Xeno ECU e diagnosi OBD con Fiatecuscan

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
45
Nel Cuore della Capitale
Salve boys!! Volevo sapere un parere dai più esperti: come da titolo vorrei entrare nella centralina dei fari Xeno (o Xenon come cacchio si dice :asd)). Ho visto che con FES è possibile ma non riesco mai ad entrare nella centralina, premettendo che l'interfaccia ELM 327 ha le connessioni corrette (con i pin giusti) e che quindi entro su qualsiasi altra centralina presente sull'auto dal motore, al body, alla rete can etc...

Il fatto che non riesca ad entrare, è perché i fari xeno li ho montati a posteriori? Le connessioni le ho fatte con il classico metodo del congiungere lo spinotto rotondo degli xeno ai fili giusti di quello ovale dei fari normali. Forse manca la connessione che permette di entrare nelle due centraline dei fari?

Mi affido al vostro sapere!! :D
 
Probabile, anche se se hai messo gli originali dovrebbe entrare.. Non è che ci sono magari più marche di centraline xeno originali e che mes gestisce solo una marca? Hai provato magari con il cavo kkl?
 
am78_ud":3shkuvus ha detto:
Probabile, anche se se hai messo gli originali dovrebbe entrare.. Non è che ci sono magari più marche di centraline xeno originali e che mes gestisce solo una marca? Hai provato magari con il cavo kkl?
Sì, ho provato con entrambi, ed entrambi collegati al pin 12, quello che la 147 utilizza per quel tipo di centraline.
MES o FES mi danno solo due centraline, Bosch o Valeo, e non entra nessuno delle 2. Comunque i miei dovrebbero essere Bosch dato che le centraline sotto i fari sono marchiate AL e non mi ricordo dove, lessi che AL era di proprietà Bosch...
 
No, al è proprietà di magneti marelli.. Poi se a sua volta magneti marelli sia di proprietà bosch.. Questo non lo so
 
Marco147 2.0":3slromtj ha detto:
am78_ud":3slromtj ha detto:
No, al è proprietà di magneti marelli.. Poi se a sua volta magneti marelli sia di proprietà bosch.. Questo non lo so
Allora non so, comunque su MES ci sono solo bosch e valeo...

ciao

hai la versione Mes con licenza giusto ? prova a scrivere sul loro forum x chiedere lumi sulla tua marca di xenon, eventualmente se è una marca diffusa potrebbero aggiungerne il supporto in una prossima versione di Mes...
 
Top