Xeno e led

luky84

Nuovo Alfista
18 Luglio 2007
19
0
1
Perugia
Salve ragazzi,finalmente ho preso forza e ho regalato alla mia gattona i fari allo xeno acquistati come molti di voi dal sito:www.xenonlamp.it il modello è digital top con le lampade H7R da 6000K,ho fatto l'aquisto giusto?
Adesso mi si pone un dilemma,escludendo gli abbaglianti che nn uso praticamente mai,ho paura che le posizioni sfigurino affianco alle nuove lampade,adesso vi chiedo se qualcuno di voi ha provato questi famosissimi led e se può consigliarmi su quali comprare,dove trovarli,ma soprattutto se mi causeranno errori al compiuter(posizione bruciata ecc.....),o almeno spiegatemi un modo semplice per aggirare il problema......
Ringrazio anticipatamente,sò che nn mi deluderete come al solito.
PS:Ho seguito i vostri consigli per l'assetto....blisten+eibach.....posso solo dire MAGNIFICO. :A)

Ciao compaesano!!!Che io sappia (forse mi sbaglio) se le lampadine non sono della stessa potenza o compatibilità (in senso che assorbono piu corrente) la centralina le brucia!!!Spero di sbagliarmi perche anche io volevo mettere le luci di posizioni a led :rotolo) ma un mio amico che ha un negozio di accessori automobilistici mi ha detto ke le brucia!Ciao

Si alla fine stiamo vicini,ma io sono all'estero per lavoro e la macchina la rivedo a marzo......però intando cerco il modo di fare qualche acquisto almeno quando torno cazzeggio per qualche giorno sulla macchina.
te lo xenon è aftermarket?

i miei xenon sono usciti di serie e insieme ho anche i lavafari!Qualcuno puo smentire i led??? mi è presa voglia anche a me! se vuoi te la porto a fare un giro alla tua Gt in questi giorni che non ci sei! ho la ragazza che è proprio di perugia :D . a presto. Ciao lucky84

Per quanto riguardo il kit xeno, io li ho presi da un acquisto comunitario qui sul sito. Sono della obd2 6000°k e per le lampade ho scelto le H7r che sono più schermate e forse dovrebbero evitare di abbagliare. Staremo a vedere quando mi arriveranno.....

Per le luci a led, mi sto interessando, nella sezione "estetica" c'è un vero ABC di come installarli. Cmq bisogna mettere un resistenza in parallelo sul circuito per by passare il computer di bordo evitando che dia errori.

Addirittura vendono (circa 9 euro)già il kit da collegare ai cavi delle luci di posizione per evitare che computer dia errore.
Per le luci di posiz. molti qui consigliano quelle da 1w. in commercio ne esistono una valanga, anche con 2-3-4 led o + su singola lampada. Quelle che ho visto sul sito dove ho preso gli xenon costano attorno ai 5/6 euro a coppia.

Se qualcuno è esperto si potrebbe organizzare un acquisto comunitario nell'apposita sezione.
ciao

anche a me sembra ci vada una resistenza,in questo modo si evita che il body segnali,come errore,la lampadina bruciata..

Zietta sai dirmi qualcuno che già lo ha fatto e mi spiga come fare,magari pure qualche fotina......
appena sarà finita ti posto le foto del super alfone.... :asd)

si...prova a chiedere a Menelao.... :OK)

bravo bravo posta le fotine :asd) :asd)

luky84":xtexs9pf ha detto:
Appena torno in italy sara fatto,ora è dal carrozziere a lucidare!!!!!

Ragazzi, se mettete i led alle luci di posizione dovete collegare anche delle resistenze che ingannano la centralina, in ogni caso mi sento di sconsigliarvelo, perchè sulla mia 147 duravano non più di 2/3 mesi...

Invece ho notato che su ebay vendono luci di posizione alogene da 10watt anzichè 5w, ed essendo più potenti 1. fanno una luce molto più bianca, 2. non danno problemi alla centralina di segnalazione!!!

:p

domanda un pò stupida e non c'entra molto,ma gli xeno da voi montati su parabola valgono la pena?i soldi spesi vi hanno dato soddisfazione nella visione notturna?non parlo di effetto visivo,ma di visione!
perchè volevo montarli pure io,ma su proiettori lenticolari....purtroppo questo non sembra possibile vista la spesa eccessiva.

non è che un paio di buone alogene si avvicinano alla qualità della visione notturna a fronte di costi certamente inferiori?

ThinkAngel":2n3m3igq ha detto:
domanda un pò stupida e non c'entra molto,ma gli xeno da voi montati su parabola valgono la pena?i soldi spesi vi hanno dato soddisfazione nella visione notturna?non parlo di effetto visivo,ma di visione!
perchè volevo montarli pure io,ma su proiettori lenticolari....purtroppo questo non sembra possibile vista la spesa eccessiva.

non è che un paio di buone alogene si avvicinano alla qualità della visione notturna a fronte di costi certamente inferiori?

Guarda, un paio di lampade effetto xeno luce iper bianca come le ho montate io della simoni racing costano sui 30/40 euro, ed è +o- la media di tante altre marche che ho visto in commercio.
Con queste cambia l'estetica appunto xkè la luce non è gialla come visione io non ho riscontrato ne miglioramenti ne peggioramenti.
Unica cosa scaldano molto di più delle tradizionali anche se sono a 55W e forse a lungo andare dicono che protrebbero rovinare la parabola.In oltre alcuni affermano che la durata è inferiore (io le ho da circa 6 mesi).

Per questi aspetti ecco perchè io ho acquistato un kit xeno a 100 euro che secondo me è un buon prezzo rispetto ad un paio di normale lampade effetto xeno, visto che le lampade del kit xeno durano molto di più rispetto alle tradizionali, scaldano di meno, consumano di meno e la visione sicuramente migliora.

Ciao compaesano!!!Che io sappia (forse mi sbaglio) se le lampadine non sono della stessa potenza o compatibilità (in senso che assorbono piu corrente) la centralina le brucia!!!Spero di sbagliarmi perche anche io volevo mettere le luci di posizioni a led ma un mio amico che ha un negozio di accessori automobilistici mi ha detto ke le brucia!Ciao

Per ingannare il BC, basta mettere una resistenza da 150 Ohm, 5 W dietro al led, oppure collegare un porta lampada esterno al fanale.