Xche non mi convince il restyling della 147

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
PREMETTO tuto ciò che andrò a dirvi ora e IMHO

:ka) :ka) :ka) :ka)

Non lo so ma la vedo passare la guardo e riguardo ma non mi emoziona come la versione precedente..

Sarà il muso alfa feeling che secondo me sta da dio sulla 156 e 166 ma sulla 147 mi da l'impressione di una macchina troppo corta x le linee del muso.

Ed anche quel portellone dietre con la cromatura proprio li :eek13) :eek13) che mi fa molto serie opel astra....

Boh credo che pur sempre bella abbia perso di originalità (sarà che si riconoscono le mani diverse di chi la progettata e di chi ne ha fatto un restailing) boh

Magari devo continuare a guardarla e farci l'occhio

secondo me bisogna farci l'occhio.. non è brutta ci mancherebbe, solo che è molto simile al resto della famiglia alfa.. perde un po' di originalità, guadagna in aggressività del frontale..
Potevano evitare la striscia cromata al posteriore.. mi piacciono cmq i fari post. piu' grandi. :OK)

Re: Xche non mi convince il restailing della 147

147JTA":y8grm7mm ha detto:
diegran":y8grm7mm ha detto:
PREMETTO tuto ciò che andrò a dirvi ora e IMHO

Che vuol dire "IMHO"? Scusate l'ignoranza eh :( ?!

è l'abbreviazione della versione inglese del ns. detto "secondo il mio modesto parere"... sui forum usa molto ed anch'io la prima volta non capii...

CIAO!

mensanino":1pj0i4tz ha detto:
è l'abbreviazione della versione inglese del ns. detto "secondo il mio modesto parere"... sui forum usa molto ed anch'io la prima volta non capii...

CIAO!

Ah...ok...grazie e scusate ancora per l'OT!! :ciao)

Sinceramente neanche a me entusiasma come la "vecchia"....

Non capisco quella striscia cromata sul portellone, quei fari anteriori..cosi'...cosi'...boh...non mi dicono niente.

La cosa che pero' mi piace è il paraurti anteriore :OK)

si è perso di BBRUTTO il legame con le seducenti linee delle alfa del passato, è questa la cosa + grave. :swear)

DOVE é finito il BAFFO sotto il paraurti

se non avesse quello scudo a V (è diventato banale anche quello con il restyling) potrebbe sembrare a tutti gli effetti una SEAT.

con tutto il rispetto, però l'alfa deve avere un'altro stile

per non parlare di quella striscia cromata.... Quando ne vedo passare uno mi viene una tristezza incredibile...

QUI non è da farci l'occhio... è venuta brutta e basta come la GOLF 5 (anche lì non tocca farci l'occhio... è brutta e basta)

ora infierite pure contro di me :motz)

cmq ALFA ha chiuso l'anno con un bel -10% :boid) VI STA BENE razza di (non fatemi continuare) :ignore) :ignore)

carino invece x me il frontale i fanali dietro invece non mi piacciono.... la striscia... nemmeno.... :matto)

Anche per me ha perso un po' in personalità..

Resta comunque la più bella del segmento a mio avviso :ka)

La striscetta cromata fa tanto schifo che e' una delle poche cose su cui sono praticamente d'accordo tutti sul forum ;)

Invece io trovo i fari della nuova molto piu' belli, il frontale in generale mi piace, piu' incisivo di quello della prima serie anche se meno armonioso e originale, verissimo.

Sul posteriore non vedo enormi differenze, nel senso che secondo me si equivalgono, se si potesse scalpellare via e distruggere la stramaledetta striscetta cromata ...

quoto pirosoft... :OK)
si è intamarrita e molto imbruttita...avanti dietro...non mi va proprio giù...
per non parlare delle frecce messe in alto e i fendi giù....era così bella e originale la vecchia....!!
la cosa che mi intristisce è che devo fare molto in fretta a trovare i soldi per comprare una km0 perchè se aspetto ancora un pò le vecchie non si trovano + e mi tocca prendere la nuova... :KO) :mecry) :mecry2) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :nono) :splat)

Come tutti voi anche a me della nuova non piace la striscia cromata che, imho, fa molto "berlinetta di lusso" e poco sportiva. Il paraurti anteriore mi piace perchè aggressivo (e a dirla tutta a mio avviso un pò copiato da quello della SLK) ma troppo semplice rispetto al complesso quanto indimenticabile capolavoro di quello della prima serie.
I fanali della rest mi piacciono nettamente rispetto a quelli della vecchia...per quanto concerne il cruscotto invece la rest mi fa proprio schifo....poi con la strumentazione semplice senza più i bellissimi quanto sportivissimi 3 tunnel....e poi sarà anche più facile da vedere e da leggere ma quanto brutta è la strumentazione a sfondo bianco? :vomito)

forse la mia osservazione sarà banale però: premesso che non so i prezzi della nasona restyling e premesso che non è poi così bruttina (preferisco comunque la mia) io più la guardo e più mi viene in mente che all'alfa abbiano tirato al risparmio....pensateci bene.....i fari più grandi davanti...più grandi dietro...più grande lo scudo...sono aumentate le parti in plastica e diminuite quelle di carrozzeria...ne consegue che: 1. la plastica costa sicuramente meno della lamiera 2.il c osto della nasona alla produzion costa meno!!!!

sicuramente se prima era un'auto completamente diversa da tutte le altr ora non possiamo che abbassare la etsta di fronte a somiglianze indiscutibili (seat e opel prime fra tutte)....e poi una cosa che mi ha devvaro deluso è che ho visto on line una foto della plancia guidatore e sono scomparsi anche i tre cerchi che la facevano molto flyght!!!!!!peccato...è per questo che mi tengo stretto la mia!!!!
grazie e scusate della lunghezza ma non mi è stato messo il file della sintesi nel cervello :D

:X) :X) :X) :A) :A) concordo con tutti voi, la nuova 147 non mi convince ha perso la grinta che la caratterizzava, Stumentazione, Frontale, Posteriore; ad aprile mi scade il formula, e ho deciso di riscattare la mia :147) :147) , non mi andava di spendere dei soldi per una macchina che non mi convince; la possibilità che mi si prospettava era quella di passare al GT ma il costo mi ha un pò bloccato :fuori) :fuori) :fuori) aspettiamo e vediamo cosa succede per ora mi tengo stretta la mia :love) :love) :love)

diegran":1fn7zhvn ha detto:
Non lo so ma la vedo passare la guardo e riguardo ma non mi emoziona come la versione precedente..

La macchina nuova è onorevolissima ... ma quando mi siedo sulla mia, complice anche il motore a benzina, mi sento alla guida di un'Alfa 1900 o della Giuletta, cosa che negli anni '50 voleva automaticamente dire di essere dei veri signori ;) :p

Sono d'accordo anch'io, infatti vedo ancora passare tante pre-rest e nessuna nuova.
Il frontale si è proprio imborghesito e ha perso tutta la cattiveria che hanno le Ns "vecchiette". :mad2)
In sostanza sapete cosa penso? Ne venderanno neanche la metà di quelle vendute finora come sta facendo la golf V.