X Quelli che l'iPod: dove lo tenete?

musides

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
30
0
6
LUCCA
Ciao a tutti.
Vorrei sapere, da quelli cha hanno un iPod sulla :inocchio), dove lo
tengono durante la guida. Cercavo di capre se esiste un posto dove stia
fermo, magari col visore visibile, e magari non troppo posticcio.

Avrei mezza idea di prenderlo, ma non vorrei trovarmi con
un aggeggio che mi finisce tra i pedali. :evil:

Il mini iPod entra nel porta tessere?
In questi giorni è uscito il Creative Micro Zen, un pò più corto,
un pò più spesso. Potrebbe essere un alternativa...

Grazie a tutti
ciao

Non toccare questo argomento...ci sto sclerando questi giorniiiii :mecry2)

Ho un Ipod Mini e vorrei sistemarlo in zona accendisigari con la giusta angolazione,il problema è come fissarlo? Non esistono supporti belli e discreti che si integrino bene con la macchina,solo roba plasticosa e ingombrante...sto prendendo anche le misure x studiare un eventuale supporto artigianale ma non riesco a trovare una soluzione che mi piaccia :evil:

In effetti questa è l'idea che frulla in testa anche a me in questi giorni.
Non avendoo ancora comprato nessun riproduttore sto valutando
le varie alternative in base alle possibili dimensioni/sistemazioni.

Se un modello paricolarmente piccolo (miniIpod o zen micro)
dovesse entrare nel portatessere (o in un altra posizione
particolare) potrei optare per questo, altrimenti risparmio
un pò e compro un modello un più ingombrante (qui le alternative
sono molte).

Mi piacerebbe sfruttare il portatessere, per non distogliere troppo lo
squardo dalla strada. Se non fosse possibile ripiego sul vano accanto
all'accendisigari, o uno di quelli nel tunnel centrale (magari dotandoli
di uno sportellino per evitare sguardi indiscreti).

Se realizzi qualche cosa di carino fallo sapere. Io farò altrettanto.

ciao.

angrenost":3fw4g9eu ha detto:

Ho un Ipod Mini e vorrei sistemarlo in zona accendisigari con la giusta angolazione,il problema è come fissarlo? Non esistono supporti belli e discreti che si integrino bene con la macchina,solo roba plasticosa e ingombrante...sto prendendo anche le misure x studiare un eventuale supporto artigianale ma non riesco a trovare una soluzione che mi piaccia :evil:

Hai provato a vedere www.brodit.com? Sono un po' cari ma esteticamente si integrano bene con la macchina e soprattutto sono stabilissimi...

Wolf GT":ofshc9l7 ha detto:
angrenost":ofshc9l7 ha detto:

Hai provato a vedere www.brodit.com? Sono un po' cari ma esteticamente si integrano bene con la macchina e soprattutto sono stabilissimi...

Si già visto,grazie lo stesso,sto cercando qualcosa con la porta alimentazione integrata x non dover armeggiare con i cavi ogni volta,ma al momento ce ne sono solo 2:

400x350_miniandcradle.jpg

Questo sarebbe l'ideale me fa parte del costosissimo Ice Link (interfaccia Dension x Ipod) e non lo vendono separato.

M9467_lm.jpg

Poi c'è il Dock originale Apple ma è troppo grande,occupa quasi tutto il pozzetto :mecry)

ipod.. hmm :)

beh, primo post in'assoluto.. :) cmq, ho comprato da qualche giorno il photo ipod 40gb (negli usa ovviamente, pagato una "sciocchezza"), cmq apparte il fatto che nella mia città è irreperibile il cavo aux con la presa 3.5" e sto sclerando per trovarlo, ho pensato alla soluzione 'portabicchieri', tanto non lo uso quasi mai, e cmq con il kit belkin li dentro fa la sua porca figura :) per l'audio, il belkin car adapter che va nell'accendisigari, ovviamente installerò una presa supplementare e infilo tutto nel pozzetto del cambio facendo uscire solo la presa per l'ipod :)

poi magari vi mando una foto x vedere l'effetto che fa

sciocchezza vuol dire $480 (circa 360 €). sul sito apple x gli usa viene venduto a $499, su apple italia costa €559 :) e la cosa bella è che la garanzia e' valida worldwide :) :)

La mia idea iniziale era quella di montare il dock originale nel vano che' c'e' sotto il posacenere, che tanto non uso, tagliando il fondo in plastica del vano stesso.
La praticita' di questo tipo di installazione consiste nel fatto che la clickwheel sarebbe illuminata dalla luce del posacenere, facilitando il cambio brano/playlist, la posizione sarebbe anche ottimale per non dover fare acrobazie per leggere sul display.

io ho appena comprato una chiave usb da un gia, ci sta nel posacenere! ora devo solo aspettare il cavo per collegarla all'uscita del carica cd e poi vedo che effetto fa!

ho un ipod mini, lo tengo nel posacenere, ci sta perfetto e leggermente inclinato, con la mano sul cambio se non mi piace la canzone allungo il dito e ne trovo un altra. sono in attesa di qualcosa di simile al car kit della belkin dato che quello mi produce fastidiosi fruscii secondi i giri del motore.

quando invece ho un amica / o a bordo in auto, gli do in mano l'ipod .. il filo si allunga.. e si diverte a fa da deejay =)

fruscio..

hai provato a mettere sul cavo un'anello (cilindro a dir la verità) di ferrite? si trovano spesso sui cavi rca audio dello stereo di casa.. o sui cavi rj-11 del telefono x i modem..