraulico prima di iniziare il turno riempie l'allegato A e ti manda via.
saggio consiglio :lol: :lol:
stessa storia della marmitte non omologate ai tempi degli scooter :baby)
Hispaniko":2nmmvlzl ha detto:vic_89":2nmmvlzl ha detto:MAD147":2nmmvlzl ha detto:Niente arrampicate sugli specchi. Bastano calma, educazione e rispetto. Nel 99% dei casi anche il carabiniere che ha scoperto la moglie a letto con l'idraulico prima di iniziare il turno riempie l'allegato A e ti manda via.
saggio consiglio :lol: :lol:
stessa storia della marmitte non omologate ai tempi degli scooter :baby)
.....solo le marmitte....... :asd) :asd)
saveriob":3gozusxc ha detto:Ma in caso di incidente ed ho gli xenon non a regola, quello che mi ha sbattuto può avendo torto pendersi ragione con il pretesto degli xenon???
Piadeina":3cqboqos ha detto:saveriob":3cqboqos ha detto:Ma in caso di incidente ed ho gli xenon non a regola, quello che mi ha sbattuto può avendo torto pendersi ragione con il pretesto degli xenon???
Non credo proprio!!! ...ma tanto anche se tu fossi in regola al 101%, fidati che quell'altro cerca sempre di trovare una scappatoia per diminuire la sua colpa... è successo a me che un maledetto vecchio non mi ha dato la precedenza ad uno stop ed io l'ho centrato; all'epoca avevo la vettura con gli xenon e i fanali posteriori non omologati!!! Risultato? Alla fine mi hanno dato il 30% di colpa a me semplicemente perchè in prossimità di un incrocio anche se si ha la precedenza, si è obbligati a rallentare per vedere se l'altro te la da!
...dopo il danno, la beffa! :mad2)
certo. Potresti averlo abbagliato.saveriob":8itr0n5w ha detto:Ma in caso di incidente ed ho gli xenon non a regola, quello che mi ha sbattuto può avendo torto pendersi ragione con il pretesto degli xenon???
saveriob":38e1i4am ha detto:Allora non diventerà un pretesto aver installao gli xenon??
Perchè che hai combinato?vic_89":3hc7ka1j ha detto:saveriob":3hc7ka1j ha detto:Allora non diventerà un pretesto aver installao gli xenon??
installali senza ulteriori modifiche poi spera ke tutto vada sempre bene..
....è quello ke farò anke io nn appena la mia sarà stata visionata dall'ispettore...
saveriob":3d5vcnx9 ha detto:Perchè che hai combinato?vic_89":3d5vcnx9 ha detto:saveriob":3d5vcnx9 ha detto:Allora non diventerà un pretesto aver installao gli xenon??
installali senza ulteriori modifiche poi spera ke tutto vada sempre bene..
....è quello ke farò anke io nn appena la mia sarà stata visionata dall'ispettore...