Woofer Majest swc 203

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
salve a tutti, oggi vado in officina da mio padre e frugando tra i "relitti" ho trovato due woofer come appunto nel titolo majestic swc 203, magnete ceramico, 150w rms 250max 4 ohm, insomma due belle bestioline... ne ho collegato una dall'uscita dell'autoradio quella dedicata al sub, a un mio amplificatorino che feci tempo fa un 2x10w rms (che naturalmente riescie a malappena a farle suonare)...mha devo ancora capacitarmi su cosa farne...stavo pensado di fare un subwoofer con uno solo di questi woofer, costruirli la cassa, ma non ho idea di cosa comprare come amplificatore a pochi € che lo faccia andare...
voi che ne fareste?

p.s. metto una foto che ho trovato su internet di un pianale per farvi vedere quali sono i woofer

http://www.fiatpanda.itgo.com/htmlfire/ ... _sotto.jpg
 
Si potrebbe metterli sul pannello posteriore! :scratch)
Oppure conoscendone i parametri di Thiele e Small si potrebbe metterlo in cassa reflex, o in cassa chiusa. Ma visto che sono 2 magari in push-pull a 2 ohm con un'amplificatore in grado di lavorare a ponte (bridge) a 2 ohm. :scratch)
 
purtroppo ho cercato come un disperato ma non ho trovato i paremetri volevo proprio fare una cassa, metterle a pannello proprio non mi piacie...
ci devo studiare su perché mio cognato mi sta dando un ampli macrom 2x50w rms e mi faccio il fronte anteriore con delle target tdk600 anche se questo ampli lo potevo usare a ponte 200w rms per il sub...vabbè comunque ormai ho quasi deciso di fare il fronte così, il posteriore lo lascio perdere e stavo pensando a questi majestic...mi sa che faccio prima a prendere un semplice sub attivo da 80€ ed accontentarmi per il momento che ne dici?
 
Parto prevenuto, cioè stai prendendo un kit (perchè swc era tutto il kit che vedi montato in foto su qul pianale) della Majestic (e già li mi fermerei) di no sò quanti anni fà e non sai neanche come sono stati usati.


Lascia perdere e prenditi un buon sub da amplificare e basta.
 
lo so lo so sono scorte di officina di mio padre :p era giusto perchè non sapendo che fare mi volevo ingegnare in qualcosa...(lavoro 10 ore al giorno fuori casa 5/7 giorni) non che ne abbia il tempo ma il fine settimana mi diverto anche con fesserie :asd)
 
considerando l'età dei woofer e la marca ti sconsiglio di perderci dietro del tempo a costruire una cassa decente e tutto se prendi un ampli serio e gli dai i watt dichiarati quei woofer muoiono all'istante credimi già provata... :dead) in meno di 3 minuti a meno dei watt dichiarati erano fatti per un montaggio a pannello in cassa è inutile perderci tempo prendi un sub con meno watt ma srio e vedi la differenza majestic= :mecry)
 
Top