VW News: addio R32, welcome R20!

Un mio amico ha la TTs, non so quanto sia dichiarata nello 0 - 100 km/h, ma ti posso dire che, con l'S-Tronic, è qualcosa di spaventoso. Qualche metro di patinamento, poi schizza via come un proiettile.

Nello sparo da fermo sta tranquillamente al fianco di un M3 E46......
 
La TTs è un pò diversa da una Golf. in ogni caso mi resta davvero difficile credere che arrivi a quei livelli....poi tutto può essere!
 
Non c'é paragone comunque con la raffinatezza di un sei cilindri, anche se andrà più forte. Peccato che non sarà riproposto
 
me la sarei aspettata visto il trend produttivo delle varie case
abbassare cilindrata e aumentare i cavalli con il turbo
minori consumi e costi di gestione della vettura per l'acquirente (a parte il bollo per i cv)
:OK)
 
Su pista l'ultima R32 con 250 cv aveva un tempo lievemente migliore rispetto la GTI con 200 cv...ovvero...un 3.2 6 cilindri con 50 cv in + non va tanto più forte di una GTI avvantaggiata anche dal peso inferiore...

Credo che visto i tempi abbiano fatto bene a creare la R20.....cubatura inferiore, minori consumi e prestazioni superiori...

Questo 2.0 Turbo tedesco è davvero un portento...

mi auguro che il "nostro" 1.8 Turbo che dovrà uscire sulle italiane non sfiguri troppo....per ora siamo ad un massimo di 230 cv annunciati per la Mito GTA....e 200 cv per la 159, il che come partenza considerata la cilindrata non è affatto male ;)

:OK)
 
Alex Murphy":lv2r4oaa ha detto:
Su pista l'ultima R32 con 250 cv aveva un tempo lievemente migliore rispetto la GTI con 200 cv...ovvero...un 3.2 6 cilindri con 50 cv in + non va tanto più forte di una GTI avvantaggiata anche dal peso inferiore...

:OK)

Il direttore di "auto", ha spiegato che il tempo fatto dalla R32 è stato registrato in pessime condizioni atmosferiche e asfalto umido. Quando la prova è stata ripetuta ha girato 3s meno di GTA e 130i e abbondantemente più veloce della GTI. Vorrei finirla qui sennò torniamo ai soliti flames....era giusto per precisare. :OK)
 
pyro":3e39ttjr ha detto:
Il direttore di "auto", ha spiegato che il tempo fatto dalla R32 è stato registrato in pessime condizioni atmosferiche e asfalto umido. Quando la prova è stata ripetuta ha girato 3s meno di GTA e 130i e abbondantemente più veloce della GTI. Vorrei finirla qui sennò torniamo ai soliti flames....era giusto per precisare. :OK)


ok ok...... :hail) questa del direttore di auto non la sapevo....sorry... :celebrate)
 
In pochi la conoscono perchè in pochi leggono le lettere degli acquirenti nelle prime pagine della rivista! :OK)
:celebrate)
 
Motore straordinario ed i cavalli sono i cavalli a prescindere da frazionamento carburante sovralimentazione, la raffinatezza è roba da dolce&gabbana! ;)
 
Alex Murphy":13djyiav ha detto:
mi auguro che il "nostro" 1.8 Turbo che dovrà uscire sulle italiane non sfiguri troppo....per ora siamo ad un massimo di 230 cv annunciati per la Mito GTA....e 200 cv per la 159, il che come partenza considerata la cilindrata non è affatto male ;)

si parla anche di 260...

skyrider":13djyiav ha detto:
Non c'é paragone comunque con la raffinatezza di un sei cilindri, anche se andrà più forte. Peccato che non sarà riproposto

aspettavo che qualcuno lo scrivesse..

eric draven":13djyiav ha detto:
Motore straordinario ed i cavalli sono i cavalli a prescindere da frazionamento carburante sovralimentazione, la raffinatezza è roba da dolce&gabbana!

aspettavo che qualcuno lo scrivesse..

Tanto per dare bastone e carota a tutti: un 6 cilindri gira più regolare di un 4, è fuor di logica.
Un turbo consente di ottimizzare a pari prestazioni il rendimento.
Quindi direi nel confronto tra 6 cilindri aspirato e 4 cilindri turbo che siamo su un pari e patta. :asd)
 
Alex Murphy":356od3un ha detto:
Su pista l'ultima R32 con 250 cv aveva un tempo lievemente migliore rispetto la GTI con 200 cv...ovvero...un 3.2 6 cilindri con 50 cv in + non va tanto più forte di una GTI avvantaggiata anche dal peso inferiore...

Credo che visto i tempi abbiano fatto bene a creare la R20.....cubatura inferiore, minori consumi e prestazioni superiori...

Questo 2.0 Turbo tedesco è davvero un portento...

mi auguro che il "nostro" 1.8 Turbo che dovrà uscire sulle italiane non sfiguri troppo....per ora siamo ad un massimo di 230 cv annunciati per la Mito GTA....e 200 cv per la 159, il che come partenza considerata la cilindrata non è affatto male ;)

:OK)

Mi auguro anche io che verrano fatti vari step di potenza del nostro 1.8 turbo :X) :X) :X)

yugs":356od3un ha detto:
Alex Murphy":356od3un ha detto:
mi auguro che il "nostro" 1.8 Turbo che dovrà uscire sulle italiane non sfiguri troppo....per ora siamo ad un massimo di 230 cv annunciati per la Mito GTA....e 200 cv per la 159, il che come partenza considerata la cilindrata non è affatto male ;)

si parla anche di 260...

Cioè? Esistono step di potenza di 260cv per il nostro 1.8 jtb?
 
Una ricostruzione di autoblog... mmm la vedo un po' maranza così però...

big_VolkswagenGolfR20T_01.jpg
 
cuoresportivo86":a5uhn4j9 ha detto:
Alex Murphy":a5uhn4j9 ha detto:
Su pista l'ultima R32 con 250 cv aveva un tempo lievemente migliore rispetto la GTI con 200 cv...ovvero...un 3.2 6 cilindri con 50 cv in + non va tanto più forte di una GTI avvantaggiata anche dal peso inferiore...

Credo che visto i tempi abbiano fatto bene a creare la R20.....cubatura inferiore, minori consumi e prestazioni superiori...

Questo 2.0 Turbo tedesco è davvero un portento...

mi auguro che il "nostro" 1.8 Turbo che dovrà uscire sulle italiane non sfiguri troppo....per ora siamo ad un massimo di 230 cv annunciati per la Mito GTA....e 200 cv per la 159, il che come partenza considerata la cilindrata non è affatto male ;)

:OK)

Mi auguro anche io che verrano fatti vari step di potenza del nostro 1.8 turbo :X) :X) :X)

yugs":a5uhn4j9 ha detto:
Alex Murphy":a5uhn4j9 ha detto:
mi auguro che il "nostro" 1.8 Turbo che dovrà uscire sulle italiane non sfiguri troppo....per ora siamo ad un massimo di 230 cv annunciati per la Mito GTA....e 200 cv per la 159, il che come partenza considerata la cilindrata non è affatto male ;)

si parla anche di 260...

Cioè? Esistono step di potenza di 260cv per il nostro 1.8 jtb?

diamogli il tempo di uscire a questo 1.8 ttb poi si potra' sperimentare :ka)
 
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