wifi del (censored)!

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
c'è un motivo per cui ad un certo punto il router wifi cominci a lavorare ad una distanza massima di due (2) metri?

e dopo avere comprato un nuovo router anche questo funzioni solo ed esclusivamente se tolgo qualsiasi cifrtura e pure questo oltre i 5 metri non va e la wii di mio figlio non lo vede del tutto?

la casa è sempre quella, il provider pure, il ruoter è nuovo di pacca ed aggiornato, devo chiamare l'elettricista e mettere la lan in tutta casa?

sapete cosa vuol dire avere in casa uno che non riesce più a giocare a call of duty coi compagni di classe? :wall)
 
thranduil":5fl8s1jy ha detto:
c'è un motivo per cui ad un certo punto il router wifi cominci a lavorare ad una distanza massima di due (2) metri?

e dopo avere comprato un nuovo router anche questo funzioni solo ed esclusivamente se tolgo qualsiasi cifrtura e pure questo oltre i 5 metri non va e la wii di mio figlio non lo vede del tutto?

la casa è sempre quella, il provider pure, il ruoter è nuovo di pacca ed aggiornato, devo chiamare l'elettricista e mettere la lan in tutta casa?

sapete cosa vuol dire avere in casa uno che non riesce più a giocare a call of duty coi compagni di classe? :wall)
:asd) :asd) :asd)

lo posso immaginare :asd)

in realtà non c'è un motivo. hai inserito qualche orpello tecnologico che varia la portata del segnale, o crea interferenze elettromagnetiche?
 
thranduil":83u119d0 ha detto:
no :(

però ho 100 euro di meno.

Il router sfrutta il wi-fi b g o n?
se sfrutta fino al g, la banda disturbata dovrebbe essere quella dei 2.4 ghz. Potresti provare dalle impostazioni del router a cambiare il canale su cui va a trasmettere, e vedere se migliora qualcosa...
idem se è un n, che sfrutta il 5 ghz come banda. e pure lì puoi provare a cambiare il canale
 
tutto quello che posso collegare (pc, portatile, telefono, e-book, nintendo ds, wii) funziona regolarmente (cioè a 6-7 metri della base con velocità decente) solo se disabilito qualsiasi protezione, col wep non c'è verso di agganciare la rete.

la wii vede la rete ad intermittenza (o piena potenza o niente), anche a 3 metri in line d'aria dalla base.

boh, stasera vedo di smanettare con i canali radio. :ka)

:grazie) a tutti
 
Allora potrebbero essere delle interferenze radio.... Qualche apparato che gira sulla stessa frequenza potrebbe crearti il problema... La stessa cosa successe a me con un sistema di videosorveglianza con telecamerine wireless.. mi disturbavano il wifi del router e non ci fu verso di sistemare la facenda se non quella di metterle con i fili...
 
Confermo i problemi che possono derivare dalle telecamerine wireless :asd) maledette :asd)

Spieghino: il WiFi e' ben-educato: prima di occupare il canale, verifica se il canale stesso e' libero. Se si, bene. Se no, non trasmette. Le cam wireless (o i sensori wireless degli allarmi, per dire) invece si piazzano fissi sul canale, occupandolo il 100% del tempo. Quindi il WiFi muore :asd)

Se hai tutti questi problemi (stante che poi il router di solito e' configurato per pescare il canale migliore), potresti davvero avere delle consistenti interferenze radio.
Puoi provare a smanettare con i canali del ruoter, spostandoli in 1/6/11 (immagino sia b/g) e vedere se va meglio.

Nota: i programmeli "Analizzatore Wifi" etc che trovi per pc o smartphone lasciali pure perdere :asd)
 
A suo tempo li spostai tutti i canali... non ci fu verso di eliminare le interferenze.. il wifi mi funzionava a 1 metro e cadeva il segnale continuamente!! Bisognerebbe chiamare capitan ventosa e il radio team :asd)
 
sicuramente sono interefenze radio o il canale è gia occupato, queste interferenze possono essere causate anche da forni a microonde o come gia detto da telecamere wi fi, cambia frequenza o canale, il problema dobrebbe risolversi :OK)
 
Con ogni probabilità sono interferenze o i canali del wifi occupati stabilmente da altri apparecchi. :nod)
 
il settaggio era sulla scelta automatica del canale, adesso l'ho spostato sul canale 6 e mio figlio in questo istante sta allegramente massacrando giapponesi a tutto spiano :p

stasera provo anche a riattaccare la cifratura :ka)

effettivamente adesso la mia chiavetta vede ben 8 reti, fino a qualche giorno fa erano solo 3...
 
Re: R: wifi del (censored)!

thranduil":2iofwg7y ha detto:
il settaggio era sulla scelta automatica del canale, adesso l'ho spostato sul canale 6 e mio figlio in questo istante sta allegramente massacrando giapponesi a tutto spiano :p

stasera provo anche a riattaccare la cifratura :ka)

effettivamente adesso la mia chiavetta vede ben 8 reti, fino a qualche giorno fa erano solo 3...
Come prospettavo su era una questione di canale.
Per la cifrayura se anche la wii supporta il wpa psk, ti converrebbe sfruttarlo. É molto piu sicuro della sicurezza wep.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
adesso mi è venuta, cazzeggiando su facebook, una idea geniale: quasi quasi rinomino il mio access point "Polizia Postale Nucleo Repressione Download Abusivi"

c'era un americano che suggeriva "FBI Surveillance Van" :asd)
 
thranduil":19bxgf6c ha detto:
adesso mi è venuta, cazzeggiando su facebook, una idea geniale: quasi quasi rinomino il mio access point "Polizia Postale Nucleo Repressione Download Abusivi"

c'era un americano che suggeriva "FBI Surveillance Van" :asd)


se proprio non riesci a impostare la cifratura (anch'io mi sento di consigliare WPA, tantomeglio se PSK2), potresti creare dei filtri col MAC Address, in modo tale che si colleghino solo i dispositivi che scegli tu
Occhio che facendo così la rete wireless diventa di fatto inutilizzabile anche per tutti gli ospiti che ricevi in casa, a meno che non vai ad abilitargli il MAC...
 
Top