web cam con ottima risoluzione

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
33
Castellaneta [TA]
Salve a tutti... anche oggi sono a rompere le scatole..
vorrei iniziare il mio progettino di video sorveglianza... abbandonato un pò di tempo fa... ed ora, dopo essermi reso conto che la tecnologia android mi ha facilitato il lavoro... ho intenzione di riprendere.. la sol cosa che mi ferma è la risoluzione...

ho bisogno di un consiglio su di una buona web cam, dai costi accessibili (non 300 euro xD)..

quella attuale che sto usando (solo x test, dato che di + non fa)... è una trust da 30 fotogrammi x secondo...con risoluzione 352 x 288 ... insomma.. molto scarsa.. ma all'epoca (4 anni fa mi pare xD) era decende...

sotto con i consigli :p
 
Pierpy io ho una webcam della microsoft piuttosto buona (risoluzione hd), che comprai qualche anno fa attorno ai 70€.
La marca della cam del link che hai inserito non la conosco proprio, però praticamente ha le stesse funzioni della mia e il prezzo la rende secondo me davvero interessante.
Qualsiasi cosa sia marchiata Trust la evito come la peste, ho sempre trovato i suoi prodotti davvero di qualità scadente e poco duraturi, al momento a casa ho solo una tastiera di fortuna da usare in casi di emergenza, pagata 5€ tondi.
 
piuttosto che trust (concordo con burton da evitare come la peste) io valuterei una logitech, che cmq sono di ottima qualità.
non so i costi però
 
C.Burton":3gzyld75 ha detto:
Già, in effetti la logitech un po' è sempre il punto di riferimento su questi tipi di periferiche, andando a vedere sul sito comunque la prima con risoluzione 720p costa 45€, non male ma comunque di più rispetto a quella del link di pierpy.

http://www.logitech.com/it-it/webcam-co ... ns/webcams

capisco... ma che parametri devo vedere ?
risoluzione ?
megapixel ?
altro xD ?
 
Dipende da cosa ci devi fare :asd)

Domanda: come la devi collegare al sistema di videosorveglianza?
- la attacchi ad un pc via usb?
- deve avere un ingresso Ethernet?
- deve essere Wi-Fi?

Per videosorveglianza, non e' che ti serva questa risoluzione fantastica.
 
maxchan147":1l3qlpj5 ha detto:
Dipende da cosa ci devi fare :asd)

Domanda: come la devi collegare al sistema di videosorveglianza?
- la attacchi ad un pc via usb?
- deve avere un ingresso Ethernet?
- deve essere Wi-Fi?

Per videosorveglianza, non e' che ti serva questa risoluzione fantastica.

sinceramente sarei indeciso.. mi va bene anche una semplice USB
sarà gestito il tutto da un vecchio portatile (oddio... 100 gb di HD, 2 gb di ram, dual core... non male cmq).. la telecamera entrerà in funzione quando riceve un impulso (che sarà pilotato da un sensore tipo allarme a raggi infrarossi)...

cmq a me serve solo un consiglio per una web cam con discreta risoluzione.. che puntata in un certo punto, riesce a non sgranare troppo e far vedere cosa succede... per il resto me la vedo io :drive)
 
phoenix86to":1oc91acy ha detto:
Io ho acquistato una cam da esterni con 32led ripresa h264 a 100 euro su ebay. Devo videosorvegliare la mia auto, dato che mi hanno toccato portiera e paraurti con bici o monopattino.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

gentilmanete mi passi le caretteristiche tecniche ?
risoluzione, megapixel.. altro ??
vorrei capirne di +
 
Top