windows 2000

luca150

Nuovo Alfista
30 Aprile 2005
217
0
16
Fornovo di Taro - Parma
ciao tutti ...
io ho un portatile con xp media center ... devo per vari motivi installare anche win2000pro senza usare wmware ... come posso fare ?? dovrei partizionare il disco e inst nell'altra partizione win2000 ... il problema che non so come fare a partizionare il disco che sto usando ... partition magic mi darebbe una mano ??
PS : si puo' fare quello che sto pensando di fare ?? :)
 
luca150":23r99fg9 ha detto:
ciao tutti ...
io ho un portatile con xp media center ... devo per vari motivi installare anche win2000pro senza usare wmware ... come posso fare ?? dovrei partizionare il disco e inst nell'altra partizione win2000 ... il problema che non so come fare a partizionare il disco che sto usando ... partition magic mi darebbe una mano ??
PS : si puo' fare quello che sto pensando di fare ?? :)
Certo che puoi farlo.
Il rischio principale è che win2000 ti cambi l'NTLDR ed NTDETECT (oltre all'MBR) del disco, mettendo quello suo (più vecchio).

Non dovrebbe accadere, ma nel caso di microcozz mai dire mai.

Un bel backup (ghost o trueimage) in questi casi s'impone.

Puoi tranquillamente tenere i due SO su due partizioni diverse, creando la seconda con partition magic.

Attenzione ad un possibile problema: non formattare NTFS la partizione 2000pro, falla FAT32, poi mettici l'SP4 e,se proprio vuoi, convertila col convert ad NTFS.

Questo per evitare che avviando per errore il media center ti aggiorni la versione dell'NTFS della partizione 2000 -> non si avvia più.

Il rischio è piccolo, ma vale la pena fare attenzione :OK)
 
Top