Xeno originale o quasi

natan

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2016
338
4
18
Pineto Teramo
Il vecchio proprietario dell'auto ha fatto mettere in secondo tempo i fari originali alfa xeno.
Secondo me non sono proprio in regola, i fari sono lenticolari e chiusi con quelle maledette viti.
Solo che non si alzano in automatico all'accensione delle luci, c'è solo il regolatore interno e non c'è il lavafari.
Sono in regola o no?

no,devono avere l'autolivellamento..il lavafari non ricordo se è obbligatorio o hanno cambiato

mi sa che con l'h7 sul lenticolare non vedi nulla.Credo si possa montare ma dev'essere abbastanza macchinoso da fare nonché costoso :scratch)

Mi sa che lascio tutto com'è, magari li abbasso un po' più del normale per non dare fastidio. Tanto la luce è bianca e non azzurrina.

basta non ti fermino e se ne accorgono altrimenti ti partono 4-500 euro tra multa e revisione straordinaria

Con la vecchia 147 con distanziali da 16 vetri neri mi hanno fermato 17 volte in 10 anni, mai una multa.
Forse perché rispetto i limiti di velocità e porto sempre la cintura.
Una volta sola mi volevano multare per l'indice di velocità superiore al libretto (che si può portare) e per i vetri ma furono clementi.
Non è che posso cambiare i fari, costano più dell'auto! :D

Grazie, questa è una bella idea così potrei mettere i Black Line.
A quanto si potrebbero vendere?
Sapete se i fari nuovi vengono forniti completi anche di alzafari e lampadine.

Un faro xenon originale della 147 serie 0 viene di listino sugli 800 euro. Quelli della GT sono simili e il prezzo sarà simile. Ho visto su subito coppie di fari xenon per la 147 serie 0 usati a 300 euro ma i prezzi variano di molto. Io a più di 400-500 euro non li metterei.

Ho messo un annuncio per provare a 790 considerando che le centraline vengono vendute usate sui 120 e le lampadine stanno sugli 80€. Considerando che di solito si tratta un po' il prezzo.
I nuovi alogeni stanno sui 540€

Se si tratta di kit lenticolari e xeno aftermarket, conservano tutti i connettori originali. in qeusto casa basta sostituire i fari e ricollegarli come in origine.
Se sono fari xeno originali Alfa Romeo, allora hanno cavi e connettori diversi.

I fari sono sicuro originali alfa. In pratica hanno tolto gli alogeni originali alfa e montato xeno originali alfa. Devo vedere se hanno tagliato qualcosa ma sembra di no. Non ci sono giunzioni a vista. Forse dentro il faro hanno fatto qualcosa.

natan":3ryrpruk ha detto:
Grazie, questa è una bella idea così potrei mettere i Black Line.
A quanto si potrebbero vendere?
Sapete se i fari nuovi vengono forniti completi anche di alzafari e lampadine.
..allora,i fari originali sono marchiati AL (automotive lighting,divisione tedesca della Magneti Marelli) sulla calotta insieme al marchietto alfa romeo.
si trovano anche gli originali Magneti Marelli,di fatto identici agli AL,ma senza marchiatura con il logo alfa romeo sulla calotta.
entrambe le marche hanno il motorino alzafaro compreso,ma il faro AL arriva completo di lampadine,mentre il Magneti Marelli no.
a livello estetico sono identici :nod) :OK)

Allora il connettore è tondo tipo quello delle portiere e sono marchiati alfa e non c'è nessun segno di tagli o giunture, i cavi hanno quella specie di nastro isolante telato nero che li avvolge fin dentro il corrugato.
Non ci sono segni di modifiche, sembra tutto di fabbrica.