Allora i vantaggi portati dalla installazione della SP2 sono alla luce dei fatti pochissimi, svantaggi sono molti, qui di seguito ne elenco solo alcuni che un tecnico microsoft con cui lavoro quotidianamente mi ha girato:
- Problemi al boot con Norton Antivirus 2003, nn mi ricordo ma c'è qualcosa che nn parte + automaticamente
- Problemi con ZoneAllarm 5.0.xxxx non può + essere disinstallato
- Problemi con Pinnacle Studio 9 quando si tenta di aprire un file mpeg va in errore
Per la parte dei vantaggi posso dirvi che + di una service pack si tratta di una nuova installazione del sistema operativo, nel senso che tocca talmente tante cose che è quasi impossibile elencarle tutte, le + vistose sono:
- Nuove funzionalità e nuova veste per il Firewall attualmente presente sul sistema XP, ora finalemente con il nuovo possiamo creare le regole ad hoc per tutto
- Integrata una protezione per i virus, nel senso che verifica la presenza dell'antivirus, ma come detto in precedenza va in conflitto con Norton Antivirus (Solo Microsoft può tanto)
- Aggiornamento per Internet Explorer per il blocco dei POP-UP
- Funzione di disinstallazione della SP2 che funziona veramente!!! Provata di persona.
Per il momento l'ho installata su due pc con XP PRO, ma nn ho ancora riscontrato particolari problemi, ho paura però provare ad installarla su quello di casa, visto che uso Pinnacle Studio 9...
Se vi interessa altro sono a vostra completa disposizione nn faccio prestazioni sessuali, e nn lavo i pavimenti... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)