Vuoto in basso dopo pulizia EGR

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vitucciog

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
169
0
16
44
BARI
Ciao a tutti... ho un'Alfa GT 1,9JtdM del 2004 (una delle prime 150CV Euro3)...
..qualche giorno fa accendendo la macchina di mattina a freddo la macchina sembrava andare a 3 cilindri, non accelerava se premevo il pedale, e si è accesa la spia di avaria del motore... dopodichè ho spento e riacceso ed è tornato tutto normale a parte la spia che è rimasta accesa.

Sono andato dal mio meccanico il quale mi ha resettato la spia dicendomi che si trattava probabilmente di un problema alla valvola EGR. Siccome manca poco al tagliando mi ha detto che me l'avrebbe pulita in quell'occasione.

Non ho resistito e durante il weekend l'ho smontata perchè volevo farlo io. La macchina ha 175000km e potete immaginare in che condizioni si travava la valvola(non era mai stata pulita). Ho pulito e rimontato tutto senza problemi.

Ieri e oggi ho avuto però l'impressione che a caldo (cioè dopo aver percorso circa 70-80km di statale a velocità di crociera) la macchina fosse molto meno pronta ai bassi regimi. In pratica in seconda (ma anche in prima solo che è meno evidente dato il rapporto più corto) da velocità bassissima l'auto non spinge fino a circa 2500giri.

Secondo voi a cosa può essere dovuto? Può essere che una EGR più pulita sia questo vuoto ai bassi?
 
Per favore, non apriamo 3d-cloni sullo stesso argomento ma in diverse sezioni del forum.
Tra l'altro non è nemmeno molto gradito che si faccia riup dei propri 3d per mandarli in cima con dei post che sono molto più simili a spam che a veri e propri post di un forum (come ad esempio quello di sopra)...

Dato che ci sono due 3d identici in tutto e per tutto in due diverse sezioni, chiudo questo e metto qui il link dell'altro in modo che chi vuole intervenire può intervenire là.
viewtopic.php?f=11&t=116758

Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top