Xeno di serie & garanzia

klinge

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
127
0
16
Padova
La mia Nasona monta i fari Xeno di serie. Il problema che mi affliggeva era il "flashare" della lampada destra. Al primo tagliando ho fatto presente la cosa al concessionario che si è limitato ad invertire le lampade dei fari in modo da cercare di capire se il problema è la lampada o il faro. L'unico risultato è che dopo un poco si è messa a flashare anche la lampada che prima era sul faro sinistro mentre quella del destro (ora sul sinistro!) ha continuato a manifestare il difetto.

A sua detta le lampade non sono coperte da garanzia e costano 250 euro l'una!! A voi risulta che non siano coperte da garanzia?? Sono un optional a pagamento e secondo me dovrebbero essere coperte eccome!! Nel caso non lo fossero o lo fossero... dove è scritto sulla garanzia??
 
E' un accessorio originale montato dalla casa quando venne assemblata l'auto quindi la garanzia DEVE essere valida.
E' come se a me non andasse + il Connect o non suonassero + i sensori d parkeggio,è la stessa cosa.
 
Sono d'accordo con te ma le normali lampade solitamente non sono coperte dalla garanzia e il concessionario si aggrappa a questo fatto. Io vorrei trovare dove è scritto che sono in garanzia e farmele sostituire entrambe.
 
Klinge scusami..ma non hai usato il cerca??
Ci sono una marea di discussioni a riguardo..l'ultima di un paio di giorni fa...
Comunque sono coperte da garanzia...a me le hanno sostituite entrambe...
La tua testimonianza mi fa capire che queste lampade Osram che montano le nostre fanno proprio pena.
A me venne un ispettore che diagnostico che il problema erano le lampade...me le sostituirono..dopo 4 mesi di nuovo lo stesso problema..
A quel punto, su consiglio di qualcun altro del forum, ho preso la saggia decisione di comprarmi a mie spese le Philips xenon D1R...e da allora mai nessun problema...
Le Osram soffrono le sconnessioni del terreno. Il problema non è della lampada in se e per se ma dello starter, detto anche igniter, quella scatoletta che sta sotto la lampada..troppo delicata...
Se vuoi far valere la garanzia fai pure, ma ti assicuro che sarai punto e a capo tra qualche mese....
Questo è quanto. :OK)
 
klinge":2eqoz3k4 ha detto:
Sono d'accordo con te ma le normali lampade solitamente non sono coperte dalla garanzia e il concessionario si aggrappa a questo fatto. Io vorrei trovare dove è scritto che sono in garanzia e farmele sostituire entrambe.

Chiama il l'assistenza Alfa Romeo direttamente o manda loro una email poi vedi come te le cambiano...
Comunque, come già ti ho detto, sarai punto e capo tra qualche mese, a meno che le Osram non abbia modificato le lampade...
 
klinge":1qxv2lje ha detto:
Sono d'accordo con te ma le normali lampade solitamente non sono coperte dalla garanzia e il concessionario si aggrappa a questo fatto. Io vorrei trovare dove è scritto che sono in garanzia e farmele sostituire entrambe.

Chiama il l'assistenza Alfa Romeo direttamente o manda loro una email poi vedi come te le cambiano...
Comunque, come già ti ho detto, sarai punto e capo tra qualche mese, a meno che le Osram non abbia modificato le lampade...ma la vedo difficile..
 
Scusate se vado OT,ne approfitto un attimo:
Ma è vero ke la parabola del faro d una 147 con xenon originali d serie è diversa da quella d una 147 con fari normali?cosa ha d diverso?(parlo della restyling)
 
Luchino T.S.":2idipp44 ha detto:
Scusate se vado OT,ne approfitto un attimo:
Ma è vero ke la parabola del faro d una 147 con xenon originali d serie è diversa da quella d una 147 con fari normali?cosa ha d diverso?(parlo della restyling)

Suppongo che sia leggermente diversa per gestire la maggior luce prodotta dalla lampada
 
marko.gem":3srh4983 ha detto:
N-esimo problema di lampade sulla serie 1.... ma cambiare lampade l'Alfa non ci arriva? :mad2)

Troppo difficile...mi sorprende la Osram piuttosto...cmq la differenza di prezo c'è.. la Osram si trova anche a 110 euro...la Philips non a meno di 130, intendo dai ricambisti.
Intanto ho visto che la Osram pesa un bel po' di meno. A tempo perso le confronterò..
 
klinge":gzqofgn9 ha detto:
Sono d'accordo con te ma le normali lampade solitamente non sono coperte dalla garanzia e il concessionario si aggrappa a questo fatto. Io vorrei trovare dove è scritto che sono in garanzia e farmele sostituire entrambe.
Stesso problema, mi hanno anche cambiato un faro intero, ma purtroppo il problema non è scomparso...
Io ormai mi sono impuntato finchè non è tutto a posto io vado la e gli rompo le scatole...
Cmq secondo me è giusto che tu insista per la garanzia!
 
Almeno a me avevano capito che era una partita di lampadine difettate...solo che le ho cambiate anche la secondo volto ed ero punto e a capo...secondo me non risolverai mai se continui ad andare in assistenza...
Come hai letto io ho risolto cambiando marca di lampadine....il fatto è a te non hanno capito che è un problema di lampadina...che roba...
 
Luchino T.S.":3qg0hjna ha detto:
Ah forse ho capito,intendi ke l'interno della parabola ha un "disegno" diverso?Dalla foto mi sembra ke la parabola sia divisa in 3 parti...

Di diverso c'è solo che è presente l'oscuratore (che serve ad evitare di accecare a chi tiene gli occhi puntati sul faro).

La parabola non è divisa in 3 parti :nono) quelli che vedi sono i 3 sostegni dell'oscuratore :)
 
Entrambe le affermazioni sono sbagliate. Permittimi di dire questo visto che il faro lo conosco a memoria e ce l'ho.

1. L'oscuratore serve a non far andare i raggi luminosi da tutte le parti e contribuisce ad indirizzarli in avanti, grazie alla parabola.
2. Esso è fissato nel foro della parabola stessa (vedi foto).



La parabola, come si vede in questa foto è divisa in 3 parti.



Ecco a faro acceso il risultato della parabola disegnata in modo diverso e dell'oscuratore.



;)
 

Allegati

  • 147_forum_29.jpg
    147_forum_29.jpg
    105.5 KB · Visualizzazioni: 126
  • 147_forum_35.jpg
    75.2 KB · Visualizzazioni: 124
  • 147_forum_31.jpg
    190.7 KB · Visualizzazioni: 121
Top