XBOX360: Microsoft inizia a bannare dal Live le console moddate!

TECHNOBOY982

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
435
0
16
Bologna
ATTENZIONE!
Ieri hanno iniziato a bannare dal live le console moddate!!!
Non si sa bene ancora se il ban è dovuto all'uso di dvd backup o al fw moddato...

da mondoxbox.com:
Microsoft inizia la guerra alla pirateria

Ieri sera abbiamo avuto le prime avvisaglie, con utenti in tutti i forum mondiali che riportavano di non essere più in grado di connettersi ad Xbox Live con le loro console modificate, ma la situazione non era chiarissima. Stanotte Microsoft ha però annunciato ufficialmente sul suo Gamescore Blog che è ufficialmente aperta la guerra alla pirateria: tutti coloro che si collegano ad Xbox Live con una console modificata per l'esecuzione di software pirata saranno bannati permanentemente dal servizio di gaming online.

La casa di Redmond ha chiarito comunque che non è l'account Live ad essere bannato, ma solo la console modificata: quindi dopo essere stati bannati si può continuare ad utilizzare il proprio account su una console non modificata. Ed, ovviamente, i possessori delle console bannate possono continuare ad usarle per il gioco in singolo: semplicemente non potranno più connettersi ad Xbox Live per giocare o scaricare demo, filmati e contenuti.

Il sito Xbox-Scene, dedicato alla scenda del modding su Xbox, ha inoltre chiarito che i ban avvengono anche per le console modificate con i sistemi più recenti, a dimostrazione che nessuno è al sicuro. Ci sono dei possessori di console modificate che affermano di non essere stati bannati, ma è probabile che Microsoft stia portando avanti un lavoro progressivo, e che prima o poi tocchi a tutti. Altra informazione importante è che il ban non è legato alla Beta di Halo 3: durante la notte sono stati infatti bannati anche utenti che non avevano la Beta nè Crackdown. E' possibile quindi che si trattasse di un meccanismo già presente in maniera "dormiente" nelle console, magari arrivato con l'aggiornamento primaverile, ed attivato solo oggi.


Per fortuna che gioco solo off-line...
STATE ATTENTI!
 
eheheh mancio, io la Pacco Station 3 l'ho presa al lancio e, per quanto possa essere superiore in "potenza", ne ha di strada da fare per poter competere con la 360!!!
Sulla questione dei ban che dire... console modificata ma ancora niente ban. :sarcastic)
Probabilmente dipende dal lettore che monto: se interessa a qualcuno pare che i samsung ms28 con fw extreme 5.3 siano al momento i più sicuri contro i ban (a patto di usare solo gli originali quando si è connessi).
Speriamo cmq che non mi becchino!!! :culo)
 
whiplash81":35uiyftv ha detto:
eheheh mancio, io la Pacco Station 3 l'ho presa al lancio e, per quanto possa essere superiore in "potenza", ne ha di strada da fare per poter competere con la 360!!!
:nod)
whiplash81":35uiyftv ha detto:
Sulla questione dei ban che dire... console modificata ma ancora niente ban. :sarcastic)
Probabilmente dipende dal lettore che monto: se interessa a qualcuno pare che i samsung ms28 con fw extreme 5.3 siano al momento i più sicuri contro i ban (a patto di usare solo gli originali quando si è connessi).
Speriamo cmq che non mi becchino!!! :culo)
attento che se ti bannano probabilmente perdi anche la garanzia...va be che dovresti averla già persa ;)
io cmq non ho mai usato il live e col ban in giro mi sa che non lo userò mai...
vedremo se riusciranno ad aggirare il ping-limit su kai

io ho il 5.2 su ms25...il 5.3 com'è?cambia qualcosa??
 
mancio83":2pkyaje0 ha detto:
basta buttare quello schifo e prendere una console SONY :sarcastic)

Non sono d'accordo, la play3 ha molto da imparare dalla x360.
cmq x risolvere il problema del live con pochi euro si puo prendere un bel chip e disabilitarlo x giocare live....
 
djmarcograndi":3rdkr39l ha detto:
mancio83":3rdkr39l ha detto:
basta buttare quello schifo e prendere una console SONY :sarcastic)

Non sono d'accordo, la play3 ha molto da imparare dalla x360.
cmq x risolvere il problema del live con pochi euro si puo prendere un bel chip e disabilitarlo x giocare live....
:OK)
 
djmarcograndi":3cbxfhk6 ha detto:
mancio83":3cbxfhk6 ha detto:
basta buttare quello schifo e prendere una console SONY :sarcastic)

Non sono d'accordo, la play3 ha molto da imparare dalla x360.
cmq x risolvere il problema del live con pochi euro si puo prendere un bel chip e disabilitarlo x giocare live....

microsoft = :cesso) :vomito)
 
be basta nn modificarla la 360!!!e cmq la play station 3 nn è un granche l'unica cs bella è ke i cidi li infili!!!basta il resto è ricopiato...w la 360 :OK)
 
Top