xeno e poi?

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

mi dovrebbe arrivare la settimana prossima il kit xeno del comunitario..

pero' ho un paio di dubbi:

-le luci vanno accese a macchina accesa e spente prima di spegnere l'auto?
-le luci di posizione si notano o è meglio prendere quelle effetto xeno?
-quando metto gli abbaglianti quali lampade funzionano?si vedono ?(cioè se accendo gli abbaglianti,la luce è alogena o a gas?)

Pigna":1l5433sj ha detto:
ciao ragazzi

mi dovrebbe arrivare la settimana prossima il kit xeno del comunitario..

pero' ho un paio di dubbi:

-le luci vanno accese a macchina accesa e spente prima di spegnere l'auto?
-le luci di posizione si notano o è meglio prendere quelle effetto xeno?
-quando metto gli abbaglianti quali lampade funzionano?si vedono ?(cioè se accendo gli abbaglianti,la luce è alogena o a gas?)

- sì, aspetta qualche secondo per evitare che gli sbalzi di tensione si ripercuotano sulle centraline.. io aspetto una ventina di secondi, il tempo di uscire dal garage

- le luci alogene gialle si notano eccome, effetto xeno non esistono che io sappia quindi se non vuoi il contrasto giallo-bianco devi mettere i led con relative resistenze

- se il kit xeno è normale e non bixeno quando accendi gli abbaglianti sarà come prima, ovvero si accendono le alogene

Fonzie444":y4govhw9 ha detto:
- le luci alogene gialle si notano eccome, effetto xeno non esistono che io sappia quindi se non vuoi il contrasto giallo-bianco devi mettere i led con relative resistenze

tu hai montato i led?

è difficile?

si riescono a trovare in citta' o bisogna prenderli da internet?

sul vistual c'e' mica scritto qualcosa'

Pigna":2e4f0kg8 ha detto:
Fonzie444":2e4f0kg8 ha detto:

tu hai montato i led?

è difficile?

si riescono a trovare in citta' o bisogna prenderli da internet?

sul vistual c'e' mica scritto qualcosa'

si li ho tenuti su due mesi finchè non si è bruciato uno sulla targa e un altro sulle posizioni ha cominciato a lampeggiarmi.. mi sono rotto e ho rimesso le alogene davanti e dietro :asd)

montarli è semplice nel senso che ti basta inserirli nel portalampada, per le resistenze devi metterle in parallelo tra i due fili che partono dal portalampada.. non so da te ma qui non ne ho trovati infatti li ho presi su internet, tuttavia si sono dimostrati di scarsa qualità.. cmq se cerchi sul forum trovi qualcosa :OK)

Saturno147":1y6zimmh ha detto:
no non c'e' niente da spellare...basta che li metti dietro,dove vanno i fili...

come no? :?: i fili del portalampada sono ricoperti da una guaina protettiva, se metti le resistenze sulla guaina è inutile :asd)

Fonzie444":273q455m ha detto:
Saturno147":273q455m ha detto:

come no? :?: i fili del portalampada sono ricoperti da una guaina protettiva, se metti le resistenze sulla guaina è inutile :asd)

ehi intelligentone vedi che vanno inseriti dal retro dello spinotto della posizione

francescoalfa":1zgssa6r ha detto:
Fonzie444":1zgssa6r ha detto:
Saturno147":1zgssa6r ha detto:

ehi intelligentone vedi che vanno inseriti dal retro dello spinotto della posizione

ma è la stessa cosa, solo che facendo come dici tu possono sfilarsi..

ps: non rispondo al "sapientone" perchè non ho offeso l'intelligenza di nessuno, quindi cerca di evitare la prossima volta ;)

Fonzie444":327ve9eo ha detto:
francescoalfa":327ve9eo ha detto:
Fonzie444":327ve9eo ha detto:
Saturno147":327ve9eo ha detto:

ps: non rispondo al "sapientone" perchè non ho offeso l'intelligenza di nessuno, quindi cerca di evitare la prossima volta ;)

1) io ho fatto una allusione con "intelligentone" e non una offesa perchè non è nel mio modo di fare offendere le persone... se poi non sai cosa vuol dire "alludere" te lo spiego..
2) non è assolutamente vero che le resistenze possono sfilarsi a meno che non siano inserite bene
3)il "cerca di evitare" come condizione ipotetica non l'ho capito sinceramente...

francescoalfa":1d7qmqw8 ha detto:
Fonzie444":1d7qmqw8 ha detto:
francescoalfa":1d7qmqw8 ha detto:
Fonzie444":1d7qmqw8 ha detto:
Saturno147":1d7qmqw8 ha detto:

1) io ho fatto una allusione con "intelligentone" e non una offesa perchè non è nel mio modo di fare offendere le persone... se poi non sai cosa vuol dire "alludere" te lo spiego..
2) non è assolutamente vero che le resistenze possono sfilarsi a meno che non siano inserite bene
3)il "cerca di evitare" come condizione ipotetica non l'ho capito sinceramente...

1) se tu quoti il mio messaggio scrivendo "ehi intelligentone" io non la considero un'allusione, bensì una presa per il culo diretta

2) ho interpretato male il consiglio che saturno stava dando al nostro amico e mi scuso, tu avresti potuto semplicemente correggermi senza offendere.. e soprattutto le eventuali precisazioni circa un intervento da fare sulla propria auto del tipo "a meno che non siano inserite bene" credo debbano essere precisate prima e non se lo si fa notare come ho fatto io, è nell'interesse di chi ci chiede aiuto

3) non c'è niente da capire, te lo spiego terra terra: spero non ci sia più una prossima tua "allusione" alla mia intelligenza

per concludere.. non capisco questo tuo astio nei miei confronti, sono uno che scherza sempre e questi interventi poco costruttivi mi danno solo fastidio

Fonzie444":1vyydpq9 ha detto:
francescoalfa":1vyydpq9 ha detto:
francescoalfa":1vyydpq9 ha detto:
Saturno147":1vyydpq9 ha detto:

1) se tu quoti il mio messaggio scrivendo "ehi intelligentone" io non la considero un'allusione, bensì una presa per il culo diretta

2) ho interpretato male il consiglio che saturno stava dando al nostro amico e mi scuso, tu avresti potuto semplicemente correggermi senza offendere.. e soprattutto le eventuali precisazioni circa un intervento da fare sulla propria auto del tipo "a meno che non siano inserite bene" credo debbano essere precisate prima e non se lo si fa notare come ho fatto io, è nell'interesse di chi ci chiede aiuto

3) non c'è niente da capire, te lo spiego terra terra: spero non ci sia più una prossima tua "allusione" alla mia intelligenza

per concludere.. non capisco questo tuo astio nei miei confronti, sono uno che scherza sempre e questi interventi poco costruttivi mi danno solo fastidio

alludere non significa almeno per me offendere l'intelligenza delle persone e tantomeno la tua... "intelligentone" è un modo ironico per dire "vedi che non c'è bisogno di spogliare i fili" (nella fattispecie) ma ripeto IRONICO e visto che tu sostieni di essere uno che "scherza sempre" penso che non ti devi sentire "preso per il culo" (come hai sostenuto) o "offeso nell'intelligenza (sempre come hai detto tu) altrimenti devo dire che sei MOLTO suscettibile... non mi pare mai di avere offeso nessuno in questo forum e quindi non vedo il motivo perchè avrei dovuto farlo con te boh...

ieri mentre cercavo di tirare fuori la posizione a led che già montavo,quest'ultima è fuoriuscita dalla sua sede dove va infiltata ed è caduta nel faro!!!!!!porca di una miseriaccia.
Ora mi tocca smontare il faro per poterla togliere!
che nervoso :( :evil: :member) :boxe)