Woofer in porta... Che adattatore?

nek21000

Nuovo Alfista
15 Marzo 2007
126
0
16
Ragusa
Salve a tutti. Ho da poco comprato 2 coppie di woofer (focal e proel) le cui profondità si aggirano circa sugli 8 cm (devo controllare bene). Il problema principale si è rivelato il montaggio in porta...

Che tipo di adattatore posso mettere? Lo realizzo artigianale? (dispongo di qualche pezzo di MDF da 28mm)

Per adesso sono riuscito a perdere 4 ore di tempo senza trovare soluzione!
 
Ma con questo posso montare in plastica o in lamiera?

è solamente adattatore per i fori o anche per la profondità? Perchè dalla foto nn si capisce... Analizzando la "plastica" della porta, io volevo lasciare la griglia originale, fare circa 3cm di spessore con MDF e montarlo direttamente sulla lamiera, per intenderci sui fori di quello originale...

Quindi mi chiedo... C'è un modo alternativo? Perchè l'artigianale viene sempre MALE!!! (ho fatto la rimaaa!!!)
 
nek21000":1smysg9v ha detto:
Ma con questo posso montare in plastica o in lamiera?

è solamente adattatore per i fori o anche per la profondità? Perchè dalla foto nn si capisce... Analizzando la "plastica" della porta, io volevo lasciare la griglia originale, fare circa 3cm di spessore con MDF e montarlo direttamente sulla lamiera, per intenderci sui fori di quello originale...

Quindi mi chiedo... C'è un modo alternativo? Perchè l'artigianale viene sempre MALE!!! (ho fatto la rimaaa!!!)
io gli adattatori della phonocar li ho attaccati direttamente alla lamiera della porta, sulla lamiera della porca ci sono dei tasselli di plastica gialli incastrati... tu avviti li il supporto delle casse... pero tra supporto e lamiare ho messo del dynamat extreme. i miei adattatori hanno fatto anche da profondita per avvicinare il woofer alla griglia attaccata al pannello porta.
 
Uhm, sono molto dubbioso sul procedimento... Perchè prima di tutto non è facile lavorare con MDF da 3cm e seghetto alternativo, il taglio viene tutto storto!

Ho visto le foto di alexone85, ma al dila dell'insonorizzazione, che è un "optional" diciamo così, devo riuscire a farcelo stare per bene... Volevo sapere se esiste un adattatore (compreso di spessore come quello originale) atto a montare direttamente l'woofer su lamiera e in pratica da riuscire a non disturbare nè il vetro, nè il successivo montaggio della plastica!!!

Che ne dite, chiedo troppo?
 
praticamente devi prendere gli adattatori della phonocar che tutti ti stiamo consigliando. sono alti come le casse originali quando metti il woofer.
l unico problema e che devo comprare un woofer che non abbia il magnete troppo grosso perche se no o non entra ne foro della lamiera o tocca sul vetro.
 
Ahhhh... Non avevo capito che fossero già rialzati... Credevo servissero solo ad adattare i fori!!!

Grazie allora, soluzione trovata!!!
 
Top