x la cronaca: tagliando 60.000 km....

Tattao

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
890
0
16
Ora...et labora!
www.facebook.com
Spesa: 286.- €

Tra le note:
Pneumatici da sostituire (ma va? :D )
Freni al 20% (ma va? :D )
Inoltre mi hanno sostiuito un manicotto del turbo in garanzia anke se io non ho mai notato il minimo problema, anzi.
Per il resto solo cambio filtri vari e olio come sempre.
Per fortuna il capoofficina mi conosce e mi ha evitato spese "inutili" come i freni in quanto sa ke fra nemmeno due mesi la restituisco e la spesa se la tengono a loro carico cosi' come x le gomme. :OK)
 
Tattao":3gmrg8qi ha detto:
Spesa: 286.- €

Tra le note:
Pneumatici da sostituire (ma va? :D )
Freni al 20% (ma va? :D )
Inoltre mi hanno sostiuito un manicotto del turbo in garanzia anke se io non ho mai notato il minimo problema, anzi.
Per il resto solo cambio filtri vari e olio come sempre.
Per fortuna il capoofficina mi conosce e mi ha evitato spese "inutili" come i freni in quanto sa ke fra nemmeno due mesi la restituisco e la spesa se la tengono a loro carico cosi' come x le gomme. :OK)
e che problema poteva darti il tubo? sai se e per tutte?
 
non so.....

mi ha detto ke qualcosa sfregandoci su poteva col tempo portare alla rottura se ho capito bene.....ma mi ha detto di averlo cambiato solo x precauzione.
Ho kiesto se faceva parte di un rikiamo e mi ha detto di no.
Cmq ki ha un pokino di km ma nake gli altri lo facciano controllare....si sa mai...e poi mi pare ke qui qualcuno avesse gia' rotto dei condotti (KlausGT mi pare).
Prevenire e' meglio ke curare.....mentadent P! :OK)
 
Tattao":1diolk9g ha detto:
Spesa: 286.- €

Tra le note:
Pneumatici da sostituire (ma va? :D )
Freni al 20% (ma va? :D )
Inoltre mi hanno sostiuito un manicotto del turbo in garanzia anke se io non ho mai notato il minimo problema, anzi.
Per il resto solo cambio filtri vari e olio come sempre.
Per fortuna il capoofficina mi conosce e mi ha evitato spese "inutili" come i freni in quanto sa ke fra nemmeno due mesi la restituisco e la spesa se la tengono a loro carico cosi' come x le gomme. :OK)

Ammazza che botta !!! :mecry2) Anche le Alfa sono diventate assai costose da mantenere...
 
beh dai io a 40.000km avevo speso oltre 700 euro....
a 60.000km... 400 euro.... (sempre la storia dei freni)..

I miei condotti esplosi erano quelli ke portano al radiatore olio :(

Probabilmente il manicotto ke ti hanno cambiato è quello messo in una posizione infelice e sfrega su un componente ke non ricordo.
 
Il manicotto in questione è...

... quello che va da compressore ad intercooler. Sui 1.9 (147 e GT) gonfiandosi ripetutamente per la pressione del turbo va a lambire la vite che tiene le masse elettriche sul cambio, quindi col tempo il calore della vite buca il tubo e ti perde di prestazioni perchè foga in atmosfera la pressione aria invece che nel motore. Lo cambiano in garanzia e spostano la massa (mi pare), tra due settimane al mio tagliando lo farò verificare per precauzione già che ci sono... :)
 
Re: Il manicotto in questione è...

yugs":2c2riro9 ha detto:
... quello che va da compressore ad intercooler. Sui 1.9 (147 e GT) gonfiandosi ripetutamente per la pressione del turbo va a lambire la vite che tiene le masse elettriche sul cambio, quindi col tempo il calore della vite buca il tubo e ti perde di prestazioni perchè foga in atmosfera la pressione aria invece che nel motore. Lo cambiano in garanzia e spostano la massa (mi pare), tra due settimane al mio tagliando lo farò verificare per precauzione già che ci sono... :)

Bravo e' proprio questo! :OK)

Fatevelo verificare tutti!
 
Top