a che a me puzza allo scarico.
cmq a me fa più rumore il motore, un certo tac-tac-tac a velocità costante da calda, e un po' più forte toc-toc-toc da fredda.
prima al massimo da fredda faceva ti-ti-ti-ti-ti-ti velocemente e poi scompariva per sentirsi un po' in accelerazioni sottocoppia,ma era un cosa normale. il classico rumre "metallico" dei mjet .
e soprattutto senza vibrazioni.
oggi l'ho accesa da fredda e mi ha fatto un to-to-to-to-to che così forte non l'aveva mai fatto.
nella mia incompetenza, stava andando a 3...
del resto su una punto di un mio amico era successo che il corpofarfallato non funzionava bene e la macchina da fredda andava a 3 e poi non rendeva ed avava anche lei l'acceleratore che non rispondeva subito.
quale potrebbe essere un componente equivalente al corpofarfallato sui diesel?
direi debimetro (ma non è perchè è stato cambiato) e poi non fa fare più rumore alla macchina, almeno credo.
le altre cose possono solo essere gli iniettori: magari uno non va bene, si incanta, non nebulizza bene e qnd fa reagire in modo diverso anche l'acceleratore.
ora chiedo: un iniettore si può diagnasticare col tester o solo smontato al banco prova?