x tutti i possessori di <b>Connect</b> [codice <b>IMEI</b> da usare contro il furto]

ranx65

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
693
0
16
San Mo' (ToRiNo)
Il nostro navigatore e' un oggetto in se' poco appetibile per i ladri, in quanto ha una mascherina che lo fa integrare sulla plancia del nostro modello di auto, ha un master code segreto, dialoga solo con la rete CAN Alfa, ecc... ma la cosa che lo rende ancor meno appetibile e a cui forse molti non hanno fatto attenzione e' che contenendo un cellulare, il connect ha un numero IMEI, come tutti i cellulari, il quale puo' essere usato, comunicandolo durante una denuncia di furto alle forze dell' ordine, per acquisire i dati della carta SIM inserita e risalire a chi sta usando l'apparecchio.
Un' altro utilizzo del codice IMEI e' poi quello di comunicarlo ai vari gestori di rete, secondo un recente accordo infatti i cellulari rubati di cui sia stato denunciato l' IMEI vengono inibiti all' utilizzo con qualsiasi gestore italiano, e presto anche europeo.
E' quindi cosa molto utile prender nota del codice IMEI riportato sull' etichetta adesiva che si trova sullo chassis del connect, quello e' infatti l' unico punto in cui il codice IMEI viene riportato, trascriverlo e conservarlo in un posto sicuro. ;)
Forse sarebbe il caso di lasciare in evidenza questo messaggio, in modo che tutti lo possano leggere, mi pare cosa importante...
 
bella idea. E integrazione

Caro Ranks, bella idea. Non ci avevo pensato. La integro: se non sbaglio è possibile leggere il codice Imei senza staccare il connect. Dal menu nascosto, se non mi sbaglio (e mi pare proprio di no) si possono leggere anche alcune caratteristiche del gsm. Come la versione software e, appunto, il codice Imei.

Ciao

Piero
 
Re: Importante per tutti i possessori di Connect [codice IMEI da usare contro il furto]

interessante :OK)
ho modificato il topic :OK)
 
Re: bella idea. E integrazione

Piero147":3kny0ecg ha detto:
Caro Ranks, bella idea. Non ci avevo pensato. La integro: se non sbaglio è possibile leggere il codice Imei senza staccare il connect. Dal menu nascosto, se non mi sbaglio (e mi pare proprio di no) si possono leggere anche alcune caratteristiche del gsm. Come la versione software e, appunto, il codice Imei.

Ciao

Piero
Si, e' vero, si vede anche nel menu' nascosto...
Quando ho scritto che l' unico posto era la targhetta adesiva intendevo dire che non c'e' un documento con l' IMEI che ti rimane a casa in salvo come per es. una card o un imballo, come avviene per i cellulari (per forza, il connect spesso ti arriva gia' bello e montato sull' auto o lo comperi usato), cosi' se te lo rubano non hai piu' niente in mano per identificarlo.
Quindi in un modo o nell' altro e' meglio segnarselo!
:nod)
 
Ottimo a sapersi, pensare che lo avevo in mano oggi :|
va beh ma se si legeg dal menu manutenzione ;) la procedura è questa vero:
Per entrare nel menu nascosto basta:

- premere il tasto "Main";
- premere la rotellina a destra;
- premere il tasto "Audio" e tenerlo premuto finchè compare Audio Off;
- premere nella sequenza i tasti "1" poi "2" e poi "3";
- premere nuovamente la rotellina a destra e comparirà il menu "Assistenza",
quindi entrare nella diagnosi e sfogliare i vari menu.

?? vabhe spero sia questa, tanto può servire a chi non lo sapeva...
 
metto in evidenza...
Qualcuno raccoglie tutte le info in unico post (magari integrate con foto) così lo mettiamo nelle faq??
 
come nei cellulari anche con il connct l'imei può essere visualizzata premendo un solo codice:

inserite la sim
premete:asterisco-poi cancelletto-poi zero-sei-cancelletto (*#06#)
premete il tasto per far partire la chiamata ed ecco che compare l'imei

provate e a presto!!
 
Gheroppa":oijc09he ha detto:
Ottimo a sapersi, pensare che lo avevo in mano oggi :|
va beh ma se si legeg dal menu manutenzione ;) la procedura è questa vero:
Per entrare nel menu nascosto basta:

- premere il tasto "Main";
- premere la rotellina a destra;
- premere il tasto "Audio" e tenerlo premuto finchè compare Audio Off;
- premere nella sequenza i tasti "1" poi "2" e poi "3";
- premere nuovamente la rotellina a destra e comparirà il menu "Assistenza",
quindi entrare nella diagnosi e sfogliare i vari menu.

?? vabhe spero sia questa, tanto può servire a chi non lo sapeva...


:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) Proprio così!!!
 
la procedura nn è quella, xke lo appena seguita alla lettera ma nn m esce nessun menu nuovo nella pagina MAIN
la potresti riscriverla in modo corretto?
cosa si puo fare con questo menu?
 
Nemus":pcho3wtn ha detto:
la procedura nn è quella, xke lo appena seguita alla lettera ma nn m esce nessun menu nuovo nella pagina MAIN
la potresti riscriverla in modo corretto?
cosa si puo fare con questo menu?


E' proprio quella. Funziona bene.
 
Scusate ma allora se non e' riutilizzabile senza il codice segreto per qualr motivo continuano a rubarli???????? :asd) :asd) :asd) :asd) saluti.
 
ranx65":39nc4fwz ha detto:
Il nostro navigatore e' un oggetto in se' poco appetibile per i ladri, in quanto ha una mascherina che lo fa integrare sulla plancia del nostro modello di auto, ha un master code segreto, dialoga solo con la rete CAN Alfa, ecc... ma la cosa che lo rende ancor meno appetibile e a cui forse molti non hanno fatto attenzione e' che contenendo un cellulare, il connect ha un numero IMEI, come tutti i cellulari, il quale puo' essere usato, comunicandolo durante una denuncia di furto alle forze dell' ordine, per acquisire i dati della carta SIM inserita e risalire a chi sta usando l'apparecchio.
Un' altro utilizzo del codice IMEI e' poi quello di comunicarlo ai vari gestori di rete, secondo un recente accordo infatti i cellulari rubati di cui sia stato denunciato l' IMEI vengono inibiti all' utilizzo con qualsiasi gestore italiano, e presto anche europeo.
E' quindi cosa molto utile prender nota del codice IMEI riportato sull' etichetta adesiva che si trova sullo chassis del connect, quello e' infatti l' unico punto in cui il codice IMEI viene riportato, trascriverlo e conservarlo in un posto sicuro. ;)
Forse sarebbe il caso di lasciare in evidenza questo messaggio, in modo che tutti lo possano leggere, mi pare cosa importante...

Bella idea!!!
 
ranx65":3mtvoya4 ha detto:
Il nostro navigatore e' un oggetto in se' poco appetibile per i ladri, in quanto ha una mascherina che lo fa integrare sulla plancia del nostro modello di auto, ha un master code segreto, dialoga solo con la rete CAN Alfa, ecc... ma la cosa che lo rende ancor meno appetibile e a cui forse molti non hanno fatto attenzione e' che contenendo un cellulare, il connect ha un numero IMEI, come tutti i cellulari, il quale puo' essere usato, comunicandolo durante una denuncia di furto alle forze dell' ordine, per acquisire i dati della carta SIM inserita e risalire a chi sta usando l'apparecchio.
Un' altro utilizzo del codice IMEI e' poi quello di comunicarlo ai vari gestori di rete, secondo un recente accordo infatti i cellulari rubati di cui sia stato denunciato l' IMEI vengono inibiti all' utilizzo con qualsiasi gestore italiano, e presto anche europeo.
E' quindi cosa molto utile prender nota del codice IMEI riportato sull' etichetta adesiva che si trova sullo chassis del connect, quello e' infatti l' unico punto in cui il codice IMEI viene riportato, trascriverlo e conservarlo in un posto sicuro. ;)
Forse sarebbe il caso di lasciare in evidenza questo messaggio, in modo che tutti lo possano leggere, mi pare cosa importante...

Scusa ma una volta ottenuto questo IMEI dal connect e quest'ultimo ci viene rubato ,come bisogna comportarci con il n°?, bisogna segnalarlo a qualcuno?Scusa la mia ignoranza ma forse ci sono molti come me ke nn losanno :shrug03)
 
MORGHI":13pfaqe1 ha detto:
Scusa ma una volta ottenuto questo IMEI dal connect e quest'ultimo ci viene rubato ,come bisogna comportarci con il n°?, bisogna segnalarlo a qualcuno?Scusa la mia ignoranza ma forse ci sono molti come me ke nn losanno :shrug03)
quando qualunque telefono viene rubato, è necessario rivolgersi al proprio gestore telefonico (credo con anche copia di denuncia alle fdo). Va comunicato il numero della SIM utilizzata e l' IMEI. L' IMEI verrà bloccato dal gestore
 
giangirm":274nld62 ha detto:
MORGHI":274nld62 ha detto:
Scusa ma una volta ottenuto questo IMEI dal connect e quest'ultimo ci viene rubato ,come bisogna comportarci con il n°?, bisogna segnalarlo a qualcuno?Scusa la mia ignoranza ma forse ci sono molti come me ke nn losanno :shrug03)
quando qualunque telefono viene rubato, è necessario rivolgersi al proprio gestore telefonico (credo con anche copia di denuncia alle fdo). Va comunicato il numero della SIM utilizzata e l' IMEI. L' IMEI verrà bloccato dal gestore
Anche se lo rubano senza la SIM dentro? (io di solito la tolgo)
 
Quadrifoglio inca":3s8c2z2s ha detto:
giangirm":3s8c2z2s ha detto:
MORGHI":3s8c2z2s ha detto:
Scusa ma una volta ottenuto questo IMEI dal connect e quest'ultimo ci viene rubato ,come bisogna comportarci con il n°?, bisogna segnalarlo a qualcuno?Scusa la mia ignoranza ma forse ci sono molti come me ke nn losanno :shrug03)
quando qualunque telefono viene rubato, è necessario rivolgersi al proprio gestore telefonico (credo con anche copia di denuncia alle fdo). Va comunicato il numero della SIM utilizzata e l' IMEI. L' IMEI verrà bloccato dal gestore
Anche se lo rubano senza la SIM dentro? (io di solito la tolgo)
sì certo, in questo caso bloccano la SIM (puoi averne un duplicato) e l' IMEI
 
Top