Xeno analogici (con Flash) su Abbaglianti... Info

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
40
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi,
volevo mettere gli xeno della xenolamp 35w analogici (flash all accensione) sugli abbaglianti, giusto per non lasciarli alla polvere nel cassetto...
dite ke li rompo subito se faccio delle sfanalate dato ke appena accesi fanno il flash e poi entro i primi 3secondi si accendono al massimo, ma nei primi 3secondi vanno a gradualmente aumentando?

se per fare la sfanalata faccio solo ke farla col flash? quindi premo la leva, gli xeno fanno il flash e poi tolgo tensione? sarebbe cmq una sfanalata fatta a flash...
Qualcuno ha provato?
Help...

DevilBoss86":iot1b8pa ha detto:
tieni conto che si romperanno molto presto perchè non hanno il tempo necessario per attivarsi al max...
anche secondo me... infatti negli impianti bixeno c'è una sola lampada xeno sempre accesa, dopodichè con un deflettore viene parzialemnte oscurata per fare gli anabbaglianti; nei primi impianti di questo tipo infatti, la funzione abbagliante flash era comunque lasciata a lampade alogene tradizionali; oggi forse l'uso di deflettori più rapidi nel movimento consente di utilizzare la stessa lampada xeno anche per questa funzione di flash, ma non ne sono certo.

306 Maxi":2y06hz9s ha detto:
DevilBoss86":2y06hz9s ha detto:
tieni conto che si romperanno molto presto perchè non hanno il tempo necessario per attivarsi al max...
anche secondo me... infatti negli impianti bixeno c'è una sola lampada xeno sempre accesa, dopodichè con un deflettore viene parzialemnte oscurata per fare gli anabbaglianti; nei primi impianti di questo tipo infatti, la funzione abbagliante flash era comunque lasciata a lampade alogene tradizionali; oggi forse l'uso di deflettori più rapidi nel movimento consente di utilizzare la stessa lampada xeno anche per questa funzione di flash, ma non ne sono certo.

più riempiranno le auto di elettronica e meccanismi di questo genere, più prevedo rotture e auto sostitutive che lavorano :D

306 Maxi":33fg74p9 ha detto:
DevilBoss86":33fg74p9 ha detto:

E che mi dici allora delle nuove auto tipo la nuova x5??

Ce ne sono alcune che hanno 2 lenti e gli abbaglianti vengono dalla seconda lente e non da quella degli anabbaglianti quindi non credo proprio che ci sia nessun deflettore....si accende proprio una nuova luce.....

Mascio147":261idi1k ha detto:
306 Maxi":261idi1k ha detto:
DevilBoss86":261idi1k ha detto:

E che mi dici allora delle nuove auto tipo la nuova x5??

Ce ne sono alcune che hanno 2 lenti e gli abbaglianti vengono dalla seconda lente e non da quella degli anabbaglianti quindi non credo proprio che ci sia nessun deflettore....si accende proprio una nuova luce.....

L'X5 nuovo oltretutto ha fari adattativi che ruotano nelle curve, non so di preciso quindi come sia fatto il nuovo gruppo ottico; quelli che ho visto finora sono come ho descritto prima, con una sola lampada xeno: ci sono 2 lenti (ma questo già su macchine prima del nuovo X5) perchè la luce viene incanalata in una o nell'altra per riflessione tramite apposito deflettore, ma la lampadina è una sola. Si forse prima mi sono spiegato male, il defettore non "copre" fisicamente la luce per fare gli anabbaglianti, semplicemente la riflette in modo diverso (diversa inclinazione) se deve fare abbaglianti o anabbaglianti.

Non escludo comunque che qualche nuova auto possa avere 2 lampadine separate (anche se mi sembra strano montarne 2 quando ne basta 1...), ma comunque la funzione flash non penso possa essere ottenuta mediante rapida accensione e spegnimento di una lampada xeno, visto che non c'è il tempo necessario.

per il fatto dell' X5 credo che abbiano agito sulla tensione, mettendo qualche smorzatore di tensione o facendo lampade speciali che si accendono non come le anabbaglianti...come se il gas arrivasse istantaneamente,diretto per intenderci...