vuoto in accelerazione

Ho fatto caso che il mio problema è nato in coincidenza ad un aumento di odore sgradevole dei gas di scarico...comese non avessi più il catalizzatore....

Quindi il vuoto forse potrebbe dipendere da:
- catalizzatore ???
- debimetro ??
- filtro aria ???

ma..... :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
a che a me puzza allo scarico.
cmq a me fa più rumore il motore, un certo tac-tac-tac a velocità costante da calda, e un po' più forte toc-toc-toc da fredda.
prima al massimo da fredda faceva ti-ti-ti-ti-ti-ti velocemente e poi scompariva per sentirsi un po' in accelerazioni sottocoppia,ma era un cosa normale. il classico rumre "metallico" dei mjet .
e soprattutto senza vibrazioni.
oggi l'ho accesa da fredda e mi ha fatto un to-to-to-to-to che così forte non l'aveva mai fatto.
nella mia incompetenza, stava andando a 3...

del resto su una punto di un mio amico era successo che il corpofarfallato non funzionava bene e la macchina da fredda andava a 3 e poi non rendeva ed avava anche lei l'acceleratore che non rispondeva subito.
quale potrebbe essere un componente equivalente al corpofarfallato sui diesel?
direi debimetro (ma non è perchè è stato cambiato) e poi non fa fare più rumore alla macchina, almeno credo.
le altre cose possono solo essere gli iniettori: magari uno non va bene, si incanta, non nebulizza bene e qnd fa reagire in modo diverso anche l'acceleratore.

ora chiedo: un iniettore si può diagnasticare col tester o solo smontato al banco prova?
 
Fai

Fai controllare tra l'altro il tempo ( sembra che sia errato ) di preriscaldo delle candelette con l'examiner perchè ultimamente alcuni hanno lamentato una partenza a 3 a freddo ora che la temperatura della notte è scesa abbastanza rispetto a 20 giorni fa .Ciò provoca della condenza che si elimina quando il motore si riscalda e torna a girare paro. Serve l'examiner e non vi so dire come ha risolto il mio meccanico perchè quando ero passato per far veder la mia miciona nuova aveva un problema analogo con una 147 e non mi sono soffermato più di tanto sulla soluzione del caso
 
Top