wtcc - Leon tdi

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ciao a tutti

sono stato a vedere la wtcc a monza ...

volevo sapere due vostri pareri senza creare discussioni con chiusura topic ( le mie non sono provocazioni ), quindi state attenti a come scrivete i vostri commenti per non creare provocazioni a quelli che rispondono dopo ...

1) ottime prestazioni le leon TDI ... danno del filo da torcere agli altri .... ma come la pensano quelli che hanno sempre detto che il diesel non puo' competere con i benzina ?

2) x quale motivo le leon TDI del wtcc sono ultra super silenziose ? cavolo faceva piu' casino la mia ex stilo ...

grazie a tutti
 
una speigazione potrebbe essere il fatto che adottano un regolamento che permette di avere una motorizzazione che avvantaggia leggermente i diesel rispetto ai benzina, un po' come è stato quando audi ha vinto la 24H di le mans
 
mel":1o0e0z1q ha detto:
una speigazione potrebbe essere il fatto che adottano un regolamento che permette di avere una motorizzazione che avvantaggia leggermente i diesel rispetto ai benzina, un po' come è stato quando audi ha vinto la 24H di le mans

Esatto...

Infatti la bmw aveva minacciato di ritirarsi se non cambiavano le cose...
 
SS 65 is my home":1neel151 ha detto:
mel":1neel151 ha detto:
una speigazione potrebbe essere il fatto che adottano un regolamento che permette di avere una motorizzazione che avvantaggia leggermente i diesel rispetto ai benzina, un po' come è stato quando audi ha vinto la 24H di le mans

Esatto...

Infatti la bmw aveva minacciato di ritirarsi se non cambiavano le cose...

ma nn si ritirerà mai la bmw e sta testando anche lei un 2.0 d. anche nel wtcc hanno scoperto la magia del diesel e tutti lo vogliono. pensate che in messico i tdi volano e i benzina arrancano. perchè? il circuito di puebla è molto alto sul livello del mare: i turbo non risentono di qusto problema i benzina vanno in crisi. i diesel in uscita dalle curve sfruttano la coppia da camion che ritrovano, i benzina devono prendere i giri.
piano piano anche nel wtcc tutti avranno il loro diesel per correre....
 
La cilindrata è 2.0 dell'aspirato , come quelle delle leon tdi ... quindi la cilindrata non rientra nelle ipotesi ...

ho sentito che anche bmw butta dentro il diesel nel wtcc ...

per chi ha chiesto di alfa sul wtcc .... non ci sono comunicati ufficiali che dicono che ri-entra ... anzi , credo che l'anno prox ci sia il cesso della bravo , fate voi ...
 
147jtd-TI":27jpvir2 ha detto:
SS 65 is my home":27jpvir2 ha detto:
mel":27jpvir2 ha detto:
una speigazione potrebbe essere il fatto che adottano un regolamento che permette di avere una motorizzazione che avvantaggia leggermente i diesel rispetto ai benzina, un po' come è stato quando audi ha vinto la 24H di le mans

Esatto...

Infatti la bmw aveva minacciato di ritirarsi se non cambiavano le cose...

il circuito di puebla è molto alto sul livello del mare: i turbo non risentono di qusto problema i benzina vanno in crisi. i diesel in uscita dalle curve sfruttano la coppia da camion che ritrovano, i benzina devono prendere i giri.

quindi , in un percorso di montagna ha la meglio un Tdiesel ... giusto ? se mi rispondi si , credo che si alzerà un super mega polverone ... :lol: ... risposta che ho sempre dato e condividerei pero' .
 
Menelao":2qjpi6l0 ha detto:
Benzina o Diesel non centra nulla.
lo so...ho scritto Tdiesel e implicitamente parlavo di aspirato ... cmq bon su sta tematica riprendiamo il topic che mi interessa :)


gira e rigira , qui il Tdiesel della leon è formidabile al di la del suono ...
 
attenzione che i confronti tra le diverse case costruttrici nel wtcc sono pura aria fritta.

il regolamento è di fatto un elenco di deroghe, che servono a mantenere più o meno equilibrati i valori in campo ed a fare vincere un pò tutti.

la leon va troppo forte?
l'anno prossimo la flangiano
la daewoo (pardon chevrolet) va troppo piano?
ecco che arrivano le valvole maggiorate (o l'autobloccante, o 20 kg in meno, o lo spostamento degli attacchi delle sospensioni...)

adesso si sta lavorando a livello regolamentare per fare andare perfino le lada :asd) e nonostante la faccina purtroppo non è uno scherzo.

addirittura si è arrivati a fare le gare in due manche con due partenze diverse (da fermo e lanciata) perchè da fermo era favorita la TP :sic)

molto più realistico IMVHO è il confronto tra le case nei rally "caserecci": lì il regolamento è il regolamento, contano la cilindrata, le omologazioni e basta.
e nell'elenco iscritti di un rally di coppa italia, in N4 ("quasi" di serie, cilindrata 2000) troverete praticamente solo clio rs e 206/306 :shrug03)
 
Top