Walter De Silva premiato "Compasso d'oro" a Roma...

La cosa non mi stupisce e mi rallegra, dato che si può dire tranquillamente che al momento sia il miglior designer che sia nel settore automobilistico. :nod)

Mi rattrista pechè se guardo l'attuale gamma Audi, penso e immagino che molte delle sue attuali creazioni sarebbero potute senza alcun dubbio essere tranquillamente delle Alfa (per esempio la nuova A6, la A5 e Q5 a mio avviso hanno delle proporzioni e degli standard estetici che sarebbero potuti rientrare in gamma Alfa Romeo senza alcun problema). :ka) :ka) :ka)
 
pazzesco... :?: come si può mandare un artista come lui in Cina :wall) :mad2)

"Walter de Silva Destinazione Cina: lavorerà per Baic"

Walter de Silva continuerà a fare il designer di auto, mettendo la sua competenza a disposizione di un marchio cinese: lo ha reso noto il diretto interessato, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport e pubblicata nell'edizione odierna del quotidiano sportivo.

Disegnerà elettriche. "Mi sono accordato con una engineering tedesca, la Edac, che per conto della cinese ArcFox disegnerà auto elettriche", ha dichiarato IL 66enne designer. "Non si tratta di un'auto", ha aggiunto de Silva "ma di una famiglia di vetture, e avrò il compito di realizzare la brand identity". L'accordo con i cinesi ha durata pluriennale (fino al 2022) e secondo quanto reso noto dallo stilista lecchese prevede la creazione di una gamma che andrà "dalla citycar alla media".

Dietro c'è la Baic. ArcFox, marchio poco noto in occidente, è emanazione del gruppo Beijing Auto (Baic), storico partner di Mercedes-Benz in Cina che nel novembre del 2013 ha visto l'ingresso dei tedeschi nel capitale (con l'acquisizione del 12%). Il neonato brand, dedicato alla produzione di modelli a zero emissioni, ha fatto vedere finora due prototipi, quello di un'utilitaria (ArcFox 1) e quello di una supercar (ArcFox 7). Per il momento non esistono date precise sul debutto dei primi modelli di serie.

Il lungo esodo dei creativi europei. La partenza di de Silva è solo l'ultimo episodio di un lungo esodo: prima di lui, tra gli altri, hanno preso la via della seta Wolfgang Egger (ex Audi e Alfa Romeo) che lo scorso novembre ha raggiunto la corte del marchio Byd, Peter Horbury (ex Ford e Volvo, ora si occupa di Geely e Lynk & Co), Gert Hildebrand (dalla Mini alla Qoros) e Anders Warming, oggi a capo di un nutrito drappello di fuoriusciti BMW accolti dalla Borgward. F.S.


:KO) http://www.quattroruote.it/news/curiosi ... _baic.html :KO)
 
Walter De Silva premiato anche a Pietrasanta

https://www.versiliatoday.it/2018/05/21 ... -de-silva/

70x100-manifesto-desilva-barsanti-web.jpg
 
ADAN":30ckg880 ha detto:
pazzesco... :?: come si può mandare un artista come lui in Cina :wall) :mad2)

"Walter de Silva Destinazione Cina: lavorerà per Baic"

Walter de Silva continuerà a fare il designer di auto, mettendo la sua competenza a disposizione di un marchio cinese: lo ha reso noto il diretto interessato, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport e pubblicata nell'edizione odierna del quotidiano sportivo.

Disegnerà elettriche. "Mi sono accordato con una engineering tedesca, la Edac, che per conto della cinese ArcFox disegnerà auto elettriche", ha dichiarato IL 66enne designer. "Non si tratta di un'auto", ha aggiunto de Silva "ma di una famiglia di vetture, e avrò il compito di realizzare la brand identity". L'accordo con i cinesi ha durata pluriennale (fino al 2022) e secondo quanto reso noto dallo stilista lecchese prevede la creazione di una gamma che andrà "dalla citycar alla media".

Dietro c'è la Baic. ArcFox, marchio poco noto in occidente, è emanazione del gruppo Beijing Auto (Baic), storico partner di Mercedes-Benz in Cina che nel novembre del 2013 ha visto l'ingresso dei tedeschi nel capitale (con l'acquisizione del 12%). Il neonato brand, dedicato alla produzione di modelli a zero emissioni, ha fatto vedere finora due prototipi, quello di un'utilitaria (ArcFox 1) e quello di una supercar (ArcFox 7). Per il momento non esistono date precise sul debutto dei primi modelli di serie.

Il lungo esodo dei creativi europei. La partenza di de Silva è solo l'ultimo episodio di un lungo esodo: prima di lui, tra gli altri, hanno preso la via della seta Wolfgang Egger (ex Audi e Alfa Romeo) che lo scorso novembre ha raggiunto la corte del marchio Byd, Peter Horbury (ex Ford e Volvo, ora si occupa di Geely e Lynk & Co), Gert Hildebrand (dalla Mini alla Qoros) e Anders Warming, oggi a capo di un nutrito drappello di fuoriusciti BMW accolti dalla Borgward. F.S.


:KO) http://www.quattroruote.it/news/curiosi ... _baic.html :KO)

Ma, io dico, possibile che in FCA non abbiano pensato a lui per il rilancio di Lancia, l'Audi italiana? Pazzesco davvero... :sic)
 
Re: Walter De Silva premiato "Compasso d'oro" a Roma...

Flav":17srxb48 ha detto:
Ma, io dico, possibile che in FCA non abbiano pensato a lui per il rilancio di Lancia, l'Audi italiana? Pazzesco davvero... :sic)

Hai usato la definizione giusta secondo me... "l'audi italiana..." :OK)

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Eh secondo me con un suo tocco ne verrebbe fuori un'auto (più auto a dire il veroa) davvero grandiosa... quadrilatero anteriore (Stratos ce l'aveva, per dire), trazione anteriore, posteriore Multilink, motore longitudinale o trasversale che sia... Lancia potrebbe essere quel marchio granturismo a trazione anteriore/integrale che manca! Lancia nei rally, Alfa in pista, FCA avrebbe molta carne al fuoco da poter servire con successo...
 
Re: Walter De Silva premiato "Compasso d'oro" a Roma...

Potrebbe, invece che chiuderla come si vocifera, usarla come "cavia" x i modelli ibridi magari in concordato con qualche casa automobilistica (tipo Hyundai?) e modelli speciali x divertirsi in pista ( vedi prototipo delta) in modo da evitare "concorrenza" interna con Maserati e Alfa Romeo e rilanciarla... :OK) come dicevi tu, ha tanta carne al fuoco e di conseguenza potrebbe ad esempio prendere la tipo 4 porte e trasformarla in una Lancia Appia o Flavia con motori ecologici (ibridi) e cambi automatici... :OK) Lo so sto sognando...
Saluti Max.

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Maxximus":tp5szisc ha detto:
Potrebbe, invece che chiuderla come si vocifera, usarla come "cavia" x i modelli ibridi magari in concordato con qualche casa automobilistica (tipo Hyundai?) e modelli speciali x divertirsi in pista ( vedi prototipo delta) in modo da evitare "concorrenza" interna con Maserati e Alfa Romeo e rilanciarla... :OK) come dicevi tu, ha tanta carne al fuoco e di conseguenza potrebbe ad esempio prendere la tipo 4 porte e trasformarla in una Lancia Appia o Flavia con motori ecologici (ibridi) e cambi automatici... :OK) Lo so sto sognando...
Saluti Max.

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Ciao Maxx, sul discorso ibrido pienamente in accordo. Sul fatto della concorrenza interna dipende, visto che in Germania si sa bene la differenza fra Audi e Bmw. Più che la tipo, io svilupperei una segmento C tp in casa Alfa, ed una segmento C in casa Lancia che ridia lustro alla Delta (ci vuole tanto a "copiare" la A3 ma con tanta carne sotto alle "gonne"). Per i segmenti più alti lascerei sempre la distinzione TP per il biscione, TA a Lancia, ma con ciclistica simile e potenze elettriche per la casa (ex torinese). Scusa ma pianale Punto di Tipo no, non lo gradirei ;)
 
Re: Walter De Silva premiato "Compasso d'oro" a Roma...

Flav":3ml7cj5x ha detto:
Maxximus":3ml7cj5x ha detto:
Potrebbe, invece che chiuderla come si vocifera, usarla come "cavia" x i modelli ibridi magari in concordato con qualche casa automobilistica (tipo Hyundai?) e modelli speciali x divertirsi in pista ( vedi prototipo delta) in modo da evitare "concorrenza" interna con Maserati e Alfa Romeo e rilanciarla... :OK) come dicevi tu, ha tanta carne al fuoco e di conseguenza potrebbe ad esempio prendere la tipo 4 porte e trasformarla in una Lancia Appia o Flavia con motori ecologici (ibridi) e cambi automatici... :OK) Lo so sto sognando...
Saluti Max.

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Ciao Maxx, sul discorso ibrido pienamente in accordo. Sul fatto della concorrenza interna dipende, visto che in Germania si sa bene la differenza fra Audi e Bmw. Più che la tipo, io svilupperei una segmento C tp in casa Alfa, ed una segmento C in casa Lancia che ridia lustro alla Delta (ci vuole tanto a "copiare" la A3 ma con tanta carne sotto alle "gonne"). Per i segmenti più alti lascerei sempre la distinzione TP per il biscione, TA a Lancia, ma con ciclistica simile e potenze elettriche per la casa (ex torinese). Scusa ma pianale Punto di Tipo no, non lo gradirei ;)
Il mio era un esempio + fattibile x la poca disponibilità finanziaria... magari iniziare come dicevo io per poi far come dici te oppure, se vuole proprio risparmiare, usare i modelli Fiat ma trasformandoli in modelli + "lussuosi"... tipo gruppo volkswagen :OK)
Saluti Max

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Si si ci sta come considerazione! Guarda, per una Delta con i controc...i basterebbe anche attuale pianale Giulietta, rivisitato con Multilink dietro e Q davanti, motori spinti, trazione integrale, ed avresti la nuova Delta, erede diretta di quella VERA. Poi andare di SUV per i margini. Saluti.
 
Re: Walter De Silva premiato "Compasso d'oro" a Roma...

Flav":2fy04aln ha detto:
Si si ci sta come considerazione! Guarda, per una Delta con i controc...i basterebbe anche attuale pianale Giulietta, rivisitato con Multilink dietro e Q davanti, motori spinti, trazione integrale, ed avresti la nuova Delta, erede diretta di quella VERA. Poi andare di SUV per i margini. Saluti.
Oppure puntare solo su SUV x far cassa iper lussuosi da giocarsela con le Lexus :OK) e auto a tiratura limitata x divertirsi in pista (e che siano almeno all'altezza) per ricordare il passato... Niente +... per il resto si ha in casa tanta scelta... auto economica Fiat, auto sportiva e blasonata Alfa Romeo, auto sportiva, elegante e molto blasonata Maserati. :OK)
Saluti Max.

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