Windows Phone 10

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,357
121
63
47
Mantova
Auto
147 Black Line
Disponibile da ieri sera l'aggiornamento a Windows 10 per i Windows Phone 8.1 idonei. L'aggiornamento non viene trovato da Impostazioni>Aggiornamenti ma è necessario scaricare dallo Store l'app della Microsoft che si chiama Upgrade Advisor. Una volta lanciata ci dirà se W10 è disponibile per il nostro terminale.

Attualmente il mio 830 sta finalmente scaricando l'aggiornamento :spin)
 
Fatto , cambia abbastanza ! Sono più definiti i caratteri e tante piccole cose . Sembra un po' più lento ( ho il 735 ) ma ieri sera altro mega aggiornamento di un'ora. Alcune app le ho dovute reinstallare , skygo non va ... Disponibile solo x 8.1
 
A primo impatto mi piace molto. Oggi provo a smanettare un po per vedere come gira :OK)
 
Consiglio di mettervi di buona volontà farvi un back up di foto ecc..e fare un hard reset dopo aver aggiornato a w10, un hard reset senza ripristinare nessun backup
 
Tutto quello che mi serve lo passo su sd. Perché consigli un hard reset ?
 
Perchè è pur sempre un major update si passa da 8 a 10 ed i vari registri del sistema potrebbero incasinarsi un po e magari portare a qualche bug che non è del s.o ma dovuto a questo, io sono insider dalle prime build di 10 e ho sempre fatto hard reset ad ogni nuova build notando sempre prestazioni migliori con un installazione pulita. Figuriamoci da wp 8 a 10 è obbligatoria, e anche l'sd va formattata dovete partire da un sistema "bianco" possibilmente...
 
L' hard reset é quello tasto giù del volume da spento e attaccando il carica batterie ? Cmq mi sembra che questo invalidi la garanzia . Al momento mi sembra un po' migliorato . Ma in edge x i preferiti c' è una scorciatoia ? Tastiera migliorata nel predittivo , ma quel puntino blu mi sembra inutile
 
Centoquarantasette":2480w3c3 ha detto:
Perchè è pur sempre un major update si passa da 8 a 10 ed i vari registri del sistema potrebbero incasinarsi un po e magari portare a qualche bug che non è del s.o ma dovuto a questo, io sono insider dalle prime build di 10 e ho sempre fatto hard reset ad ogni nuova build notando sempre prestazioni migliori con un installazione pulita. Figuriamoci da wp 8 a 10 è obbligatoria, e anche l'sd va formattata dovete partire da un sistema "bianco" possibilmente...
comunque quella installata ufficialmente è la .107, con la insider siamo alla .164 e di miglioramenti dal lato prestazioni ce ne sono stati parecchi specialmente il browser edge, anche se ancora inferiore a chrome di android... spero che rilascino ufficialmente in fretta una .200 almeno
 
Build .....164 , non sono insider e si è aggiornato il 17 e poi ieri pomeriggio altro aggiornamento appunto alla 164
 
Snupy":39icijyj ha detto:
L' hard reset é quello tasto giù del volume da spento e attaccando il carica batterie ? Cmq mi sembra che questo invalidi la garanzia . Al momento mi sembra un po' migliorato . Ma in edge x i preferiti c' è una scorciatoia ? Tastiera migliorata nel predittivo , ma quel puntino blu mi sembra inutile
l'hard reset da puoi tranquillamente farlo da impostazioni, sistema scendi fino ad "informazioni su" entri scendi e vedrai scritto ripristina il telefono, schiacci e fa tutto lui...per quanto riguarda i preferiti purtroppo no ed è un po più macchinoso di explorer, al massimo puoi pinnare le pagine sulla schermata start... il puntino blu è per muoverti nel testo anche se si può fare anche con gli swipe
 
Snupy":2qi3qimx ha detto:
Build .....164 , non sono insider e si è aggiornato il 17 e poi ieri pomeriggio altro aggiornamento appunto alla 164
aspe ma tu che tel hai? io ho la serie x30 cioè il 735..
edit: ho visto che anche tu hai un 735 :)
 
Correzione ora skygo va ! Non lo uso granchè perchè ciuccia il traffico dati ma a volte ľho usato . Probabilmente ľultimo agg. ha avuto effetto , nello store cmq è ancora indicato x 8.1 . Bel cell il 735 , piú che soddisfatto , non capisco lo scarso successo ... x ľhard reset , credevo che il ripristino era piú complicato :) al momento mi va bene così .

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Domandina , ho notato che nel pannello notifiche se arriva un sms mi dà la possibilità di rispondere da lì , con whatsapp no ... o si può fare ?

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Snupy":1x1u9mvq ha detto:
Domandina , ho notato che nel pannello notifiche se arriva un sms mi dà la possibilità di rispondere da lì , con whatsapp no ... o si può fare ?

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
purtroppo non si può ancora fare perchè what app non è un app sviluppata appositamente per windows 10 e quindi non sfrutta le nuove api...il problema principale di questo sistema operativo al momento sono gli sviluppatori che o non portano le proprie app o le portano ma non le "curano"...adesso comunque è in programma lo da parte del team what app lo sviluppo dell'app ottimizzata per windows 10, per sapere quando un app è ottimizzata per windows 10 lo vedete direttamente nello store perchè compare, quando entrate per scaricarla, vicino al pulsante installa c'è scritto sviluppata per windows 10 o qualcosa del genere...
Speriamo che con l'arrivo di w10 mobile ufficiale per tutti, gli sviluppatori siano più incentivati ad ottimizzare le app per il nuovo os :)
 
W10 mi piace moltissimo però la batteria mi sta durando molto meno
 
830 e come consigliato ho fatto hard reset poco dopo l'aggiornamento a w10
 
Testa":3so5irf9 ha detto:
830 e come consigliato ho fatto hard reset poco dopo l'aggiornamento a w10
forse hai qualche app che drena batteria più del solito controlla in impostazioni > Sistema > Risparmia batteria > Uso batteria e vedi quali sono le app che consumano di più :)
 
Top