WTCC: Morbidelli e Farfus con l'Alfa Romeo nel WTCC 2006

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
48
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Fonte: racingworld.it
---------------------------------------------
09/02/2006 - 22:11 – La N.Technology ha annunciato i nomi due piloti che porteranno in pista le Alfa Romeo 156 S2000 per tutta la stagione 2006 del Campionato Fia WTCC.
A guidare le vetture del "Biscione" di Arese saranno quindi il brasiliano Augusto Farfus Jr. (rimasto fedele al marchio Alfa dopo gli ultimi anni trascorsi con il team ufficiale) e l'italiano Gianni Morbidelli, un nome noto a tutti per il suo passato nel mondo delle corse a quattro ruote che l'ha visto sempre tra i protagonisti sia in Formula 1 che, soprattutto, nel campo delle gare Turismo, dove ha corso per le più svariate case automobilistiche.

Il primo contatto con la 156 S2000 avverrà sul tracciato romano di Vallelunga, in occasione dei test organizzati dal fornitore giapponese di pneumatici Yokohama.

Di: Redazione RW
---------------------------------------------

Grande Morbidelli!!! Il mio pilota italiano preferito!

autodelta nn lo era manco lo scorso anno... era racing team (anche se poi i personaggi sono sempre quelli) cmq se è n.tec. sono sempre loro :p cambia il nome ma il succo è lo stesso :p

nn so se si sono slegati da alfa xro nel senso che corrono come privati...

E complimenti a Farfus per la vittoria in gara due :OK)
Con una autovettura sostanzialmete privata mi pare davvero un bel risultato...Davide contro Golia !
Comunque ho visto che Ntechnology, sono sempre i Sipsz.

il team e' praticamente lo stesso..cambia il nome, adesso e' n tech :OK)

grande farfus in gara 2, sono contetnissimo che abbia vinto alla faccia di bmw e seat(la suppostona gialla :asd) )

147jet":1umnlq86 ha detto:

grande farfus in gara 2, sono contetnissimo che abbia vinto alla faccia di bmw e seat(la suppostona gialla :asd) )

Si ma non è ufficiale Alfa infatti a differenza di Bmw e Seat che corrono con macchine nuove le Alfa sono quelle dell'anno passato. Sarà un'anno difficile penso.

ste1978":3asktyv9 ha detto:
147jet":3asktyv9 ha detto:

Si ma non è ufficiale Alfa infatti a differenza di Bmw e Seat che corrono con macchine nuove le Alfa sono quelle dell'anno passato. Sarà un'anno difficile penso.

Si probabilmente lo sarà, ma non mi pare di avere visto questa grande superiorità da parte di Bmw e Seat.
La scelta poi di piazzare tutte quelle macchine, secondo me non li aiuterà come non aiutò Alfa che l'anno scorso schierava quattro vetture.

Già Spino... :OK)
Grande Farfus, nonostante i ripetuti tentativi di Zanardi...di buttarl, ehm... pardon, di sorpassarlo... :D
Comunque, scherzi a parte, bella la totale debacle bmw di gara 2 :asd)
E credo che non sarà l'ultima, hanno troppe prime donne in bmw e seat, noi invece puntiamo solo su una macchina ! :OK)

ste1978":27lf7d6r ha detto:
147jet":27lf7d6r ha detto:

ma se anche avesse corso l'alfa team ufficiale non cambiava niente, sempre con la 156 erano, ci sono mauro e monica sipz e tutto il resto del team, hanno tagliato come piloti e stop

quest'anno, secondo me sara' un po' piu' difficile dello scorso perche' seat ha sviluppato e affinato la leon che aveva esordito l'anno scorso e bmw ha fatto esordire la nuova serie 3 col nuovo 4 cilindri, dicono che l iavvantaggera' nei circuiti lenti, dove presumibilmente saranno piu' forti che a monza..imho l'alfa risucira' ancora a dare battaglia e a vincere :OK)

mitico farfus :D mitica gara 2

con o senza ufficialita alfa 'e smepre avanti

comq io osno andato a monza e seat e chevrolet hanno investito moltissimo sul wtcc stend e pubblicita enormi... alfa misera misera misera al confronto :mecry2)