Web-nostalgici (la vs 1° casella e-mail)

djlap147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
531
0
16
39
Foggia (Fg)
la domenica è il giorno giusto per essere nostangici...
quindi mi chiedevo...perchè non ricordare qual'è stata la nostra prima casella e-mail in assoluto? ve la ricordate?ed è ancora attiva??
inizio io...

la mia prima casella e-mail è stata
checcolap@tiscalinet.it -> 1999 -> non più attiva (credo!)

dai date spazio ai vostri ricordi!!!
 
dudi1@tiscali.it

l'avevo creata per prova nell'estate di 6 anni fa, il giorno stesso in cui acquistai il mio primo modem 56k :nod)

non la guardo mai, ma incredibilmente è ancora attiva ed affidabile....peccato sia sommersa dallo spam :asd)

Le altre che avevo registrato (sempre nel 2000) con libero, inwind, blu, ciaoweb, hotmail, tin, clubnet, infinito, vizzavi, ecc ecc si sono tutte auto-estinte :sarcastic)
 
La mia era nomecognome@vol.it (video on line, il primo provider italiano di massa), con il fido digicom 28.8 :asd)

Si parla del 1995/96 :eek:o) epoca in cui ero riuscito ad andare avanti un anno gratis con i dischetti da 30gg della smau :crepap) :crepap)
 
la mia prima... ancora la uso adesso
anzi è meglio che la svuoto ci saranno 500 mb di avanzi sul server :asd)
 
1994 saint@dsi.unimi.it
che ovviamente non esiste più e che più che altro era usata tra compagni di corso e un amico in erasmus a Londra
in pratica il web non esisteva...
si "navigava" testuale e da terminali di server apollo :sedia)
l'html era roba rara...
il primo browser "sperimentale" era mozilla sotto server X in terminale...
e in pratica l'unico sito navigabile era www.whitehouse.gov
ma nei laboratori del dott Goffredo Haus si vedevano robe fantascientifiche su workstation Ultra (per dire che giravano programmi di informatica musicale... che adesso girano con i processori dei cellulari :rotolo) :rotolo) :rotolo) )


@Resnick: fai te che sempre nel 92/94 sulle bbs, con amiga e altri cassoni similari,,, i modem li ho avuti in pratica tutti dal 2.800 al 56k :asd) :asd) anche io con i dischetti di IOL c'ho fatto qualche anno quando apparve internet :asd) :asd)
 
Xanto.net":3ta1tncr ha detto:
l'html era roba rara...
Rara? Nel '95 scrivemmo il manuale HTML... per il notepad :rotolo) e gli elaborati di multimedialità si facevano... col... ToolBook :lol:

, i modem li ho avuti in pratica tutti dal 2.800 al 56k :asd) :asd) anche io con i dischetti di IOL c'ho fatto qualche anno quando apparve internet :asd) :asd)
Dilettante... io sono partito con gli ACCOPPIATORI ACUSTICI a 1200/75 baud (commodore 64) per Videotel ed ho ancora la traccia della BBS irlandese della Creative (0035318203818) da cui scaricare i driver per i modem da 300 baud :lol:

La più vecchia che ho trovato per la mia casella non-universitaria è del 1995, una protesta per :spam)

emailti3.gif
 
InterNik":2kc9lzwo ha detto:
Xanto.net":2kc9lzwo ha detto:
l'html era roba rara...
Rara? Nel '95 scrivemmo il manuale HTML... per il notepad :rotolo) e gli elaborati di multimedialità si facevano... col... ToolBook :lol:

ma io non mi ci metto a fare a gara :sarcastic) :sarcastic)
cmq io ho iniziato con l'anno accademico 92/93... ovvero quasi 3/4 anni prima.. solo l'accesso al laboratorio e iniziato a frequentarlo attivamente in quello 93/94 ;)
 
Xanto.net":1xn84b5f ha detto:
cmq io ho iniziato con l'anno accademico 92/93... ovvero quasi 3/4 anni prima.. solo l'accesso al laboratorio e iniziato a frequentarlo attivamente in quello 93/94 ;)
Non saremo "gemelli separati"? :crepap)

PS io devo gareggiare sempre (così sostiene qualcuno) :muaha)
 
Top