Winxp Home e service pack2, più aggiorno...

Personalmente ho installa to su di un portatile con XP Home il s.p.2 ... generalmente ha rallentato un po il sistema ...

mentre su XP pro , non ha fatto tanti problemi ...oltre a prendersi a cazzotti con Norton....(2003) e ZOne ALarm !! ..ovviamente !!!
 
Ok, gli svantaggi sono noti, anche se se ne aggiungono di nuovi quasi quotidianamente... ma i VANTAGGI?

Che risolve sta c###o di sp2???

Intanto, io resisto senza.
 
con HE non ho esperienza...
anche perchè è una versione che non installo che ha già problemi di suo...

ho iniziato un po' di aggiornamenti, tieni conto che mi fido tanto che ogni macchina che aggiorno, prima di farlo partire mi ci faccio il ghost :asd)

oramai ho raggiunto questa situazione tipica...
sistema con mcaffe antivirus e firewall attivi e funzionanti...
aggiornamento a sp2, primo riavvio DISABILITO il security center di SP2 dicendogli che c'ho i miei programmi e pare abbastanza stabile...

praticamente dovrebbe aumentare la robustezza di tutto il sistema in materia di sicurezza, alla fine è come avere tutte le q&a più il loro firewall e un cazzillo che se non hai un antivirus ti continua a spaccare i maroni per installarlo..
:OK)
 
Nessun problema anche da queste parti..certo se XP è montato su quella scatoletta di fagioli che stai vendendo QUI..non ti lamentare troppo bello mio!!! :p :p :p
 
la potenza è poca comunque

dato che è un portatile con un celeron 2.2ghz sono che si sta incriccando sempre più spesso e più scarica agg.ti più la cosa si acutizza.

è anche vero che in fase di installazione di sp2 al riavvio mi ha dato un errore di non so che natura!

comunque poi al riavvio tutto è ripartito! :wall)
 
Re: la potenza è poca comunque

mike1.9jtd":3eoiuw3c ha detto:
dato che è un portatile con un celeron 2.2ghz sono che si sta incriccando sempre più spesso e più scarica agg.ti più la cosa si acutizza.

è anche vero che in fase di installazione di sp2 al riavvio mi ha dato un errore di non so che natura!

comunque poi al riavvio tutto è ripartito! :wall)

Un consiglio : Salva tutti i documenti e i tuoi dati e fai un bel ripulisti generale...

Cioè : Reinstalla Windows XP, se puoi Professional

Installa subito un bel antivirus e firewall e SP2.. Sul mio portatile gira sia XP che linux... (e' un vecchietto PIII da 1.6Ghz)
 
Allora i vantaggi portati dalla installazione della SP2 sono alla luce dei fatti pochissimi, svantaggi sono molti, qui di seguito ne elenco solo alcuni che un tecnico microsoft con cui lavoro quotidianamente mi ha girato:

- Problemi al boot con Norton Antivirus 2003, nn mi ricordo ma c'è qualcosa che nn parte + automaticamente

- Problemi con ZoneAllarm 5.0.xxxx non può + essere disinstallato

- Problemi con Pinnacle Studio 9 quando si tenta di aprire un file mpeg va in errore

Per la parte dei vantaggi posso dirvi che + di una service pack si tratta di una nuova installazione del sistema operativo, nel senso che tocca talmente tante cose che è quasi impossibile elencarle tutte, le + vistose sono:

- Nuove funzionalità e nuova veste per il Firewall attualmente presente sul sistema XP, ora finalemente con il nuovo possiamo creare le regole ad hoc per tutto

- Integrata una protezione per i virus, nel senso che verifica la presenza dell'antivirus, ma come detto in precedenza va in conflitto con Norton Antivirus (Solo Microsoft può tanto)

- Aggiornamento per Internet Explorer per il blocco dei POP-UP

- Funzione di disinstallazione della SP2 che funziona veramente!!! Provata di persona.

Per il momento l'ho installata su due pc con XP PRO, ma nn ho ancora riscontrato particolari problemi, ho paura però provare ad installarla su quello di casa, visto che uso Pinnacle Studio 9...

Se vi interessa altro sono a vostra completa disposizione nn faccio prestazioni sessuali, e nn lavo i pavimenti... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top