www.alfabrera.it e www.alfa159.it, li ho comprati!

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Visto che non ci ha pensato Alfa ci ho pensato io... ho acquistato i domini http://www.alfabrera.it e http://www.alfa159.it!!!

Che ne dite di postare qui sotto tutto quello che vorrete venisse inserito in questi siti e poi provvederò, col tempo, alla loro realizzazione?

Pensavo di creare un sito per il momento illustrativo dei singoli modelli, con foto e caratteristiche e, se riesco, con una specie di configuratore con la possibilità di cambiare colore e cerchi. Niente forum per il momento, poi col tempo si vedrà.

Questo lo farei in qualità di appassionato del marchio e dei suddetti modelli. Il dominio, essendo comunque la replica un marchio registrato, in caso mi venisse richiesto dall'Alfa mi vedrò costretto a cederglielo.

Attendo numerosi i vostri consigli...

:ciao)

Vedo che non ti sei risparmiato nemmeno alfa158.it

Ad alfa148.it invece ci hanno pensato per tempo!! :asd)
Potresti sempre pensare ad alfa149.it magari gli cambiano nome! :D

Scusa ma tu che ci guadagni da queste registrazioni? Cioè FIAT potrebbe eventualmente proporti un accordo economico invece di farti causa? :scratch)

A livello personale ti dico che hai fatto una fesseria.

Sottrarre domini "preziosi" come quelli ad una casa madre di tutto rispetto come Alfa, mi pare solamente una bieca azione commerciale di basso profilo.

Per farci cosa ?? un sito (o sitarello) che spettava di diritto (per le immagini, informazioni e testi) provenienti appunto da Alfa Romeo.

Ripeto giudizio MIO personale.

AlfaShark":2h26z2w2 ha detto:
Vedo che non ti sei risparmiato nemmeno alfa158.it

Ad alfa148.it invece ci hanno pensato per tempo!! :asd)
Potresti sempre pensare ad alfa149.it magari gli cambiano nome! :D

Scusa ma tu che ci guadagni da queste registrazioni? Cioè FIAT potrebbe eventualmente proporti un accordo economico invece di farti causa? :scratch)

Eh, alfa 158 l'ho comprato con la stessa intenzione... ma mi hanno fregato!!! Vabbè pazienza! Alfa 149.it per ora lo lascio lì, magari non sarà nemmeno quello il suo nome...

Eh, niente non ci guadagno, forse un po' di pubblicità, ma non lo faccio per quello, anche se un po' di pubblicità mi salta fuori di conseguenza... e nemmeno per soldi. Il regolamento dei domini.it stabilisce che il dominio è stato acquistato con fini illeciti nel caso uno lo abbia fatto con il fine di rivendere il dominio stesso e che, in caso l'azienda titolare dei diritti lo pretenda tale dominio dovrà essere rivenduto ad un prezzo non superiore al suo costo.

Li ho acquistati perchè una di quelle, penso la Brera, spero diventi la mia prossima macchina e così mi piacerebbe avere il relativo dominio da gestire, magari per un club o semplicemente per mettermici le foto e le caratteristiche e tenerlo lì.

Certamente, magari posso anche farlo carino carino e proporlo a FIAT... in ogni caso non avrebbe senso giungere ad una causa, non ho nessun problema a ridarglielo! E poi FIAT mi conosce bene in quanto ho già avuto delle collaborazioni con la stessa... beh, vedremo!

Intanto pensiamo a come fare questo sito...

Friendevil":2kkbyddh ha detto:
Che gli frega a Fiat...si comprano il .com e risolvono tutto :D

P.S.Enrico non sei tutto normale :asd) :asd) :asd) :fluffle)

:asd) Lo so... a FIAT non interessano i .com, tanto basta chiedere i .it a chi li ha acquistati e se li riprendono pagando niente più del loro costo.

SilvioX147":164r9dew ha detto:
A livello personale ti dico che hai fatto una fesseria.

Sottrarre domini "preziosi" come quelli ad una casa madre di tutto rispetto come Alfa, mi pare solamente una bieca azione commerciale di basso profilo.

Per farci cosa ?? un sito (o sitarello) che spettava di diritto (per le immagini, informazioni e testi) provenienti appunto da Alfa Romeo.

Ripeto giudizio MIO personale.

Ah, che fadiga! Coi domini .it non è come uno volta, o come per i .com che uno li comprava a scopo di lucro e poi li rivendeva a quanto voleva. Come ho già detto se all'Alfa interessa non ho nessun problema a ridarglielo, se all'Alfa non interessa me lo tengo, tutto lì.

Le azioni commerciali, come le giudichi tu, non mi interessano. Con FIAT ci lavoravo già e siamo sempre andati d'accordo, i siti per me sono un divertimento e un secondo lavoro che faccio più per passione che per soldi visto che l'altra attività è ben più redditizia.

Comunque lo scopo del mio messaggio era un altro... :OK)

io ho registrato alfabrera.net visto che la voglio anche io..

usero il dominio per le email :asd)

per il web ho già my147.net :D

°Zan°":35mjq5ta ha detto:

Copione... :p

...poi che ci metti sul sito? Farai anche tu una cosa simile a quello che vorrei fare io? A breve ci si vede al lago così facciamo 4 ciaccole... :ciao)

realboy":2h2sc0t0 ha detto:
°Zan°":2h2sc0t0 ha detto:

Copione... :p

...poi che ci metti sul sito? Farai anche tu una cosa simile a quello che vorrei fare io? A breve ci si vede al lago così facciamo 4 ciaccole... :ciao)

bhe si.. lo ammetto :sarcastic)

ci avevo pensato tempo fa ma poi mi sono dimenticato... per ora alfabrera.net lo uso per le email visto che fa figo :elio) ... poi quando mi prendo la brera, ci metterò le foto :nod)

ci si vede il 13 cmq :ciao) :ciao) :D

°Zan°":30dyhohm ha detto:

Ho visto il tuo sito. Innanzi tutto complimenti per il gusto nello scegliere tutti gli accessori della tua nasona. :OK)
E poi....ma dov'è quella stupenda pizzeria???? :X)

Ehm ehm... come non detto!

Sono stato contattato da Fiat che me li ha richiesti, mi hanno chiesto quanto volevo e ho detto che la mia non vuole essere un'azione a scopo di lucro e che non importa... hanno insistito sul sapere quanto li avevo pagati, glielo ho detto e la loro risposta è stata che per importi così bassi non vorrebbero fatture... alla faccia di chi parlava di "bieca azione commerciale di basso profilo"!!! Non mi pare...

Sono rimasto colpito dalla cordialità e precisione che hanno avuto in Fiat, mi hanno ringraziato dicendo di aver apprezzato l'intenzione manifestata di cedere volontariamente i nomi a dominio, e mi hanno detto che ricambieranno, conclusa la transazione, regalandomi un prodotto della linea accessori Alfa!

realboy":3f8tki9v ha detto:

Sono stato contattato da Fiat che me li ha richiesti, mi hanno chiesto quanto volevo e ho detto che la mia non vuole essere un'azione a scopo di lucro e che non importa... hanno insistito sul sapere quanto li avevo pagati, glielo ho detto e la loro risposta è stata che per importi così bassi non vorrebbero fatture... alla faccia di chi parlava di "bieca azione commerciale di basso profilo"!!! Non mi pare...

Sono rimasto colpito dalla cordialità e precisione che hanno avuto in Fiat, mi hanno ringraziato dicendo di aver apprezzato l'intenzione manifestata di cedere volontariamente i nomi a dominio, e mi hanno detto che ricambieranno, conclusa la transazione, regalandomi un prodotto della linea accessori Alfa!

:asd) :asd) :asd)

realboy":3u1mha6d ha detto:

Ma come io al posto tuo avrei chiesto un prodotto per dominio, ossia una Brera e una 159! Altro che prodotti della linea Alfa! :asd)

Felix7":244x96od ha detto:
realboy":244x96od ha detto:

Ma come io al posto tuo avrei chiesto un prodotto per dominio, ossia una Brera e una 159! Altro che prodotti della linea Alfa! :asd)

Grande Felix!!! Ho pensato la stessa cosa pure io!!! :D

33Boxer":3j2q9w9q ha detto:
Felix7":3j2q9w9q ha detto:
realboy":3j2q9w9q ha detto:

Grande Felix!!! Ho pensato la stessa cosa pure io!!! :D

Eh, magari... certe cose si possono solo sognare! Ci sono leggi anche nel web, e non tutto è concesso!
Resta comunque il fatto che questa volta è andata bene a FIAT, ma se invece di trovarne uno come me che gli cedeva i domini senza fare storie trovavano un rompi c......., la soluzione per impossessarsi dei domini era quella di fare una causa andando incontro ai tempi assurdi della burocrazia italiana, oppure trovare un accordo che avrebbe potuto costargli molto più caro del semplice regalo, per quanto decisamente gradito, che hanno fatto a me. Se volete vederlo (il regalo!) ho inserito le foto in Off Topic:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=10482