xeno che vibrano nelle buche??!!

palmat85

Nuovo Alfista
25 Maggio 2006
236
0
16
38
Parma
ciao, ho da poco montato un kit xeno 8000k della ballast e ho notato che quando prndo delle buche x strada, la luce degli xeno vibra, come se vibrasse il filamento interno, con le luci alogene non accadeva questo fenomeno... mi sepete dire xkè succede questo? le lampadine sono fissate benissimo e non si muovono dalle loro sedi!
 
palmat85":1lek1fe9 ha detto:
ciao, ho da poco montato un kit xeno 8000k della ballast e ho notato che quando prndo delle buche x strada, la luce degli xeno vibra, come se vibrasse il filamento interno, con le luci alogene non accadeva questo fenomeno... mi sepete dire xkè succede questo? le lampadine sono fissate benissimo e non si muovono dalle loro sedi!
si anche a me lo fa, e se nn erro dovrebbe essere la conseguenza dello spostamento del gas all'interno della lampadina...
cmq nn è una cosa anomala e tutto sommato nn da molto fastidio!!! ;)
 
Non si tratta di una vibrazione della lampada ma bensi di uno spostamentento repentino del gas incandescente all'interno della lampada stassa che provoca lo sfarfallio...
;)
 
capisco... ma succede anche negli xeno originali? questa cosa spero che non comprometta la dirata delle lampade
 
:nod) e' normale, anche se fastidioso sembra che la lampada balla nel suo alloggiamento, lo sfarfallio e' dovuto ai gas che si muovono nella lampada, anche se nei kit originali non succede, dipendera' forse dalla lente del fanale :shrug03)
 
Top