Windows Live Messenger sta per chiudere i battenti

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
47
Sicilia Orientale (TAO)
Dopo 10 anni msn messenger chiude... Per il momento ancora funziona, non vi nego che un po' mi dispiace, non ho nulla contro skpye che ha una tecnologia superiore, ma con msn messenger ho dei bei ricordi e il fatto che venga chiuso sinceramente non mi piace...

E' la tecnologia, si va avanti, anche se con un briciolo di tristezza!!! E' anche vero che oramai su 100 contatti che ho ne vedo collegati solo 4 o 5.. Quindi msn è gia morto da tempo, surclassato da facebook, whatshapp, skype... peccato!! Mi mancherà :cry:
 
tanto ormai anche skype è nell'universo Microsoft, quindi due piattaforme similari per chattare e chiamarsi sono diventate inutili.
 
Si, alla fine microsoft con questa manovra andrà a sgravare costi di mantenimento server e sviluppo... su questo non vi sono dubbi, io parlavo del lato umano della cosa, mi fa brutto sapere che non potrò più aprire msn e vedere li dentro la gente collegara per poterci chattare.. La chat di skype sinceramente non mi piace, erano meglio le finestrone singole di live msn.. Ricordo che anni orsono girava tutto su msn.. e tutti lo avevano.. ora è un cimitero :cry:
 
nemmeno a me piace la cosa, oltretutto su skype avevo un account ufficiale e lo usavo principalmente per telefonare dall'estero e chattare con i colleghi per lavoro durante le trasferte.
mentre msn lo usavo per cazzeggio personale.
l'aver unificato le cose mi scoccia, dato che unifica gli account e mescola contatti.
ho dovuto fare così perché su skype avevo credito.
che poi cmq girare con 2 account diversi è seccante.
certo è che andiamo sempre e sempre più verso l'azzeramento totale della privacy... i cazzi nostri sparati ai 4 venti al mondo intero di continuo, motivo per cui non ho uno smartphone, non mi va che tutto quello che faccio venga automaticamente sparato su tutti i social network come fa google.
sono tematiche MOLTO importanti, che coinvolgono anche il lavoro dato che il privato diventa pubblico e le aziende tengono all'immagine e vanno a cercare sui social network cosa pubblicano i dipendenti. da me hanno anche licenziato gente per questo.
secondo me molti (specie i più giovani) non si rendono conto dell'importanza di queste tematiche e dei rischi che ci sono.
e l'aver unificato messenger con skype secondo me ha questo rischio.
(che poi vorrei vedere come è integrato in win8 sui tablet o telefoni win mobile)
 
Anche a me scossia sta cosa per gli stessi motivi di am78_ud, su skype ho solo gente che conosco e con cui ho necessità di mettemi in contatto via voce oltre che con la chat, su messenger avevo il bordello più assoluto, con gente di mezza europa che con tutta probabilità non vedrò mai :splat)

Però mi pare che non sia obbligatoria l' unificazione degli account e mettere tutti assieme i vari contatti :scratch)
 
Scusate, ma non si può creare un account ex novo al quale associare il vecchio account di msn?
Comunque un po' di nostalgia ci sta.... è lì che per i primi mesi, quando ancora abitava a Reggio, ho chattato con la mia attuale ragazza :mecry) :mecry) :mecry)
Anche i blog di MSN (i Windows Live Spaces)... ne avevo uno, ed è grazie a quelli che ho conosciuto melina.... Uffa! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
Tutta colpa di facebook, fino a pochi anni fa quasi tutti avevano messenger, poi è arrivata la chat di facebook e msn se lo son dimenticati tutti.
Non ho vissuto l' era di IRC, non ero sufficientemente nerd a quei tempi, penso che quel che succede ora a msn sia un po' quel che è successo a IRC ai tempi, anche se questo ancora funziona per quei pochi che sono rimasti su quella piattaforma (so che chi segue la scena del jailbreak di ios usa IRC ad esempio).
 
C.Burton":2xcu78rl ha detto:
Tutta colpa di facebook, fino a pochi anni fa quasi tutti avevano messenger, poi è arrivata la chat di facebook e msn se lo son dimenticati tutti.
Non ho vissuto l' era di IRC, non ero sufficientemente nerd a quei tempi, penso che quel che succede ora a msn sia un po' quel che è successo a IRC ai tempi, anche se questo ancora funziona per quei pochi che sono rimasti su quella piattaforma (so che chi segue la scena del jailbreak di ios usa IRC ad esempio).

IRC è ancora abbastanza utilizzato nel mondo nerd serio...
Developer android, jailbreaker, releaser di ******* e altri lo usano come luogo per dialogare e fare anche altro. È tutto un mondo che sinceramente non seguo più da anni ormai, anche se sono giovincello :asd)
Più o meno come era successo all'epoca con la chat msn, che poi fu chiusa per proteggere i minori (non esistevano dei moderatori globali a verificare ciò che avveniva di continuo, e non poteva esser fatto per ovvie ragioni).
 
Io ho iniziato ad utilizzare Internet a 16 anni (13 anni fa).
Inizialmente usavo la chat di Yahoo, che mi consentiva di entrare nelle stanze straniere e scrivere in inglese, così mi potevo allenare: utile ma troppo piena di pedofili a quei tempi (non so ora, non so neanche se esista più.)
Poi sono passata ad IRC, anzi, a mIRC, che utilizzavo per entrare nel canale della mia città e in cui ho trovato anche delle amicizie (si trattava comunque di un canale ben moderato, e poi Reggio Calabria è una città piccolina, ci si conosce già praticamente tutti.. quindi era più un modo per chiacchierare che altro)...
Sono infine passata a Windows Live Messenger quando ho aperto un mio blog personale, peraltro molto seguito, facevo circa 300 visualizzazioni al giorno, nonostante a quei tempi non fosse molto comune il blogging: è proprio grazie al mio blog che ho conosciuto Phoenix, quando prima di trasferirmi in piemonte cercavo giovani come me con cui iniziare un'amicizia, anche per non rimanere completamente isolata in un posto in cui non conoscevo nessuno...
Un po' di nostalgia c'è, ma solo perché rappresenta una parte della mia vita in cui c'è stata una svolta.. Per il resto, adesso non utilizzo più le chat e su msn non ci entro più da anni :D
Per me quindi cambia poco... D'altronde i tempi cambiano, è giusto così :OK)
 
Evviva la tecnologia allora phoenix e melina :lol2) :lol2) :lol2) Io non migrerò i miei contatti di msn su skype... moriranno insieme a lui, tanto oramai non si collegano piu e cmq sono tutti su facebook!! Non farò altro che aspettare mestamente un qualche messaggio che mi dirà che il servizio è sospeso e che non si potrà più accedere con live messenger! Vogliono la morte... e morte sia!
 
burton, si che si può evitare di migrare i contatti di msn su skype, ma avere 2 account è una bella rottura dato che skype si avvia in automatico in genere.
fatto sta che così è e così ce lo dobbiamo tenere.
ps: che ricordi con IRC :) sono abbastanza vecchio da ricordarmelo, ho iniziato a chattare con mIRC nel lontano 2000
 
chi si ricorda i vari ICQ, e dopo c6, ahh bei tempi però :baby) comunque la questione privacy è spesso tirata in ballo come un diritto messo a repentaglio all'insaputa dell'utilizzatore....secondo me chi utilizza facebook, i social ecc... accetta implicitamente questo...è inutile lamentarsi poi...il fatto di non utilizzare uno smartphone per questo motivo non ha senso...io lo utilizzo ma non ho facebook ecc...ed ho disabilitato tutte le sincronizzazioni e il rilevamento della posizione, non uso i vari droop box e cloud,sia su smartphone che su pc...
 
Parlo come semplice utente non tecnico e non operante nel settore: penso che alla fine sia stato un destino inevitabile; tra i vari altri programmi per comunicare online, il fatto che comunque Microsoft abbia acquistato Skype, con le varie chat dei social network e aggiungendo anche il fatto che, anche se in minima parte, non tutti utilizzano Windows (come il sottoscritto che su tutte le sua macchine utilizza Ubuntu) e quindi era un programma esclusivamente utilizzabile in ambiente Windows... beh, penso che l'estinzione di Windows Live Messenger fosse prima o poi inevitabile. :ka) :ka) :ka)
 
Top