Windows Vista RC1 da CHIP: qualcuno l'ha provato?

L'ho installato anch'io Vista rc1 , preso da pcworld, ma creando una partizione sul 2° disco ( dove c'è già suse linux ) e ho avuto qualche problema al primo riavvio - hardware non compatibile - ma riavviando eè andato tutto bene. Devo dire che è una mezza figata - xp sembra già vecchio- con la nuova interfaccia aero e il pulsante che ti permette di mettere in 3d le finestre aperte è spettacolare !
per la cronaca io ho un pentium 4 3Gh 1024 ram nvidia6600gt ed a volte rallenta ...

Si la grafica è tanto spettacolare quanto pesante, per farlo girare bisogna avere tanta ram (almeno 2Gb) e una buona vga (che supporti le Dx9 e i pixel shader 2.0)

chiedo venia :hail) per quello che ho scritto all'inizio, ma come ho detto mi ricordavo di aver letto quelle cose da punto informatico.. meglio così allora!!!

Io ho un Pentium 3.2GHZ, 1 GB RAM, scheda video ATI X850XT da 256mb, che dite gira bene o no? :confusbig)

Snupy":3n922mgc ha detto:
L'ho installato anch'io Vista rc1 , preso da pcworld, ma creando una partizione sul 2° disco ( dove c'è già suse linux ) e ho avuto qualche problema al primo riavvio - hardware non compatibile - ma riavviando eè andato tutto bene. Devo dire che è una mezza figata - xp sembra già vecchio- con la nuova interfaccia aero e il pulsante che ti permette di mettere in 3d le finestre aperte è spettacolare !
per la cronaca io ho un pentium 4 3Gh 1024 ram nvidia6600gt ed a volte rallenta ...

perdonatemi...
ma mi fa sempre sorridere che la "valutazione" di un SO sia fatta in base all'interfaccia grafica o al fatto di "mettere in 3d le finestre"

bho forse perchè son abituato al mondo unix/linux dove l'interfaccia grafica è quello che è: ovvero uno "strato" da mettere sopra e configurare e mettere quella che più piace...

ma fa ridere che nel mondo "windows" venga considerata l'interfaccia grafica il cuore del sistema..

ps: a questo punto se usi una delle tantissime Skin per XP che "simulano" aereo hai il tuo stabile ed efficente XP con la grafica che ti piace..

ps: la storia del mettere le finestre in 3d... Sun e poi il progetto "3dglass" lo fanno da quasi 10anni :asd) :asd) :asd) nulla di nuovo sotto il sole... solita scopiazzatura
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

E' vero xanto non bisogna giudicare un SO dall'interfaccia grafica ma non tutti sono esperti come te ( io sono un misero utilizzatore di pc che attualmente ha sul piccì autocostruito Xp Suse 10.1 e , ultimo arrivato , Vista ) e come primo impatto apprezzano l'interfaccia e altri ninnoli visivi. Lo so benissimo che linux è inarrivabile e voi dei che lo conoscete a fondo disprezzate noi umili schiavi di zio bill ma la semplicità d'uso e il riconoscimento di hardware e periferiche linux se lo scorda - purtroppo :mecry)!
Cavolo io che difendo vista, a che punto mi hai fatto arrivare...
Io non ho detto che aero è il kernel di vista e per le finestre in 3d anch'io sapevo di 3dglass ma un conto è leggere di queste cose ( non sarei stato in grado di installarle ... ) e un conto vederle sul proprio pc senza problemi .

Snupy":1gwrwkew ha detto:
E' vero xanto non bisogna giudicare un SO dall'interfaccia grafica ma non tutti sono esperti come te ( io sono un misero utilizzatore di pc che attualmente ha sul piccì autocostruito Xp Suse 10.1 e , ultimo arrivato , Vista ) e come primo impatto apprezzano l'interfaccia e altri ninnoli visivi. Lo so benissimo che linux è inarrivabile e voi dei che lo conoscete a fondo disprezzate noi umili schiavi di zio bill ma la semplicità d'uso e il riconoscimento di hardware e periferiche linux se lo scorda - purtroppo :mecry)!
Io non ho detto che aero è il kernel di vista e per le finestre in 3d anch'io sapevo di 3dglass ma un conto è leggere di queste cose ( non sarei stato in grado di installarle ... ) e un conto vederle sul proprio pc senza problemi .

Get a Mac!

Felix7":1u1qf7dq ha detto:
Snupy":1u1qf7dq ha detto:

Get a Mac!

e poi Get da la finestr tutti i giochi e programm :p

diegran":3vvvptfa ha detto:
Felix7":3vvvptfa ha detto:
Snupy":3vvvptfa ha detto:

Get a Mac!

e poi Get da la finestr tutti i giochi e programm :p

No, perchè ora tu potere instalare anche uinzozzo icspì su partizione separata per fare le tue cazzate. :sarcastic)

Snupy":25u4wd1z ha detto:

in realtà non sono fanatico di Linux (nel senso che non ho solo quello)

come desk principale ho un win ... e ci passo parecchio tempo
ma ho anche Os X e Linux (nonchè usato e uso Solaris,HpUx e altri)
è solo che li uso "specializzati" di volta in volta

e poi non voleva essere offensivo nei tuoi confronti..
mi fa sorridere in senso generale :asd) :asd)

e un po' che se tu fossi un esperto di macchine e ti facesse sorridere che una casa di produzione ti passi come modello completamente nuovo, una macchina con una rimappatura al motore, cambio dei sedili e un nuovo colore della carrozzeria tipo i restyling :asd) :asd)

:OK)

x xanto

urca non sono andato tanto lontano quando ti definivo un dio ... ( quanto ti invidio x la conoscenza che hai sui SO )

sarò un pò imbra ma l'ho capito che non volevi essere offensivo :OK)

in ogni caso il futuro del mondo win sarà vista quindi iniziamo a digerirlo e a prenderlo dal verso giusto :shrug03)

ps ho provato ad installare mandriva 2007 e ... stampante non riconosciuta, impossibile connettersi a internet ( scheda ethernet riconosciuta ma ... boh), desktop 3d non utilizzabile ( una 6600gt e non va... riboh ) ; va be' torniamo al buon vecchio suse

ciao ciao