Woofer e tw Ciare

grigioplatino78

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2007
97
0
6
Alghero
Ho idea di montare i seg. componenti: woofer cw165c, tw ct250(planet), cross over cf221. Che ne dite? Ci sto come misure? Poi volevo fare gli adattatori per woofer in legno, c'è per caso nel forum una faq?
 
grigioplatino78":1p4q61z8 ha detto:
Ho idea di montare i seg. componenti: woofer cw165c, tw ct250(planet), cross over cf221. Che ne dite? Ci sto come misure? Poi volevo fare gli adattatori per woofer in legno, c'è per caso nel forum una faq?

Allora

per le misure dei woofer ci sei, ovviamente con gli adattatori. Farli in legno è possibile, io avevo anche l'attrezzatura, ma l'ho ritenuto uno sbattimento inutile. Ho messo delle belle guarnizioni tra altopèaralanti e adattatori.
per i tweeter mi sa che li devi adattare. ci dovrai lavorare un po'
 
io ho montato ct250 e cw175

particolare del tweeter:
DSC03248.JPG


woofer e tweeter montati:
DSC03558.JPG


anelli in legno, grezzi ma funzionali:
DSC03246.JPG


ciao ;)
 
Alla fine credo per motivi soprattutto economici di optare per gli hertz hsk, che ampli monto? Stavo pensando a soundstream stpca2.360. Che ne dite? C'è la possibilità di risparmiare? Anche perché del suddetto ampli mi pago anche l'estetica.
 
Non so in che fascia di prezzo vuoi stare ma io ti consiglio gli hertz HV165L che li ho sentiti suonare e non sono niente male! Costano circa 110 euro la coppia
Come tweeter potresti abbinare gli HT25

Un ampli buono per muovere il tuo kit potrebbe essere un audiosystem F2 190 o anche l'F2 300 che costa poco di piu' ma ha in piu' quei 50w per canale che male non fanno :nuovi010)
Oppure uno steg qm 120.2
Sono ampli che costano la meta' del soundstream di cui parli, sicuramente inferiori, ma bisogna guardare anche il prezzo, no?
 
infatti gli hertz non vanno una cippa! :culo)

sconsiglio vivamente!

consiglio tec spl6. la serie prima di questa per i soldi che costava, suonava da dio! questa siamo lì, è cambiato poco ma è cambiato...

wf ciare ok, non i tw però... sono difficili da incrociare per diversi motivi... bisognerebbe costruire un crossover ad hoc e complicato, ma trovo che non abbiano molto margine... punterei su altro, come ad esempio gli impact, o gli audio system che suonano sufficientemente e son abbastanza facili da filtrare e configurare (consiglio questi perchè costano anche poco), visto anche dove andrai a montarli, ovvero sulle mostrine delle maniglie...

un consiglio: cerca di spendere una 30ina di neuri in più per comprare un pò di spugna fonoaasorbente in modo da riempire la parte interna della cartella. fidati che cambia dal giorno alla notte.

ampli ok audio system, meglio steg... no soundstream: ne monto anch'io uno e non ne monterò mai più uno....
 
Be...economicamente fra Hertz e ciare ci sono 100 euri di differenza...pensavo ai target, ma visto il prezzo(nonostante le caratteristiche tecniche dichiarate erano simili) mi vien da pensare male(solo 80 euri), la sett. prossima devo parlare con il mio installatore(è stato campione it.) che mi ha detto che si sarebbe consultato anche con suoi amici, e poi vedremo.
 
100€ fra cosa scusa?forse perchè i ciare te li ricarica il doppio per spingerti verso hertz
dimmi che modelli ti servono che ti indico dove costano meno :)
 
cw165c costa 51.95 ivati cadauno
ct250 81€ ivati la coppia
cf221 23,40€ la coppia

per fare un kit con 2 cw165,2 ct250,due cf221 ci vogliono 208€ ivati e con 30€ in piu rispetto al kit hertz hai un fronte che va il doppio

e questi sono prezzi ivati al pubblico,a rivenditore ci saranno di sicuro il 30% di meno,come ti ho detto ti spinge verso hertz perchè li ne guadagna di piu
 
+ che altro non è lui che mi spinge, mi ha detto di scegliere ciò che volevo, anche perché i prezzi li ho guardati io su internet, mi ha detto che se voglio mi posso procurare io i componenti e poi mi fa il lavoro, per quanto riguarda ciare lui è distributore uff. quindi non mi consiglia altro che lui dovrebbe andare a prendere alla concorrenza, mi ha solo detto(cosa che già sapevo perché conosco il cliente) che un suo cliente ha insistito contro il suo parere sulle hertz, le ha messe, e lo hanno sorpreso positivamente. Lui mi ha consigliato di prendere in esame anche le target, ma sono dubbioso, poi non aveva molto tempo, e ci dobbiamo vedere fra qualche giorno.
 
Top