Windows Vista RC1 da CHIP: qualcuno l'ha provato?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao a tutti!
Ho trovato allegato alla rivista CHIP il DVD con la Relase Candidate 1 di VISTA in demo fino al 1' luglio prossimo...
Sarei tentato di installarlo, dato che sono prossimo ad un formattone, qualcuno l'ha provato?

(astenersi commenti anti windows e zio Bill, grazie!)

Ad essere onesto l'ho letto qualche mese fa, magari nel frattempo qualcosa è cambiato.. almeno spero. Da quel che ricordo era una prerogativa di Vista, atta a "combattere" tutto ciò che di "illegale" circola in rete. Impossibile aprire mp3 o altro.. non li riconosce, come se cercassi di aprire su mac un virus scritto per windows. Spero passi qualcuno che sia più informato in materia, queste voci giravano all'epoca ma non penso sia tutta aria fritta :cry:

mah.. mi sembra di avfer fatto girare sia mp3 che divx su vista.. nn ricordo che release era xo.. nn vorrei finire in discussioni particolari xo sulla fonte di divx o mp3.. cmq mi sembra che nn ci siano stati problemi quando li ho fatti girare..

legge mp3 e tutto , ci macherebbe! dato che si puo comprare musica anche come formato mp3 su internet!

Io ho messo la RC1 scaricata dal sito microsoft e va benissimo :elio)
tra poco esce la RC2.. puoi mettere la RC1 e capire se il tuo hardware andrà bene e intanto cercarti i drivers per vista! ciao:)

Mi asterrò da commenti anti-windows come da richiesta :asd)

Tanto per curiosità proverò a installarla su VMWare (know your enemy :D )

Grazie per le risposte (e grazie a Resnik di non aver commentato... :muaha) )

Stasera sono riuscito a passare dal mio rivenditore di fiducia e mi ha detto di averlo provato e che funzia alla grande!

RC2 quando?
Perchè i drivers? Non sono già inclusi nel SO?

veramente la RC2 è già uscita da mo...
e si parla di RC3..

la storia degli mp3 e divx è una cazzata... il TPM non è ancora implementato e soprattutto non penso che ci sia ancora molto hw installato

per il discorso di provarla... bho.. se non hai nulla da fare su un disco che non ti serve.. per il resto.. abbastanza una grossa vaccata..
alla fine sono arrivati con solo una interfaccia grafica nuova, directx10, e IE 7..

e tutte le cose "vendute" come rivoluzionarie, son state man mano tolte (ad esempio la cosa più corposa e rivoluzionaria, del file system nuovo e completamente indicizzato è stata una delle prime cose segate)

ps se non hai una macchina "grossa" le prestazioni sono penose in pratica gira bene se si ha una nuovissima scheda video che supporti direct10 e HD ibridi
;)

Xanto.net":2qhica5a ha detto:
veramente la RC2 è già uscita da mo...
e si parla di RC3..

la storia degli mp3 e divx è una cazzata... il TPM non è ancora implementato e soprattutto non penso che ci sia ancora molto hw installato

per il discorso di provarla... bho.. se non hai nulla da fare su un disco che non ti serve.. per il resto.. abbastanza una grossa vaccata..
alla fine sono arrivati con solo una interfaccia grafica nuova, directx10, e IE 7..

e tutte le cose "vendute" come rivoluzionarie, son state man mano tolte (ad esempio la cosa più corposa e rivoluzionaria, del file system nuovo e completamente indicizzato è stata una delle prime cose segate)

ps se non hai una macchina "grossa" le prestazioni sono penose in pratica gira bene se si ha una nuovissima scheda video che supporti direct10 e HD ibridi
;)

Ho appena finito di scansionare il sistema e mi ha detto che posso far girare Vista, ho solo alcuni problemi di compatibilità tipo con nero 7 e norton system works, con alcune periferiche e con Nokia con cui mi connetto ad internet...

Quindi la mia release è vecchia? meglio se scarico la nuova?

allora le cose son 2

o formatti :asd)

o ti munisci di partition magic e crei una nuova partizione dove installare il vista

dovresti mettere mano anche al boot loader visto che il vista non ti permette di modificarlo

per il DRM serve sia l'hw che il sw

il sw è il vista l'hw sono le nuove schede madri per amd con socket am2 e per intel quelle per il pentiumD

Igor JTD 16v":lic170ve ha detto:
...ma io posso aggiornare XP con Vista senza formattare, giusto per valutarlo?

Per il momento lascia perdere, è pesantissimo e i driver sono ancora tutti a livello beta.

Igor JTD 16v":2zxsm1r2 ha detto:
...ma io posso aggiornare XP con Vista senza formattare, giusto per valutarlo?

A parte quello che ha detto Xp 2200, che ha ragione da vendere, e il fatto sottolineato da Xanto (ti serve una macchina della madonna solo per farlo girare a velocità accettabile), in effetti NO.